RECENSIONE: Fabulae Noctis di Daniele Batella

Cari sognatori, oggi vi presentiamo l’oscura raccolta di racconti di Daniele Batella, edito Dark Zone!!!

cover_fabulae-noctis-scaled

GENERE: raccolta, racconti, fantasy, horror 
DATA DI USCITA: 13 aprile 2022 

Cartaceo

Tredici racconti, tredici storie, tredici tele dipinte a foschi colori d’ombra, come fiabe gotiche portatrici di sogni oscuri. Scenografie suggestive e incantate incontrano la cruda realtà dei nostri giorni e fanno da sfondo a storie oniriche eppure tremendamente realistiche, dove il bene e il male si fondono e danno vita ad affascinanti sfumature.
E così il mito del licantropo incontra la distopia di un futuro in cui l’anima può essere digitalizzata, la bellissima e perfida regina di un regno antico si accosta alla leggenda giapponese delle donne-volpe e della loro eterna guerra contro il male. Le fiabe mai raccontate degli antieroi e delle loro disavventure, le passioni travolgenti, il sangue, gli incubi e gli amori prendono vita in questa raccolta dedicata alla notte e ai suoi affascinanti abitanti. 

Fabulae Noctis è una raccolta di tredici affascinanti, stregati e sanguinosi racconti.
L’autore, lungo lo scorrere delle vicende, ci prende per mano e ci trasporta in ere ed epoche differenti in cui conosciamo streghe, licantropi, guerrieri, creature mostruose e molto altro.

Tutto è descritto minuziosamente, viviamo i personaggi e le ambientazioni in cui albergano, i nostri cinque sensi prendono pieno dominio della lettura: odoriamo, assaporiamo, osserviamo, tocchiamo con mano, udiamo, utilizziamo a 360 gradi la nostra sensorialità.

I fatti narrati sono intriganti e spaventosi al tempo stesso, una sfumatura di emozioni disparate attraversa il nostro corpo e lo accompagna sino alla conclusione della raccolta.
Il linguaggio e lo stile utilizzato avvolgono il lettore, lo rapiscono, rendendolo schiavo del racconto a cui si è accostato.
Le tematiche sono varie, le storie ed i personaggi mai banali; l’autore ha creato un’opera da leggere tutta d’un fiato.

Che dite, siete pronti intrepidi lettori ad affrontare questo travolgente e terribile viaggio? 🙂

kisspng-portable-network-graphics-clip-art-transparency-ve-123rf-millions-of-creative-stock-photos-vectors-5d2167b7e65737.4088159915624703279435Maia 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...