REVIEW PARTY: Una sposa per due fratelli di Elisa Mura

Cari sognatori, eccovi lo spassoso e fresco romanzo di Elisa Mura, edito Dri Editore!!!

5dcf7e6a-e2ed-5ea8-126a-d1bed3421c75

GENERE: chick lit 
DATA DI USCITA: 24 maggio 2022 

Ebook

“La mia libertà sarà la sua rovina.”
Sumire è l’erede dell’impero di famiglia e si trova invischiata in un matrimonio combinato.
Peccato che non abbia nessuna intenzione di sottostare alle regole del padre.
Jasper ha un’unica possibilità per seguire il suo sogno: piegarsi all’accordo stretto con il fratello.
Cosa dovrà fare?
Semplice.
Far innamorare Sumire e spezzarle il cuore.
Un gioco da ragazzi.
Se non fosse per il fatto che Sumire è eccentrica, fuori luogo e… indomabile.
Fra tentativi di seduzione, tisane del buonumore e accesi battibecchi il piano sta per compiersi.
Ma siamo davvero sicuri che conquistare la promessa sposa di suo fratello sia una buona idea? 

Quando una ragazza come Sumire, giapponese di nascita, ereditiera di una delle famiglie più importanti, stravagante, amante dei Cosplayer viene messa al muro da un matrimonio combinato da suo padre, ragazzi miei succede il finimondo! 🤣

Per poi sposare chi?
Un egocentrico ed egoista come Zachary Whithers, quindi che fare?
L’unica cosa è scappare e dimostrare al padre che non ha bisogno di nessuno per poter mantenersi.

Oh… Cari lettori, da questo momento in poi ne succederanno delle belle, soprattutto quando inaspettatamente si metterà in mezzo Jasper, il fratello minore di Zachary.

Questo, diciamo è un po’ il riassunto della storia ma non soffermatevi alla superficialità, perché nelle parole della dolcissima Elisa Mura c’è molto di più…
Anche se ci troviamo di fronte ad un genere come il chick lit, dove troviamo una storia leggera, spensierata e piena di ironia, ci sono molti aspetti fondamentali che la caratterizzano, sia dal punto di vista emotivo che culturale.

Mi sono innamorata sin da subito del personaggio di Sumire, l’ho trovata stravagante, ironica, non ha peli sulla lingua ed ha un carattere molto forte ma nonostante questo si notano, soprattutto in alcune scene, sia la sua fragilità che la sua emotività.
Lei non è disposta a sacrificare la sua vita per un capriccio del padre, lei vuole essere felice, essere se stessa anche con le sue particolarità e non si darà per vinta.

Credo che Elisa Mura con Sumire abbia creato un esempio per tutti noi perché nonostante amiamo alla follia la famiglia, faremmo di tutto per vederli felici, lei ci insegna che non dobbiamo mai sminuirci e smettere di credere in noi stessi perché vivere la propria vita, affrontando le difficoltà che ci palesa davanti, è questione di orgoglio e di fierezza verso il nostro io.

Il discorso per quanto riguarda il personaggio di Jasper è un po’ diverso.
Lui ha reso la sua vita una sorta di “gabbia” rinunciando ai suoi sogni più grandi per rendere orgoglioso suo nonno, ha sempre anteposto il lavoro a se stesso e questo non è giusto.
Ma a un certo punto qualcosa cambia… scatta qualcosa in lui, quella piccola scintilla che lo aiuterà a prendere delle decisioni importanti…

Elisa Mura ha uno stile fantastico!
Riesce a farti vivere appieno la storia come se noi fossimo i veri protagonisti, riesce a farti vivere le emozioni e quando prendi in mano un suo romanzo riesce sempre a strapparti quel sorriso, nonostante i problemi che ognuno di noi ha. ❤️

Al tempo stesso però riesce anche a trattare argomenti profondi, culturali come per esempio la cultura giapponese, le loro usanze; durante la lettura ho imparato degli idiomi che usano spesso i giapponesi e si vede che ama alla follia i manga ed il Giappone.

Ve lo consiglio vivamente perché Sumire e Jasper vi rimarranno nel cuore, ma non solo loro! Anche gli altri personaggi non sono da meno e credetemi, vi ammazzerete dalle risate. 🤣

La vostra…

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Arianna 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...