REVIEW PARTY: Altra chance di Ester Bradamante

Cari sognatori, oggi vi presentiamo il nuovo, toccante e delicato romanzo di Ester Bradamante!!!

41MrlRubbWL

GENERE: contemporary romance 
DATA DI USCITA: 12 maggio 2022 

Ebook / Cartaceo

Sara ha tutto: una famiglia felice, amici e un lavoro che la soddisfa.
Parte del suo mondo crolla in un attimo, ma non può permettersi di lasciarsi andare. Con fatica, Sara sopravvive giorno dopo giorno, fino a quando, senza pretese e a piccoli passi, le si presenta un’altra chance di riprendere in mano la propria vita.
Saprà cogliere questa nuova possibilità? 

Un ritardo, il suono del campanello inaspettato e due agenti dietro la porta…ed è lì che tutto quello che hai conosciuto si sgretola come i pezzi di quel cuore pulsante che rimarrà per sempre scheggiato e segnato da un dolore indelebile e così atroce da toglierti il respiro, annientandoti.

È così che si sente Sara, la protagonista di questo nuovissimo ed emozionante racconto. Spezzata, incompleta, vuota… la sua, prima di quella sera, era una vita degna di essere vissuta. Aveva una famiglia, sposata con Matt l’unico uomo che abbia mai amato, da pochi mesi diventata mamma di Mia, aveva un lavoro che amava, amici e amore incondizionato… fin quando una parte fondamentale di questo quadro viene spazzato via come una folata di vento.

“Perdere il mio compagno di vita è stato come perdere una parte di me perché insieme eravamo un’unica persona.”

Perderlo sarà un dolore immenso e l’unica persona che riuscirà a farla reagire ed a farla vivere se non fosse anche solo per lei, sarà il suo soldino di cacio, la sua polpetta, la sua amata bambina, che troppo presto è rimasta senza il suo papà.
Conoscere Roger sarà un balsamo per la sua anima. Entrerà nella sua vita in punta di piedi, con studiato silenzio e pazienza.

“Questo ragazzo silenzioso mi ha capita. È riuscito a leggermi dentro con una sola occhiata e proprio tale abilità è stata il nostro primo mezzo di contatto, nonostante tutte le barriere che avevo costruito attorno a me.”

Roger è un omone dall’aspetto tenebroso ma che ha un cuore tenero ed uno sguardo gentile… La sua infinita pazienza, il suo mettere Sara al primo posto, sempre, farà crollare muri che sembravano invalicabili, donando un’altra chance ad una vita ormai spezzata dal dolore, che ha bisogno di ritrovare quella felicità e serenità perduta da troppo tempo ormai.

“Quest’uomo, con la sua delicatezza, è riuscito a toccare le corde giuste per farmi stare tra le sue braccia senza sentirmi sbagliata.”

È un racconto struggente, emozionante, dolce e con una sensibilità disarmante…
La scrittrice mi ha trasmesso attraverso le parole ogni emozione provata dalla protagonista… vivendo con lei i diversi step che si affrontano dopo una grave perdita: dolore, rifiuto, rabbia, tristezza, colpevolezza, accettazione.

Ma questa storia non è solo questo, non è solo senso di perdita per una vita che non sarà mai più quella che era… è anche coraggio, di donarsi e aprire il proprio cuore concedendosi una nuova possibilità… è amore incondizionato verso il proprio figlio, un amore che ti fa reagire e sopravvivere per una parte di te, la più importante.
È amore in tutte le sue forme, nel bello e nel brutto, nella paura e nel coraggio, nella dolcezza e nell’attesa.

Ester racconta di tutto questo e molto di più con delicatezza e cuore, toccandone ogni corda con garbo ed eleganza, senza strafare ma raccontando con rispetto dolori inimmaginabili se non per chi li vive, rendendo il libro appassionate e commovente. Con colpi di scena inaspettati e dai sapori thriller, è un racconto che vi lascerà incollati alle pagine per le emozioni che vi farà provare e la curiosità di sapere come continuerà l’inizio di questa nuova vita, che non sarà affatto semplice incominciare.

Tanti saranno i pensieri negativi e i sensi di colpa che terranno lontano quei sentimenti appena nati e che seppur bellissimi metteranno tanta paura a Sara. Leggere l’evolversi della storia vi porterà pian piano a capire le mille sfaccettature di questo racconto tutto al femminile.
I magoni sono stati tanti, ma tanti sono stati i sorrisi involontari e gli occhi a cuoricino, insomma in un turbinio di sensazioni la nostra cara scrittrice è di nuovo riuscita nel suo intento anche con questo suo ultimo capolavoro.

Emozionarsi è la parola chiave. Consigliatissimo! ❤

kisspng-summer-learning-loss-school-clip-art-sun-vector-5ad1b651c107c6.4257890315236931377907Marisabel 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...