REVIEW PARTY: La promessa di Leah Garriott

Cari sognatori, eccovi l’appassionante romanzo di Leah Garriott, edito Vintage Editore!!!

41KmXFB5z0L

GENERE: historical romance 
DATA DI USCITA: 16 aprile 2022 

Ebook / Cartaceo

Warwickshire, Inghilterra, 1812.
Margaret Brinton ha giurato a sé stessa di non lasciarsi mai più ingannare dai sentimenti. Tutto ciò che cerca è un matrimonio di convenienza con qualcuno che non possa spezzarle il cuore. Il bel libertino Mr Northam, incontrato alla festa degli Hickmore, sembra l’uomo perfetto per le sue esigenze. C’è solo un problema. Il cugino di Northam, Lord Williams, la perseguita rovinando ogni possibilità per Margaret di stringere una buona unione con Northam o con chiunque altro. Tornata a casa, a Margaret non resta che accettare il marito scelto per lei da suo padre e che si rivela essere proprio l’uomo che più odia al mondo. Ma lei non ha nessuna intenzione di acconsentire a sposare un uomo così odioso e le escogita tutte per sottrarsi a questo destino, fino a scegliere tra mantenere la promessa di proteggere il suo cuore o romperla con la speranza di amare un’ultima volta. 

Facciamo un salto nel lontano 1812 in Inghilterra dove una ragazza con età da marito dopo una delusione amorosa ha giurato a sé stessa che non si sarebbe più innamorata di un uomo.
Queste decisioni le ha prese Margaret Brinton, una giovane ragazza con il cuore spezzato dalla persona che stava per sposare. 

“Era stato devastante scoprire che Edward, l’uomo a cui avevo affidato il mio cuore, aveva intrattenuto una relazione con una serie di amanti e che fingeva affetto per me solo per un patto con un suo padre. Mi aveva fatto sentire cos’ ridicola per averlo amato.”

Dopo aver cercato di voltare pagina partecipa ad una festa insieme a suo fratello dove fa la conoscenza di due uomini con caratteristiche differenti: il classico dongiovanni e il classico odioso, rispettivamente Mr Fredrick Northam e Lord Gregory Williams.
Margaret voleva fare breccia nel cuore di Northam, essendo un libertino andrebbe a colpo sicuro in quanto non ci sarebbe il rischio che potesse innamorarsi. 

“Un libertino… proprio quello di cui avevo bisogno. Perché non ci avevo pensato prima? Non poteva illudermi, perché già conoscevo il suo carattere. Il mio cuore non sarebbe mai stato in pericolo con qualcuno così dissoluto. Sarei stata al sicuro con lui.”

Tornata a casa le cose però non vanno come lei desidera. Suo padre incontra per caso Lord Williams e lo invita a casa. Margaret prova un certo astio verso Gregory infatti cerca di allontanarlo il più possibile, invece lui fa il contrario e cerca di starle vicino a tutti i costi, succederà qualcosa? Scoccherà la scintilla?

È un romanzo storico che mi ha appassionato molto per gli intrighi, le promesse ma anche le scommesse che ci sono tra i vari protagonisti.
Mi è piaciuto il coraggio di Margaret per essersi messa in gioco con la voglia di riscattarsi dopo la delusione amorosa, una donna con la D maiuscola.
Vi consiglio di leggere questo libro con tratti romantici, avventurosi che vi terranno incollati alle pagine fino alla fine. 

Vi lascio con questa citazione che ho trovato molto di ispirazione:

“Eppure, il passato contava. Ci rende quello che siamo. E nel presente, qualunque cosa stesse succedendo tra di noi, non vi avrei potuto credere a meno che non avessi conosciuto il passato.”

Buona lettura con Margaret e Gregory! ❤

kisspng-traverse-city-cherryland-humane-society-dog-cat-ad-paw-5abfecdc5c7196.9927748515225274523787Kikka 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...