REVIEW PARTY: Un voto così intrepido e mortale (Cursebreakers, Libro tre) di Brigid Kemmerer

Cari sognatori, eccoci all’epilogo di questa straordinaria trilogia di Brigid Kemmerer, edito Mondadori!!!

5190tgYAizL

SERIE: Cursebreakers, libro tre 
GENERE: fantasy 
DATA DI USCITA: 8 marzo 2022 

Ebook / Cartaceo

EMBERFALL È SULL’ORLO DEL BARATRO. Mentre l’ombra della guerra si allunga sul regno, è sempre più aspro lo scontro tra chi considera Rhen il legittimo erede e chi vorrebbe che fosse Grey a salire al trono. Grey ha offerto una tregua di sessanta giorni prima di attaccare, e Rhen, tormentato dai suoi segreti, si sta isolando da tutti, compresa Harper, che è alla disperata ricerca di una soluzione pacifica.
Nel frattempo Lia Mara, da poco incoronata regina di Syhl Shallow, fa di tutto per governare con giustizia e non seguire le orme spietate della madre. Ma il suo rapporto con Grey, che i più guardano con paura perché dotato di magia, la rende invisa ai suoi stessi sudditi e fa di lei il bersaglio di fazioni ostili. Man mano che la data dell’ultimatum si avvicina, la giovane sovrana deve scoprire se è davvero di lei che il suo popolo ha bisogno.
La sorprendente conclusione della trilogia Cursebreakers ci mostra due regni prossimi allo scontro, tra lealtà messe a dura prova e amori in pericolo, mentre un antico nemico in cerca di vendetta ritorna pronto a distruggere tutto e tutti.

RECENSIONE: Un fato così ingiusto e solitario (Libro uno)
RECENSIONE: Un cuore così impavido e spezzato (Libro due)

Purtroppo e ripeto, purtroppo, siamo arrivati all’ultimo capitolo di questa storia avvincente che mi ha regalato emozioni indescrivibili e non è stato facile lasciarla andare, lo dico dal profondo del cuore.

Nel primo volume abbiamo conosciuto meglio Harper e Rhen grazie anche al doppio pov, che ci ha consentito di conoscerli a fondo. Questo succede anche nel secondo, dove la storia si concentra soprattutto su Grey e Lia Mara, la figlia più grande di Karis Luran.
Ma, in quest’ultimo capitolo l’autrice ha deciso di suddividere il romanzo in quattro rappresentazioni, quindi abbiamo quattro pov e possiamo vivere la storia dal punto di vista di tutti e quattro i personaggi, Harper, Rhen, Grey e Lia Mara.
Tutto questo ci dà una visuale migliore della storia, ci fa conoscere i pensieri più reconditi di ogni personaggio, non solo, viviamo appieno le emozioni che provano come se le stessimo vivendo sulla nostra pelle.

Qui, una domanda sorge spontanea…
Chi è la coppia che ti è piaciuta più in assoluto?
Se devo essere sincera ho amato entrambe le coppie, anche perché ognuno di loro mi ha dato qualcosa ma soprattutto mi ha insegnato qualcosa. ❤️
Analizzando entrambe, vi posso dire con sicurezza, avendoli vissuti dall’inizio che Harper e Rhen, nonostante tutto quello che è successo, nonostante Lilith si metta in mezzo tra loro perché vuole conquistare il trono, riescono sempre a ritrovarsi e non è facile per due persone che provengono da due mondi completamente diversi.

Tra loro c’è un tira e molla a non finire …
Lei vuole salvarlo…
Lui non si sente più lo stesso…
Entrambi hanno caratteri diversi, visuali diverse della vita ma c’è qualcosa che li lega, l’amore.
Ecco, in questo caso il detto “gli opposti si attraggono” cade proprio a cecio!

Per quando riguarda Grey e Lia Mara, li ho visti come una coppia stabile, che nonostante le piccole difficoltà rimane sempre unita, certo ognuno di loro ha i suoi pensieri, magari non si sentono all’altezza della situazione ma nonostante questo nei loro atteggiamenti non mancano né determinazione né la forza di raggiungere i propri obiettivi.

In quest’ultimo capitolo non sono da meno di certo i colpi di scena!
Due regni in guerra…
Sessanta giorni concessi…
Un ritorno inaspettato…
Tutto questo, contornato da intrighi e giochi politici che alla fine arriveranno ad un’unica soluzione ma la posta in gioco sarà molto alta…

Molti sono i temi che affronta l’autrice ma quello che più mi ha colpito è stato l’amore fraterno tra Rhen e Grey, che nonostante ora siamo l’uno contro l’altro non smettono di pensarsi, come se gli mancasse una parte e senza di essa non si sentono completi.
A parte il concetto di amore e di amicizia che vengono affrontati dal primo capitolo, quello della fratellanza penso sia uno dei più suggestivi e più emozionanti.

È stato bello ritrovare per l’ultima volta gli amici di sempre, come Jake e Noha, IIsak lo scraver ma non solo… ci sarà anche Freya, Nolla Verin (di lei non mi sono mai fidata e ancora non mi fido). Ci saranno nuove alleanze e magari in questo contesto “l’unione fa la forza”.

Una trilogia entusiasmante! Piena di suspense, di adrenalina ma soprattutto non mancano le sorprese!
Ho amato ogni singola scena, ogni singolo pezzo e spero vivamente che l’autrice abbia ancora da raccontare di queste due coppie.

Mi raccomando, non perdete questa splendida trilogia!
La vostra…

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Arianna 
(Recensionista Sognare) 

rp mortale cal.


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...