REVIEW TOUR: Incendio nero (The Thunder Series, vol.2) di Claudia Manco

Cari sognatori, eccovi l’intenso romanzo di Claudia Manco!!!

51dMpxE2P5L

SERIE: The Tunder Series, vol.2 
GENERE:
romance, new adult 
DATA DI USCITA: 27 aprile 2022 

Ebook / Cartaceo
AUTOCONCLUSIVO

Perdere chi ami può ridurti in cenere.
Lo sa bene Drake Hill che, dopo aver perso la sua ultima fiamma, si lascia consumare da un rogo di risentimento e pessime decisioni.
Operaio in una piccola impresa edile di giorno, spacciatore di notte; tutto ciò che Drake vorrebbe è scappare dalle ombre che gli divorano l’anima.
Scappare è un’arte che Olivia Taylor ha imparato presto.
Subito dopo il liceo, si è trasferita a Indianapolis per studiare Architettura, lasciandosi alle spalle una città piena di ricordi dolorosi, un padre che la soffoca e l’eco di una perdita a cui non può sfuggire.
Olivia farebbe volentieri a meno di tornare a casa se non fosse che l’impresa edile di suo padre è in crisi e lui ha chiesto il suo aiuto.
Tuttavia tornare ad Ashford potrebbe rivelarsi più impegnativo del previsto, soprattutto quando le strade di Drake e Olivia si incrociano per una diabolica coincidenza.
Tra di loro è subito fuoco… e il fuoco, si sa, divampa con la stessa intensità con cui può distruggere ogni cosa.
Ma se entrambi trovassero nell’altro il rimedio al proprio animo spezzato, sarebbero abbastanza coraggiosi da rischiare di scottarsi?” 

Quando la tua anima brancola nel buio, senza alcun appiglio tutto quello che riesce a farti distrarti diventa vitale, ti aggrappi a quello spiraglio di vita che ti tira fuori dal casino che ti porti dentro. Se porti dentro di te delle ombre che ti avvolgono, impedendoti di respirare, ogni minimo soffio di vento è l’ossigeno che ti manca. Ma il vento si sa può anche spazzare via tutto quanto con la sua forza devastante. E allora cosa ti resta se non continuare a rincorrere quella sensazione di pace effimera che ti è stata portata via.

Per coloro che hanno letto nel precedente volume della saga “Tempesta azzurra” hanno già conosciuto Drake in quanto ex fidanzato della protagonista Stormy. Insieme hanno condiviso un passato di scelte forzate, di un amore turbolento fino al punto dove Drake sceglie una strada pericolosa per sé.

Drake è sempre stato un tipo solitario che insieme alla madre ha sempre speso la sua vita a cercare di riparare ai danni di suo padre, ed ora che non c’è più e un pezzo di sua madre è morto con lui, Drake non può far altro che sopravvivere a sé stesso ed ai suoi sensi di colpa, scacciando ogni giorno i demoni che prevalgono, le scelte contorte che si ripercuotono, il senso di vuoto e di abbandono che gli attanagliano l’anima.

Non sente più la vita scorrere in lui ma solo rabbia, rancore e rimorsi. Lavora in un’impresa edile di giorno e di notte cerca di racimolare soldi come può. L’incontro con il nuovo architetto del cantiere metterà a soqquadro tutta la sua esistenza.

Olivia è una donna in fuga da sé stessa, da chi non l’ha compresa, da chi non l’ha creduta, da chi non le ha lasciato la libertà di scelta. Ma oggi è costretta a tornare a spolverare quella foto in bianco e nero del suo passato per provare a dare nuova luce e finalmente nuovi colori. Suo padre è oppressivo, ossessionato dalla voglia di proteggerla ad ogni costo ed oggi la vuole con sé sul cantiere come nuovo architetto della ditta.

Olivia ha una consapevolezza diversa oggi, vuole affermare la sua indipendenza, vuole guadagnarsi la stima nel suo lavoro attraverso la propria bravura. Eppure quelle ferite ancora aperte sanguinano ed i mostri del passato si riaffacciano. Cosa c’è di meglio nel vivere degli istanti di follia tra le braccia dell’uomo più letale e sexy che conosca, l’unico capace di risvegliare quel fuoco che ha dentro, e al contempo è l’unico per cui si getterebbe nel suo inferno personale per potersi sentire viva e vibrante come solo lui sa fare.

Non conoscevo quest’autrice né la sua penna ma devo dire che mi ha piacevolmente stupita. Ha voglia di raccontare e raccontarsi, scrive bene, fluida, coinvolgente. Ha un bel ritmo narrativo che rende la lettura piacevole. I personaggi sono tutti molto ben delineati e la storia intrigante e maliziosa. È piacevole da leggere per cui non lasciatevi scoraggiare dalla lunghezza perché merita davvero.

Da questo romanzo ho ancora una volta imparato che quando per davvero l’amore bussa alla porta scombina ogni certezza, ti fa vivere sulle montagne russe, ma al contempo ti sprona ad essere la versione migliore di te, ti fa vedere un’opportunità laddove prima c’erano muri.

Quello che doveva essere solo fuoco che divampa ed incendia per domare i mostri dell’anima diventa la fiamma di vita che come un’araba fenice ti fa risorgere dalle ceneri dell’oscurità in cui vagavi. Non è detto che sarà facile, non è detto che sarà per sempre, non è detto che non potranno tornare le ombre ma quello di cui sei certo è che non sarai più solo se c’è un alleato pronto a combattere per te e con te.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 

CALENDARIO REVIEW (1)


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...