REVIEW PARTY: Iris Bloom sono io! di Sara P. Grey

Cari sognatori, eccovi il fresco e spassoso romanzo di Sara P. Grey!!!

iris-bloom-SaraPGrey-cover

GENERE: romance, romantic comedy, chick-lit 
DATA DI USCITA: 22 aprile 2022 

Ebook / Cartaceo

Abile truffatrice o vittima innocente?
Icona fashion da imitare o esempio da non seguire?
Una semplice commessa o l’influencer più “di moda” del momento?
Chi è davvero Iris Bloom resta un mistero.
Tutti ne parlano,
nessuno conosce la verità.
Tranne me, ovviamente.
Perché Iris Bloom… sono io!
Quasi trentenne, commessa part-time in una boutique del centro di Milano, fashion blogger & influencer nel tempo libero, sono la classica brava ragazza: coscienziosa, volenterosa, di buon carattere. Perfino troppo! Tanto che spesso ho difficoltà a farmi valere e i prepotenti se ne approfittano.
Prendete per esempio quella strega della mia coinquilina: non si è certo fatta scrupoli a fregarmi da sotto il naso la carriera dei sogni e rovinarmi la reputazione, lasciandomi nei guai! Come uscirne?
Un cambiamento radicale è d’obbligo.
Non mi lascerò più mettere in un angolo, nossignori.
È tempo di tirare fuori gli artigli e mostrare al mondo chi è davvero Iris Bloom.
State un po’ a vedere…
Nota: il romance è autoconclusivo e può essere tranquillamente letto come titolo unico. Non è escluso che, in futuro, diventi parte di una dilogia. Prometto che il piacere della lettura non verrà turbato dalla possibile estensione, ma solamente aumentato! 

Oggi vi voglio parlare di un libro divertente, attuale, leggero!

La protagonista è una ragazza trentenne, commessa part-time in un una boutique nel centro di Milano; ha la passione per la moda e per questo nel suo tempo libero è una fashion blogger&influencer.

Iris è la classica ragazza buona, quasi ingenua ed è un periodo che gli va tutto storto, soprattutto in campo lavorativo/la propria passione.
Iris convive con una ragazza travestita da strega, dico così perché ha fatto il torto peggiore che potrebbe fare una persona che consideri leale, Martina.

Martina ha giocato un tiro mancino a Iris, le ha rubato tutto quello che aveva creato dal nulla, l’ha esclusa dai social e ha preso pure i suoi appunti. Iris non si era accorta di nulla della cattiveria di Martina.

“È in questo momento che mi accorgo dell’errore più grande che ho commesso, quello di dare per scontato che al mondo non esistessero persone davvero meschine, gratuitamente malvagie, o capaci di spingersi fino al punto oltre cui si è spinta Martina. ”

Iris per fortuna al suo fianco ha un ragazzo d’oro, dolce, premuroso, il classico principe azzurro che la sostiene e l’aiuta, supportandola nei momenti di difficoltà.

Non voglio raccontarvi altro perché è un libro che si legge tutto d’un fiato in quanto vuoi scoprire che cosa succederà a Iris.
Come dice il titolo Iris Bloom sono io! Personalmente credo che a questa affermazione si possa dare una libera e personale interpretazione perché a mio parere Iris Bloom è ogni lettore che ha letto o che leggerà questo libro.

In primis io, mi sono rispecchiata in molte cose a livello caratteriale: la classica ragazza insicura, buona che si fa in quattro per gli altri e quello che ottiene è perché se l’è sudato e non ottenuto con l’inganno.

“Perché puoi prendere la ragazza insicura e regalarle il mondo, ma sotto sotto lei sarà sempre convinta di non meritarlo. E puoi anche insegnarle a combattere per ciò che vuole, ma una parte di lei rimarrà sempre ancorata alle vecchie abitudini.”

Un libro che mi ha fatto riflettere molto in quanto mi ha dato la forza di pensare che nella vita possiamo cadere ma dobbiamo trovare la forza di rialzarci sempre, e se vicino noi abbiamo persone che ci fanno crescere e credono in noi, la rinascita sarà più facile.

Vi auguro buona lettura, sarete anche voi Iris Bloom! 😉

kisspng-traverse-city-cherryland-humane-society-dog-cat-ad-paw-5abfecdc5c7196.9927748515225274523787Kikka 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...