RECENSIONE: Sole di Mezzanotte (dilogia, libro secondo) di Anna Zaires e Charmaine Pauls

Cari sognatori, eccoci all’epilogo entusiasmante di questa bellissima dilogia di Anna Zaires e Charmaine Pauls, edito Grey Eagle Publications!!!

510ghsTtllL

SERIE: Le Notti Bianche, vol.2 
GENERE: dark romance 
DATA DI USCITA: 21 aprile 2022 (ebook)
1° aprile 2022 (cartaceo) 

Ebook / Cartaceo

L’istinto mi aveva avvertita, Alex Volkov è un uomo pericoloso. La mente mi suggeriva di scappare, quando lui mi aveva messo gli occhi addosso con ferrea determinazione. Non è che non abbia tentato di resistergli, ma Alex seguiva una strategia. Era sempre un passo avanti a me e mi attirava sempre più al centro della sua ragnatela con abilità. Perfino quando mi ha concesso la libertà, era solo un’illusione.
Adesso, anche quell’illusione è svanita. Sono sua prigioniera nel senso più stretto della parola, dopo essere stata portata via in tutta fretta in Russia sul suo aereo privato. Non ho più voce in capitolo, non mentre siamo in pericolo di vita, e forse mai più. La nostra storia si regge su un filo sottile, in bilico tra il disastro e la felicità. Ogni giorno che passa, sono sempre meno sicura di quale lato della medaglia uscirà alla fine… e non so nemmeno se sopravvivremo.
Nota: Questa è la conclusione della storia di Alex e Kate.

RECENSIONE: Le notti Bianche (dilogia, libro primo)

Eccoci giunti al secondo e finale capitolo di questa dilogia ricca di forti emozioni, dove tutto cambia; una gabbia dorata fatta di bugie, inganni e solitudine.

Kate nulla ha potuto opporsi nell’essere portata in Russia da Alex, di fronte ad una dichiarazione chiara e limpida di prende lei per colpire e far soccombere lui. Ma fin dal principio tutto sarà all’insegna di una prigionia dettata sì per protezione, ma anche dalla prepotenza e il potere di Alex che nella sua madre patria, nella sua reggia a San Pietroburgo veste i panni di ciò che è realmente, un oligarca!

In questo secondo volume, le emozioni non lasciano fiato e scampo in una successione di eventi pressante, ma più di tutto il mutamento dei sentimenti dei personaggi. Infatti qui ci troviamo in forte disparità dettata sia dalla tensione della situazione, ma anche da Alex stesso con i suoi modi, senza mezze misure, calpestando a tratti la figura di Kate che senza possibilità di scelta è costretta ad “adattarsi”, ma che al contempo si trova più sola che mai.

Una proprietà, ecco ciò che si sente di essere, in lotta con sé stessa in un’escalation di sentimenti contrastanti che le faranno rimettere in discussione tutto ciò che ha vissuto fin dal principio con l’incontro con Alex. Dal canto suo qui ora conosciamo realmente il suo personaggio, scaviamo a fondo nel torbido della sua figura che per passato, presente, potere, ossessioni e pulsioni vuole gestire una situazione che è più pericolosa che mai.

La verità che ne deriverà, andrà a franare ogni cardine saldo dei personaggi, della loro vita ed a minare un futuro che più scompare all’orizzonte lasciando solo dolore e oscurità. Non da meno i personaggi da cui saranno circondati non danno serenità in questa mondo fatto di armi, soldi, potere, mafia e ricatti. Gli stessi nemici di cui ci si troverà a leggerne qualche capitolo, metteranno in piedi una sorta di gioco sporco ed infido dove solo uno può essere il vincitore, per perseguire il proposito di distruggere e uccidere Alex… il più forte.

Devo dire che questo secondo volume mi ha veramente entusiasmato e fatto vivere appieno ogni anfratto della storia, qui tutto è completamente diverso dal primo capitolo portando a nudo i personaggi completamente, una psiche che andrà via via ad essere più profonda, lacerante, stressante. Ma che dimostra una cosa cardine, al cuore non si comanda, e la connessione da loro creata fin dal primo sguardo si rafforza sempre di più, cosa però che nuoce non poco in questa imparità profonda delle due posizioni dei personaggi. Lui in cima padrone del mondo e lei… una prigioniera?

Una serie che è ben riuscita alle due scrittrici e che proprio qui in queste pagine riconosco appieno le loro penne, la magia che sanno creare, le emozioni che sanno far vivere passo dopo passo al lettore.

Concludo consigliando agli amanti di amori passionali, turbolenti ed impari questa serie, dove giusto e sbagliato si confondono, si amalgamano creando un gioco pericoloso fatto di luce ed ombra, come solo il Sole di Mezzanotte può fare… ❤

kisspng-ancient-egypt-bastet-anubis-tattoo-egyptian-egyptian-gods-5abfdfea2c4358.6391759615225241381813Michy 
(Blogger Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...