REVIEW PARTY: Joel & Sue di Laura Nottari

Cari sognatori, dopo la recensione in anteprima di Michy, ora è il turno di scoprire cosa ne pensa una delle nostre recensioniste che desiderava tanto leggere questo bellissimo romanzo di Laura Nottari, edito Words Edizioni!!!

cover (2)

GENERE: chick lit 
DATA DI USCITA: 8 aprile 2022 

Ebook / Cartaceo

Terreno di caccia: Manhattan, Greenwich Village.
Cacciatrice: Mary Sue Clarke, pasticciera ventisettenne, mamma di due gatti.
Preda: maschio etero di bell’aspetto, da sposare prima dei trent’anni.
Trovare l’amore a New York è più facile a dirsi che a farsi. Durante una festa, però, Mary Sue conosce Jason, giovane, sexy e simpatico, che ricambia le sue attenzioni. Il principe azzurro ha un solo, grosso difetto: il suo migliore amico Joel, un buco nero umano, caustico e scontroso.
Complici un imbarazzante malinteso, un patto e il suddetto principe azzurro partito per chissà dove, May Sue e Joel saranno costretti a frequentarsi, tra alti e bassi tutt’altro che amichevoli. Tra loro è odio a pelle, mal sopportazione a prescindere, guerra all’ultima parola.
A lei, Joel non piace per niente… le ha anche dimezzato il nome e si ostina a chiamarla Sue!
A lui dà sui nervi quella sguaiata che si struscia addosso al suo amico.
Al destino, invece, “Joel & Sue” sembra davvero andare a genio.

Volete sapere la verità?
Sinceramente non so come iniziare questa recensione è non perché la storia sia brutta, anzi è una delle più belle che io abbia mai letto!
Joel e Sue mi hanno conquistato sin dalla prima pagina. Loro due insieme, sono come due pianeti che collidono, sono una bomba a orologeria, sono due poli opposti che si attraggono, sono amore e odio messi insieme e io li amo alla follia! 😍
Entrambi sono fuori testa e al tempo stesso i pazzi migliori del mondo!

Mary Sue si è stancata della solita botta e via, parliamoci chiaro, alla soglia dei trent’anni una donna vuole costruirsi una famiglia, trovare l’uomo perfetto e avere dei figli ma come si fa in una grande città come New York?
Devi avere culo, punto e basta, come direbbe la nostra Sue ma la sfiga la perseguita e quando pensa di aver trovato il principe azzurro ecco che le si palesa davanti un troglodita, sociopatico come pochi al mondo, Joel.
E non solo, tra loro due la cosa comincia proprio male, che neanche si possono vedere da lontano ma a causa di una migliore amica ubriaca le cose si complicano e da qui comincia l’apoteosi. 😎

Una volta iniziata la lettura andando avanti ci sembra di leggere il solito cliché, ma qui non si tratta solo di odio e amore perché se leggiamo attentamente l’autrice fa un’analisi dettagliata, della psicoanalisi della mente, del comportamento ma anche delle emozioni di ogni personaggio e Sue & Joel ne sono la testimonianza più assoluta.

Ora, ditemi la verità, vi piacerebbe uno che controlla ogni cosa, che ti sta con il fiato sul collo per ogni cavolata? Sinceramente io no!
Me se questa fosse solo apparenza?
Se ci fosse dell’altro sotto?

Ecco i nostri beniamini ci danno dimostrano che la vita non è tutto oro quello che luccica…
Che anche se noi idealizziamo da tutta la vita di incontrare un tipo di uomo che sia il principe azzurro, non è detto che sia così!
La vita è fatta di imprevisti, scelte, ostacoli ma anche di molto altro ed è proprio questo che vivremo con i nostri beniamini. ❤️

Nonostante questo sia un libro imponente risulta scorrevole, ironico, profondo, emozionante e pieno di sorprese. Credo che questa volta la nostra Laura si sia superata!
Ho amato ogni singolo capitolo di questo romanzo perché in ognuno di essi riusciamo a percepire e a mettere insieme un pezzo del puzzle che poi porta alla logica della storia.

Questa è una storia fresca dove gli antipodi si attraggono e due mondi diversi entrano in collisione e scoppieranno vere e proprie scintille. Quindi non vi resta che sedervi comodi, con un bel bicchiere di vino vicino e cominciare a leggere una delle avventure più belle che ho letto in vita mia!😍
Mi raccomando, armatevi di pazienza perché ce ne vorrà tanta… 🤣

La vostra…

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Arianna 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...