REVIEW TOUR: L’erborista di Ella Sarip

Cari sognatori, eccovi il sorprendente romanzo di Ella Sarip, edito Heartbeat Edizioni!!!

GENERE: historical romance 
DATA DI USCITA: 4 maggio 2022 

Ebook

La signorina Violet Kingsley farebbe di tutto per la sua adorata cugina Catherine, perfino fingersi lei per celare la sua fuga al promesso sposo, in visita per onorare l’antica promessa fra le due famiglie.
Ma quando il marchese scopre l’inganno e chiede a lei di sposarlo nonostante i vari rifiuti, Violet, a dispetto della sua personalità indipendente, non sa proprio cosa fare.
Con tre proposte di matrimonio, il fratello scomparso e la casa di famiglia in pericolo, il marchese le appare come il male minore.
Sarà il solito matrimonio combinato o ci sarà spazio per il vero amore? 

Ci troviamo a Penshurt, Kent dove facciamo la conoscenza della signorina Violet Kingsley.

Violet, suo fratello e sua madre vivono nella dimora di Wymering Manor e il luogo preferito in assoluto della ragazza è la biblioteca.
Violet è una ragazza dolce e molto premurosa verso gli altri, aiuta le persone con le sue medicine a base di erbe, stessa passione che ha acquisito dal defunto padre.
Al contrario, suo fratello è un mascalzone ma anche un sognatore, preferisce giocare d’azzardo e per questo è Violet a gestire le finanze della casa ed a provvedere ai bisogni della famiglia.

Violet ha una cugina per la quale farebbe qualsiasi cosa per aiutarla nel momento del bisogno, e questo giorno arriva quando Catherine scompare ed a casa degli zii si presenta il futuro promesso sposo della ragazza.
Per mascherare questo disguido Violet si finge Catherine e cerca in tutti i modi di far sì che l’antica promessa tra le due famiglie venga onorata.

“Sei la nostra unica speranza. Tuo cugino è partito al suo inseguimento. È scappata proprio prima della nostra partenza, sapendo che non avremmo potuto rimandare il viaggio da Londra, dal momento che aspettavamo l’arrivo del marchese. E lui adesso è qui, ma tua cugina no!”

Violet accetta questo inganno perché così avrebbe avuto i soldi per sanare le finanze della sua famiglia.

“Sarebbe riuscita a pagare i debiti di Jarvis con le sue forze, così come avevano sempre fatto. Perché era una Kingsley, e i Kingsley cadevano sempre in piedi.”

La faccenda sembra facile fin quando il marchese scopre l’inganno ma nonostante tutto le chiede di sposarlo. Non sarà l’unica volta che riceverà una proposta perché ne riceverà almeno tre. Direi che Violet ha conquistato diversi cuori!

Posso dire che ho trovato in Violet una ragazza molto coraggiosa e molto ostinata per le scelte che ha dovuto prendere, una donna da prendere esempio perché non si è mai arresa e dalle fragilità è riuscita a crescere, grazie anche all’aiuto del marchese.

Leggo molti libri storici, è un genere che prediligo molto, e di solito si trova la solita storiella che ti sembra già stata scritta, invece devo dire che questo libro mi ha sorpreso. Non vedevo l’ora di ritornare a casa dal lavoro per leggerlo e per vedere cosa sarebbe successo tra Violet ed il marchese. Mi chiedevo semmai sarebbero potuti essere felici insieme, se fosse scoppiato un amore intenso o si fossero odiati e basta.

Una storia che parte piano piano facendola gustare fino in fondo senza mai annoiarsi.
Un libro che consiglio a chi piace questo genere, leggetelo perché non ne rimarrete delusi.

Buona lettura! ❤

kisspng-traverse-city-cherryland-humane-society-dog-cat-ad-paw-5abfecdc5c7196.9927748515225274523787Kikka 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...