REVIEW TOUR: Sogni in briciole di Francesco Spada

Cari sognatori, eccovi il romanzo di Francesco Spada, edito Dark Abyss!!!

Sogni-in-briciole

GENERE: narrativa, formazione, illustrato 
DATA DI USCITA: 20 aprile 2022 

Ebook / Cartaceo

Jake è un ragazzo della provincia statunitense, ha una splendida voce e un sogno: iscriversi alla Juilliard School di New York, tempio della musica da cui escono performer completi.
Sebbene la famiglia sia scettica, Jake è sostenuto dai suoi amici d’infanzia, tra i quali c’è Stella, la ragazza che lui ama da sempre. Ma qualcosa cambia dal giorno in cui Jake passa il provino per partecipare al talent “To be a Star!”
Il rapporto con Stella si evolve e nel gruppo di Jake si introduce il misterioso e inquietante Daniel, anche lui concorrente dello show.
Chi è davvero Daniel Adler?
Un demone con voce d’angelo o un artista fragile e un po’ bizzarro? 

Jake e Daniel si incontrano alle audizioni del talent a cui entrambi fanno richiesta e successivamente si incontrano sempre più spesso, a cena a casa di amici comuni, ed a scuola.

“​ «Il programma funziona così, se non l’avessi notato» mi fece il verso con ​una vocina stridula ma, alla mia occhiata di fuoco, mise subito le mani davanti. «Ehi, calma. Cercavo semplicemente di dirti che il programma non ​cambierà nulla tra noi. Tutt’al più può farci bene: ci permetterà di ​raggiungere un livello più profondo di amicizia, non trovi?» “

E sono queste le parole che Daniel usa per tranquillizzare Jake il giorno della loro prima registrazione del programma. Ma Jake è tutto tranne che sereno e tranquillo, e poi c’è quel lato di Daniel che ancora non ha ben chiaro. Sembra amichevole, ma il suo sesto senso gli suggerisce di stare attento! Non lo convince del tutto…

“Non ero pronto a confidarmi: farlo avrebbe solo complicato dei delicati ​equilibri. Ad agosto mi sarei trasferito a New York, lontano miglia e miglia ​dalle relazioni nocive e mi andava bene così per il momento. Terapia d’urto. ​«Fai sempre bene a dire solo quello che ti senti, te l’ho ripetuto diverse volte. ​Semplicemente mi chiedo se sia stato abbastanza». “

La personalità di Jake è introversa e non sempre riesce a far emergere il suo tormento ed il suo dolore. E purtroppo preferisce chiudersi a riccio, che confidarsi con le persone care ogni volta che deve affrontare le sue paure o i suoi tormenti. A discapito delle persone che lo amano, Stella la sua ragazza, compresa.

“Io sono ricco, lo ero già allora, ma non lo sapevo ancora. Oggi lo so e non potrei essere più grato di questo, perché quelle persone sono la mia famiglia, ​nonostante gli anni passati, le vicende e le distanze, riusciamo a vederci, a ​ritrovarci, a essere uniti come in quei giorni e mi auguro che sarà sempre ​così. “

Oggi per fortuna è una persona equilibrata, molti amici di un tempo gli sono ancora accanto, ed è un cantautore apprezzato, il suo sogno si è in parte realizzato…

Una bellissima storia di crescita personale, che ci fa passare dal sogno di un giovane ragazzo, al sogno realizzato di un uomo. Con le sue paure, incertezze e passioni che alimentano la sua vita da adolescente all’ultimo anno di scuola, per ritrovarlo uomo che il suo sogno l’ha realizzato, ma cosa ha dovuto sopportare per arrivarci? Quanto dolore ha dovuto soffocare per non impazzire del tutto?

Una storia che tratta un argomento delicato, con le parole giuste, con il tatto giusto, e con la crudeltà che il gesto stesso reclama, che mi è sembrato di essere lì in quel momento e la disperazione del protagonista ha dilaniato anche un po’ me. Ma nel suo complesso la storia è affascinante e costruttiva.

Ovviamente consiglio la lettura a chi crede che il meglio deve sempre arrivare, e che i brutti momenti, devono essere affrontati a faccia dura, senza se e senza ma…
Buona lettura! ❤️

transparent-lotus-flower-summer-flower-5f2b74fa005374.4735564615966835140013Maria 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...