REVIEW PARTY: Love is di Julia A. Carter, Samantha Lombardi, Lida Deghkhadirian, Marianna Di Cecco, Stefania Furco, Meri Elle

Cari sognatori, oggi vi proponiamo una bellissima antologia dove si racconta l’amore in tutte le sue mille sfumature, nata dalle magiche penne di Julia A. Carter, Samantha Lombardi, Lida Deghkhadirian, Marianna Di Cecco, Stefania Furco, Meri Elle

41GR-MB63xL

GENERE: antologia, contemporary romance, fantasy 
DATA DI USCITA: 2 aprile 2022 

Ebook / Cartaceo

Dante diceva “L’amor che move il sole e l’altre stelle”.
Ma cos’è davvero l’amore?
Per centinaia di anni si è parlato di questo sentimento e per altrettanti se ne continuerà a parlare, perché è come un prisma, con tante sfaccettature e tanti giochi di luce che lo rendono unico.
Sei autrici hanno provato a dare la loro risposta con sei racconti diversi ma con un fil rouge che li unisce: l’amore.
Love Is è un viaggio attraverso generi, stili, atmosfere, luoghi e personaggi unici, alla scoperta delle mille sfumature che caratterizzano questo sentimento. Un percorso per sognare, sorridere, piangere e tremare. Ma, soprattutto, per insegnarvi che l’amore non va mai banalizzato, perché si nasconde anche dove non avremmo mai pensato di trovarlo. 

Quante volte dalle pagine di questo blog mi avrete sentito parlar d’amore nelle sue immense sfaccettature, della sua forza dirompente che se ne frega di pregiudizi e preconcetti ma ti trascina con sé quando meno te l’aspetti.

Sei autrici con il loro stile e la loro personalità hanno dato vita a sei racconti ben articolati, un po’ più di una novella, che raccontano di questo nobile sentimento condendolo con la magia dell’imprevisto che irrompe e scompagina le carte in tavola.
È un viaggio tra stili letterari diversi dove si passa dal contemporaneo al paranormal, allo storico, al romance più puro fino a toccare una favola d’amore che trascende tempo e spazio.

Ad aprire le danze c’è un amore deluso dagli eventi che ritrova forza e smalto nell’imprevisto incontro con un destino che passo passo lo aiuta a liberare il cuore dalle macerie per lasciar spazio al nuovo. Poi c’è la favola d’amore per eccellenza. Un amore tormentato, sofferto, desiderato che trascende il tempo e lo spazio pur di aver l’opportunità di ricongiungersi.

Con la terza autrice entriamo in un ambito che adoro, ritorniamo ragazze a sognare l’amore proibito, più grande di noi, che ci rende audaci e ci fa tremare il cuore. Nella quarta storia l’amore irrompe mentre la protagonista è impegnata in altri progetti, quando meno se l’aspetta, quando tutto di lei era orientato ad altro e magicamente ricompone ogni pezzo di lei.

La quinta storia racconta di come molto spesso rincorriamo un’idea dell’amore come dei matti per poi renderci conto che non ci corrisponde affatto e di come l’amore vero ci stia aspettando al varco. L’ultima invece è uno struggente spaccato di storia dove la crudeltà umana arriva al suo apice ma anche lì l’amore trova spazio, trova l’appiglio per una parola chiamata speranza.

Ho voluto farvi assaggiare qualcosa dei racconti perché ognuno raccoglie sogni, speranze, illusioni. Come degli spicchi di un arancio compongono un frutto succoso di cui non ti stancheresti mai.

Se come me siete innamorati dell’amore in ogni sua forma, se amate sognare, sperare, vivere buttandovi in quell’unico rischio che rende la vita degna di essere vissuta, allora non potrete non perdervi in queste pagine che sapranno regalarvi un palpito al cuore.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...