REVIEW PARTY: Hardness (Diamonds Series, vol.2) di Viola Lewis

Cari sognatori, eccovi il nuovo capitolo dell’infuocante ed oscura serie di Viola Lewis!!!

cover-ebook

SERIE: Diamonds Series, vol.2 
GENERE: spicy romance, age gap 
DATA DI USCITA: 8 aprile 2022 

Ebook / Cartaceo

Sono un uomo abituato ad avere tutto.
E tutto si sottomette a me.
Ci sono scelte che non avvengono per caso, ma sono dettate dal destino.
Muovi un passo sbagliato e la tua vita va letteralmente a puttane.
Come è successo a me.
Responsabilità. Doveri. Colpe. Peccato.
È tutto ciò che sono.
La rabbia e il rimorso sono gli unici sentimenti che mi accompagnano da allora, incatenandomi a un passato che mi ha congelato.
Un’ombra oscura che mi logora senza pietà.
E credo che arriverà presto il giorno in cui sarò condannato per il mio infame segreto.
Ma oggi la mia condanna si nasconde dietro due occhi di ghiaccio dall’anima candida come una rosa bianca.
Un piacere proibito a cui non si può resistere.
Secondo di tre romanzi legati fra loro dall’elemento “famiglia”.
Leggibili separatamente. 

RECENSIONE: Endurance (vol.1)

Oggi sono molto felice di parlarvi del secondo volume di questa serie che devo dire sto apprezzando particolarmente perché unisce una saga familiare tormentata, potente, piena di segreti ed omissioni e dei protagonisti che sanno farsi ricordare per carisma e personalità. Questa saga ti tiene incollata dalla prima all’ultima pagina perché ne vuoi sempre di più e non ti basta mai.

Nel precedente romanzo della serie il protagonista era il più piccolo dei fratelli Diamond, Blake con la sua Reina. Già in quel volume avevo iniziato ad apprezzare il fratello maggiore della famiglia perché dietro quel glaciale autocontrollo, dietro quella mascolinità granitica piena di controllo e amore fraterno, a parer mio, avevo intuito si potesse nascondere un uomo tormentato, passionale, volitivo che celava a sua volta un fardello troppo grande da poterlo condividere con i suoi fratelli che amava più della sua stessa vita e da proteggere ad ogni costo.

Cole ha un’anima così colpevolizzata e tormentata, è spezzato dentro da un rapporto conflittuale con suo padre. Per il capostipite della famiglia Diamond l’unico vero valore risiede nel potere, nella scalata al successo. Nemmeno i figli possono reggere al delirio di onnipotenza di quest’uomo corrotto e privo di umanità. Per questo Cole il suo primogenito dev’essere il prescelto alla guida del suo impero, lo forgia a suo piacimento con ogni mezzo leale e sleale, lo spinge a rinnegare la propria anima pur di doverlo assecondare.

Cole è intrappolato da queste pretese, per lui non c’è spazio per l’amore, per la fragilità, per la tenerezza. Solo Blake e sua sorella Fay sono il suo centro affettivo. Le donne sono un mezzo per il sesso ma vissuto sempre come un qualcosa di staccato dall’altra persona. Cole è congelato emotivamente, non conosce amore, tenerezza e desiderio. È una maschera di glacialità, potere, carisma e dedizione. Ma dietro di essa ci sono segreti che custodisce, sensi di colpa che lo dilaniano, la voglia di non esserci che l’accompagna giorno per giorno.

Anya è una modella di successo, la migliore nel suo campo, ha una famiglia che l’adora e il mondo ai suoi piedi. Ha temperamento, è volitiva. È altezzosa fuori e bollente dentro.
Un giorno per caso incontra un uomo più grande di lei che l’affascina, la incuriosisce. Anya ha il desiderio di essere amata da quest’uomo che sembra non accorgersi di lei, che la respinge con forza. Ma lei ha bisogno di lui , ha visceralmente bisogno di appartenergli, di amare tutto di lui, anche quella parte che lo tormenta e non gli dà pace. Nonostante si conceda, se chiude gli occhi solo un uomo è il padrone della sua anima, solo lui è entrato sottopelle, è l’unico che quando è vicino a lei spegne quel mostro che la assale per divorarla.

È una lotta tra due testoni che si vogliono con una chimica pazzesca. Quando sono vicini l’aria diventa elettrica e il lettore sente brividi a fior di pelle. È uno di quegli amori sporchi, perfetti nella loro imperfezione per cui soccomberei all’istante una volta incontrato. È un amore che ti consuma ti uccide per rinascere più intenso e bisognoso che mai.

Ho amato come l’autrice sia stata brava nel mantenere il pathos per tutto il romanzo, non ha snaturato due personalità così forti e contrastanti, ha reso il loro amore unico come loro definito solo da loro e non quello che ti aspetti da un romanzo. Ci sono molte scene loro che rileggerei a loop perché me le sono vissute assieme a loro con la stessa intensità, desiderio e frustrazione.

L’autrice scrive divertendosi, con il piacere di osare e mettersi in gioco, scegliendo personalità intriganti da incastrare nel modo più folle. C’è come una trama che accompagna ogni romanzo della serie ed una più complessa ed articolata che è il fil rouge della serie sulla saga famigliare. E il tutto è scritto in modo così intrigante da farti scoprire piccoli pezzi, piccoli assaggi come un puzzle che si sta via via componendo.

Questo romanzo ci fa pregustare tutto quello che accadrà nel gran finale della serie con il prossimo perché molti interrogativi restano sospesi, molti conti col passato sono ancora aperti e brucianti. Quindi non mi resta che invitarvi alla lettura di questa serie per farmi compagnia nel condividere le travolgenti emozioni che ci donerà nel prossimo volume.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...