REVIEW PARTY: La stagione del duca di Thina Sulas

Cari sognatori, Thina Sulas si cimenta in un nuovo genere presentandoci questo bellissimo romance dalle tinte regency!!!

Cover (1)

GENERE: historical romance, regency 
DATA DI USCITA: 12 maggio 2022 

Ebook / Cartaceo

Londra, 1809
L’inattesa dipartita del duca di Dorset ha investito il suo successore, Jasper, di oneri e onori.
Malgrado ciò, al termine del lutto, l’ombra di un affare più urgente sembra farsi strada. È giunto tempo per lui di prendere moglie: questo reclama la duchessa vedova che, spinta da intenti meno nobili, si presta, forse con eccessivo entusiasmo, a favorire i nuovi incontri del figlio.
Eppure il neo duca pare essere di vedute diverse…
Un viaggio inatteso, eppur desiderato, condurrà Jasper lontano da Londra e dalle pretese della nuova Stagione, ma tale espediente basterà a tenerlo fuori anche dai guai?
Nell’assolata cornice di Brighton, tra lieti ricordi e il profumo di mare, il destino mescolerà le carte in tavola, portando Miss Cooper, la più improbabile delle pretendenti, a scontrarsi con i piani del duca. 
“Sebbene triste, ciò che ci si aspetterebbe dopo un epilogo tale potrebbe apparire scontato, ma solo perché nessuno era ancora a conoscenza dei futuri progetti della duchessa vedova. Sarebbero rimasti segreti fino al termine del lutto, dopo il quale anche l’erede ne avrebbe preso coscienza. Proprio da lì, si sarebbe dipanato un nuovo, intricato racconto.”

Ed è proprio da qui che parto a raccontarvi che i piani della duchessa riguardano il nuovo duca di Dorset, Jasper, il quale per lui è giunto tempo di prendere moglie.

Come avveniva a quei tempi la stagione londinese è l’occasione ideale per cercare una moglie ma il nuovo duca non è proprio felice di partecipare a questi eventi ed un viaggio inaspettato lo porta lontano da Londra. Un viaggio studiato a tavolino?

Si ritrova nella luogo caro a suo padre in una località di mare, Brighton, dove farà la conoscenza di una ragazza che cambierà le carte in tavola… lei è Miss Sarah Cooper.

Il duca incontra la ragazza in modo non convenzionale, lontano dalla rigidità delle regole della nobiltà. La famiglia di Sarah un tempo era una famiglia semplice ma quanto il vecchio duca aveva donato una somma di denaro, erano diventati una famiglia rispettosa e per questo lei doveva comportarsi come una signorina perbene.

Il loro incontro però si basa su una menzogna, il duca non le ha rilevato la sua vera identità, si è finto il suo valletto… riuscirà a dirle la verità? Tra di loro nascerà qualcosa di vero e profondo?

Devo dire il duca ha avuto coraggio a fingersi il suo valletto per farsi conoscere così com’è, ma Sarah anche se è diventata una Miss perbene, rimane legata alla sue origini umili.

“Non desidero sposarmi a un estraneo. Solo innamorarmi dell’uomo più giusto per me, anche fosse un modesto uomo di mare. Qualcuno che possa apprezzare di cuore la mia compagnia, senza alcun fine diverso da quello di creare insieme una famiglia.”

L’amore vincerà anche questa volta? Riusciranno a essere felici?
Vi lascio con questa dedica letta all’inizio del libro che mi è piaciuta moltissimo:

“Osate con coraggio davanti a ciò che è nuovo consapevoli che, comunque vada, sarà il Vostro viaggio. Se proprio vorrete condividerlo, assicuratevi di caricare a bordo solo buoni passeggeri.”

Ogni libro ci porta in un mondo lontano e come la vita bisogna viverlo al meglio accompagnati da persone positive che ci fanno crescere e fanno uscire la parte migliore di noi stessi.

Buona lettura! ❤

kisspng-traverse-city-cherryland-humane-society-dog-cat-ad-paw-5abfecdc5c7196.9927748515225274523787Kikka 
(Recensionista Sognare) 

279880805_10227166157609712_8538418405187199925_n


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...