RECENSIONE: Noan, il principe perduto (La Saga di Noan di Rione, vol.2) di Antonio La Vecchia

Cari sognatori, ritorna Noan con le sue emozionanti avventure nel nuovo romanzo di Antonio La Vecchia!!!

41UNMwvhShL

SERIE: La Saga di Noan di Rione, vol.2  
GENERE:
fantasy
DATA DI USCITA: 22 dicembre 2021 

Ebook / Cartaceo

Sopravvissuto alla pena comminata dalle autorità del Nuovo Regno di Tre Corone, Noan, noto come ‘il re dei banditi’, accetterà, su proposta del Gran Maestro eterniano, di prender parte ad una spedizione segreta dall’altra parte del mondo, al fine di riscattare la propria reputazione e tornare nella sua amata Rione da eroe. Seguito da undici valorosi compagni, insieme, avranno il difficile compito di raggiungere ed uccidere il Sovrano di Otto Guglie in Grande Ovest, il signore della guerra che ambisce al dominio su entrambi i continenti. Durante il viaggio attraverso un territorio immenso e sconosciuto, tra esseri soprannaturali e demoniaci, streghe ed elfi, Noan scoprirà la verità circa la sue origini e diverrà, ancora una volta, ago della bilancia dell’eterna sfida tra il Bene ed il Male. Dopo ‘Noan, il re dei banditi’, già Premio Speciale della Giuria al Premio Letterario Internazionale Città di Latina, Antonio La Vecchia ritorna con il secondo capitolo della trilogia ‘La saga di Noan di Rione’.

RECENSIONE: Noan, il re dei banditi (vol.1)

Il Gran Maestro eterniano ha deciso. Noan dovrà partecipare ad una misteriosa spedizione che gli permetterà di ritornare vittorioso alla sua affezionata Rione. Il Sovrano di Otto Guglie sta aspettando il re dei banditi ed i suoi compagni di viaggio; è assetato di potere e mira alla conquista di entrambi i continenti. Noan darà inizio ad un fantastico e avventuroso viaggio costellato di creature sovrannaturali, esseri simili a demoni e ancora streghe ed elfi. Il re dei banditi si ritroverà ancora una volta al centro della feroce lotta tra bene e male, scoprendo verità sulle proprie origini che sino a quel momento gli erano state celate.

Per la seconda volta, Antonio La Vecchia non delude il lettore, anzi offre spunti e dettagli unici all’interno della narrazione che rendono l’avventura unica e insuperabile, in cui è ancora una volta l’elemento fantasy a regnare sovrano.

L’autore introduce la storia con un prologo, all’interno del quale descrive l’attacco all’imbarcazione in cui si trova Noan, da parte di una terribile e mostruosa creatura marina di nome Cariddi e di come una figura nuova, Silla, sensuale e affascinante al tempo stesso sia stata in grado di portare in salvo il nostro valoroso re dei banditi.
In un attimo, ci ritroviamo al tempo del Regno di Tre Corone sull’Isola Nera, più precisamente a Castigo, prima tappa dell’avvincente viaggio del nostro principe. Sarà proprio a partire da qui che avranno inizio azione, emozione, strani e inconsueti incontri di Noan, il quale sarà messo nuovamente a dura prova, lottando per aver salva la vita, raggiungere l’obiettivo sostenendo sempre i propri ideali.

L’autore descrive nel più piccolo dettaglio ogni scena, ambientazione, personaggio e stato d’animo, facendo cogliere ogni più piccola sfumatura della narrazione; senza rendercene conto ci ritroviamo a fianco di Noan, vivendo l’avventura a 360° gradi. I raggi del sole riscaldano il nostro viso, il vento accarezza i nostri capelli, incontriamo creature mitiche e inconsuete, lottiamo con il principe, cerchiamo di sopravvivere e scopriamo alcuni segreti legati alle sue origini.

La lettura è caratterizzata da molte tematiche tra le quali spiccano l’importanza della fede, della religione, la lotta costante tra bene e male, la voglia di lottare ed andare avanti qualsiasi cosa accada.

La storia è incalzante, gli eventi e i personaggi si susseguono tra una pagina e l’altra, non vi sono pause o momenti in cui cala la suspense, il lettore è travolto dalle vicende e dalla loro evoluzione.

Lo stile di scrittura è lineare e originale, non si discosta da quello del precedente volume.
Ancora una volta Antonio La Vecchia è stato in grado di dar vita ad un fantasy spettacolare senza paragoni.
Non mi resta che augurare a tutti, una buona lettura! ❤

kisspng-portable-network-graphics-clip-art-transparency-ve-123rf-millions-of-creative-stock-photos-vectors-5d2167b7e65737.4088159915624703279435Maia 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...