REVIEW TOUR: Eternamente nostri di Federica Sambataro

Cari sognatori, eccovi il bell’historical romance di Federica Sambataro!!!

unnamed (1)

GENERE: historical romance 
DATA DI USCITA: 12 maggio 2022 

Ebook / Cartaceo

Londra, 1812
Dimore incantevoli, balli sfarzosi e matrimoni combinati. Il vero amore esiste?
È quello che si domanda la timida Lady Hazel, figlia del conte e della contessa di Estenbridge, mentre si appresta a fare il suo debutto nella Stagione londinese.
Per Hazel si tratta di un evento unico e vorrebbe goderselo appieno, ma l’ombra di Jane, la sorella maggiore, incombe su di lei.
Dominic Brant, duca di Hardwick, è lo scapolo più ambito dall’aristocrazia e ogni signorina per bene desidera attirare la sua attenzione, anche se lui non ha in programma di adempire al suo dovere di prendere moglie molto presto. Tuttavia, durante una soirée danzante accade qualcosa di inaspettato e, complice un intenso scambio di sguardi, ogni sua certezza verrà messa in discussione.
L’improvviso ritorno del conte di Efford, rientrato dal Cumberland, porterà scompiglio nelle vite dei protagonisti e ognuno di loro sarà obbligato a fare una scelta.
In una Londra di inizio Ottocento, piena di intrighi, appuntamenti al tramonto e baci rubati, chi si aggiudicherà la mano di Lady Hazel tra il duca e il conte? 

Nella lontana Londra del 1812 ogni giovane fanciulla di famiglia nobile partecipava durante la stagione a balli sfarzosi che sfociavano in matrimoni combinati. Ma una ragazza alla sua stagione pensa… l’amore esiste davvero? Questa domanda se la pone la giovane piccola Lady Hazel, figlia del conte e della contessa di Estenbridge.

Hazel viene trascurata dalla madre in quanto rappresentava il mancato erede che il padre desiderava tanto, nei suoi confronti era diventata molto ostile, invece nei confronti della sorella maggiore Jane il comportamento era completamente differente. Jane era una ragazza molto ambiziosa che punta ad un matrimonio altolocato per avere maggiore posizione sociale, invece al contrario Hazel vuole sposarsi per vero amore.

“No, non poteva farlo. Non poteva corteggiarmi. Era tutto sbagliato. Jane e mia madre si sarebbero rifiutate di accettare il fatto che io non c’entrassi nulla. Mi avrebbero spedita nelle terre lontane dello Yorkshire, in mezzo alle campagne insieme a dei lontani cugini, prima di poter fare ulteriori danni.”

Chi voleva corteggiare Hazel? È lo scapolo più ambito della stagione, Dominic Brant, duca di Hardwick. Dominic non era intenzionato a prendere moglie ma due occhi durante una serata lo fulminano, come si dice ora un colpo di fulmine, ma lo stesso è successo anche dall’altra parte.

“Non avrei mai creduto che qualcuno sarebbe stato in grado di raggiungere il mio cuore così inaspettatamente, e che mi sarebbe toccato estirparlo da esso con la forza. Ma volevo rinunciare a lui? Il conte di Efford rappresentava il mio destino?”

Hazel sarà contesa dal conte di Efford, un uomo dolce e premuroso e dal duca di Hardwick, chi farà breccia o chi ha già fatto breccia nel cuore della giovane Lady?

“Nessun conte o marchese vi porterà via da me. La caccia è appena cominciata, e io sono un cacciatore eccellente, milady.”

È un romanzo storico molto bello, mi ha preso dalle prime pagine senza mai annoiarmi anzi avevo la voglia e la curiosità di continuare a leggerlo.
Una scrittura appassionante e coinvolgente, per gli amanti del genere è un vero toccasana che vi farà sognare l’amore e passare qualche ora lieta.

Vi auguro una buona lettura insieme a lady Hazel e il duca di Hardwick.

kisspng-traverse-city-cherryland-humane-society-dog-cat-ad-paw-5abfecdc5c7196.9927748515225274523787Kikka 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...