REVIEW PARTY: The list di Florian Dennisson

Cari sognatori, fatevi catturare la mente da questo enigmatico libro di Florian Dennisson, edito Dri Editore!!!

14388b89-4c90-a683-336a-7351d92416e3

GENERE: thriller 
DATA DI USCITA: 26 aprile 2022 

Ebook

Quattro nomi su una lista.
Quattro vittime sconosciute.
Una confessione non del tutto convincente.
Il sergente Maxime Monceau, specialista in linguaggio non verbale, viene incaricato di indagare su un mistero che ha messo l’unità investigativa della polizia in un vicolo cieco. Uno strano uomo si è consegnato alla centrale, accusandosi di omicidio.

Il tempo scorre e, senza prove o vittime, questo sospettato potrebbe essere liberato e continuare con la sua follia omicida.
Sembra esserci solo una cosa certa: una lista. 

Quando sai che devi leggere e recensire un thriller psicologico come questo, soprattutto se si tratta di un autore internazionale come Florian Dennisson, devi essere consapevole che devi concentrarti solo su di esso, avere la mente sgombra da qualsiasi cosa perché non solo ci sono da analizzare le varie dinamiche della storia ma soprattutto devi entrare nella mente dei personaggi, seguendo un filo logico.

” Li ho uccisi tutti! “

Questa è la prima frase che troviamo nel romanzo ed è da questa affermazione, fatta da uno sconosciuto, che comincia a diramarsi la storia come un ragno che tesse la sua tela.

Una lista che comprende quattro persone completamente sconosciute…

Qui entra in gioco il brigadiere Maxime Monceau, rientrato ad Annecy da un lungo congedo e da questo momento cominciamo ad analizzare lo stato psicologico di ogni personaggio, grazie anche alla conoscenza della sinergologia.
Questo termine è usato per farci comprendere al meglio l’arte di decifrare il linguaggio non verbale di una persona.

Avevo già letto qualcosa su questo fattore ma in questo romanzo è un concetto molto marcato, soprattutto grazie al nostro protagonista che non solo ci farà captare il suo metodo di studio o di agire ma ci permetterà anche di scavare la sua anima perché questa non è un’indagine come le altre, ma bensì pagina dopo pagina diventerà una lotta interiore dove passato e presente si scontreranno in maniera equivocabile.

Il tutto parte da una base per poi, capitolo dopo capitolo, ramificarsi in varie situazioni dove nulla è dato per scontato, dove cresce l’adrenalina, la suspense è tanta e quando lo finisci di leggere, ti ritrovi in uno stato quasi confusionale perché non è tutto oro quello che luccica…

È la prima volta che mi cimento nella lettura di un libro di Florian Dennisson e devo dire che mi ha molto colpito il suo stile di scrittura, lo trovo molto delineato, attraverso le sue parole si sente che parliamo di una persona piena di cultura, anche grazie alle parole che lui utilizza.

Non so se si sia documentato o fa parte del suo essere, in entrambi i casi voglio fargli i miei complimenti perché con le sue parole e i suoi vocaboli mi ha insegnato qualcosa, nel vero senso della parola.

A questo punto, mi piacerebbe molto leggere altri suoi scritti e invece a voi lettori consiglio di leggere questo thriller mozzafiato! 😍

La vostra…

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Arianna 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...