REVIEW PARTY: Nerádium. Lealtà (La trilogia dei Cavalieri, vol.1) di Giulia Silvestri

Cari sognatori, eccovi il bellissimo romanzo di Giulia Silvestri!!!

71F7-F9twvL

SERIE: La trilogia dei Cavalieri, vol.1 
GENERE: fantasy 
DATA DI USCITA: 22 febbraio 2022 

Cartaceo

Dopo la misteriosa scomparsa dei suoi genitori, Meriel Turner si trasferisce da Amburgo ad Hanau, nel castello dello zio di cui non aveva mai sentito parlare, dove farà la conoscenza di altri ragazzi che vivono con lui.
Per lei, però, c’è una sola regola: non oltrepassare per nessuna ragione la Porta Rossa.
Meriel non ne capisce il motivo, per lei è una semplicissima porta, ma quando essa comincia a richiamarla non riesce a resistere dalla curiosità e vi accede.
Mai avrebbe immaginato che le sue ormai tristi e grigie giornate avrebbero preso una piega così pericolosa: dopo essere finita in un mondo dove fiabe e leggende sono realtà, scoprirà che i suoi genitori facevano parte di un ordine di cavalieri dediti a tenere la Terra un luogo sicuro e che anche lei ne farà parte. 

È la prima volta che sento parlare di questa autrice, per cui è anche la prima volta che mi cimento in un suo romanzo, per di più è un genere fantasy e questo mi ha molto affascinata, essendone un appassionata.

” Lealtà. Onore. Coraggio.”

Queste sono le tre parole, che a parer mio racchiudono il fulcro della storia.
Sono tre parole molto importanti, che valgono non solo nel libro ma anche nella vita reale.

Meriel, prima che i suoi genitori scomparissero in circostanze misteriose, era una ragazza comune, aveva due amici fantastici di cui poteva fidarsi, finché un giorno la sua routine viene sconvolta e la sua vita cambia radicalmente.
Da qui Meriel vivrà un’esistenza piena di contrasti, prove che la metteranno a dura prova, soprattutto quando saprà tutta la verità e non sarà facile per lei adattarsi nella sua nuova vita.

Il personaggio di Meriel, mi ha colpito molto perché nonostante la perdita dei suoi genitori, se inizialmente la troviamo spaesata, piena di domande a cui non riesce a dare risposte, con l’andare del tempo il suo carattere cambia, rendendola più combattiva e coraggiosa.
Tutto questo grazie anche ai suoi compagni dell’Ordine dei Cavalieri: Bart, Raoul, Delaney e quello che posso definire il suo “antagonista”, Artem.
Ognuno di loro lotterà contro la propria natura.

È stato molto piacevole leggere il contrasto che hanno nell’anima, cercare di non dimenticare il passato ma al tempo stesso legarsi al presente.
Questa è una delle particolarità che mi è rimasta impressa.
Nonostante i protagonisti, anche quelli secondari non abbiano un passato lodevole, si vede che cercano di andare avanti senza dimenticare chi sono veramente.
Non posso e non voglio darvi ulteriori informazioni cari lettori ma posso solo dirvi che non è tutto oro quello che luccica e che a volte l’apparenza inganna…

L’autrice è riuscita a coinvolgermi, è riuscita a sorprendermi e anche ad emozionarmi tanto! ❤️
Ho amato il fatto che abbia inserito nella storia le favole che amavamo di più da bambini, come per esempio “Alice nel paese delle Meraviglie” o “Peter Pan” , certo rivisitate ma pur sempre le storie che ci hanno accompagnato quando credevamo che nella nostra vita tutto era possibile, che bastava sognare per raggiungere la felicità.

Non siamo mai pronti a un cambiamento, sia nel bene che nel male, la vita la maggior parte delle volte ci porta davanti ad un bivio, noi prendiamo la strada che ci sembra più giusta, facciamo di tutto per raggiungere quel minimo di felicità che sogniamo da sempre e poi se non dovesse essere come abbiamo sempre desiderato, allora bisogna solo rimboccarsi le maniche e cercare di raggiungere il nostro obiettivo.

Giulia, ha una penna leggera, creativa e riesce a sorprenderti sempre ma al tempo stesso è capace di fare pensieri profondi, pieni di significato e questa è un’altra delle cose che ho apprezzato molto. Spero di leggere al più presto il secondo volume! 😍

La vostra…

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Arianna 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...