BLOG/REVIEW TOUR: Il Bacio delle Tenebre (Dilogia) di Arianna Colomba

Sognare Leggi e Sogna (3)

Ma vi siete mai chiesti come nasce un libro?
Oggi attraverso questo articolo diamo l’avvio alla scoperta della Dilogia di Arianna Colomba: Il Bacio delle Tenebre.

Per questa intensa serie, un gruppo di Blogger vi faranno scoprire passo passo tutti i suoi segreti, i suoi angoli bui e la loro opinione su di essa.
Ma ora diamo la parola ad Arianna Colomba che vi parlerà, di come è nata questa serie…

Ho sempre adorato scrivere e inventare storie. Credo che la passione sia nata quando, da bambina, mio padre rientrava a casa tardi la sera e, pur di non perdere neanche un secondo disponibile con me, abbia passato i suoi attimi liberi a inventarsi favole da raccontarmi quando andavo a letto.
Il mio primo racconto è arrivato alle medie, sotto forma di una leggenda che narrava come erano nati gli alberi. Gli altri, invece, si sono sviluppati col tempo, fino all’età più matura.
Eppure, qualcosa mi bloccava. Era come se non riuscissi mai a chiudere davvero un romanzo, come se niente fosse “abbastanza”. Almeno fino al 2019, anno in cui ho conosciuto Wattpad.
È stato su quella piattaforma, grazie ai commenti e il riscontro degli utenti, che ho trovato la spinta necessaria a proseguire, a intraprendere la mia futura carriera di scrittrice.
Ed è proprio in quell’anno che è nato “Il Bacio delle Tenebre”, la prima versione di “La Rosa e il Pettirosso”.
Sin dalla più tenera età, ho sviluppato un vero e proprio debole per la figura del vampiro, tanto da rendermi dipendente da ogni prodotto editoriale che trattasse il genere.
Eppure, ogni volta che leggevo, era come se rimanesse un gran vuoto dentro di me, come se nessuno di quegli splendidi autori riuscisse a creare quello che desideravo di più. Inutile dirvi com’è andata: mi sono rimboccata le mani e ho iniziato a scrivere ciò che avrei voluto leggere.
Da lì è nato il Bacio delle Tenebre, con vampiri “differenti” e dalle peculiarità tanto umane, quanto mostruose; il tutto mescolato al periodo storico che più amo, ovvero l’Epoca Vittoriana.
Il resto è venuto da sé, pagina dopo pagina, assieme ai personaggi che hanno saputo rubarmi il cuore.
È però nel 2021 che la Saga ha trovato una rinascita. Ormai divenuta un’autrice affermata, ho deciso che fosse arrivato il momento di dare una nuova veste al romanzo, intitolandolo “La Rosa e il Pettirosso”. Così, nel 2022, il Bacio delle Tenebre (nome rimasto solo alla saga) è stato ripubblicato in una versione più matura, corretta e scorrevole che ha fatto sì di aprire la strada a un secondo romanzo: “Come Cenere”.
Si tratta di un secondo capitolo leggibile anche senza necessariamente aver affrontato la lettura del primo ma che, per molti lettori, chiude alcune questioni sospese.
È un esperimento che ho voluto fare, trattando tematiche che fino a ora avevo affrontato in maniera superficiale nei miei romanzi, come il sesso, la modernità, la violenza e anche la prima persona a pov alterni. Perché è bello crescere, immergersi nei personaggi e dar loro vita.
Ecco perché spero che “Come Cenere” sappia catturarvi tanto quanto è riuscito a fare con me, tanto da spingermi a ridare vita a un vecchio romanzo. Tanto da farmi sorridere mentre, adesso, ne parlo.
Pronti a entrare nel mondo de “Il Bacio delle Tenebre”? 

—Pngtree—true blood_6095721

<<CONOSCIAMO LA SERIE>>

1653226287

GENERE: paranormal romance, storico 
DATA DI USCITA: 5 febbraio 2022 

Ebook / Cartaceo

Sono solo due le cose che possiede Aileen: un sogno e una borsa che custodisce gelosamente.
È in fuga da un passato fatto di incubi e orrori, verso la speranza di una nuova vita a Londra. Ma l’epoca Vittoriana è un pozzo nero, fuligginoso e letale, per chi ci si addentra in maniera incauta.
Nascosti dal fumo delle fabbriche e le ceneri dei camini, la città cova segreti antichi: intrighi, sette proibite, riti oscuri e identità nascoste ma soprattutto Nikolas, che sembra incarnarne ogni aspetto in un inquietante sguardo color inverno.
Al ritmo martellante del mistero e dell’amore tormentato, le vite di più personaggi s’intrecciano, unendosi assieme per risolvere un mistero mortale fatto di sangue e Tenebre.

Un paranormal romance storico, La Rosa e Il Pettirosso, che nasce sotto il nome di “Il Bacio delle Tenebre”, pubblicato su Amazon nel 2019. Torna nel 2021 con un nuovo titolo, aspetto e scene aggiuntive, per arricchire un percorso che saprà tenervi incollati dalla prima all’ultima pagina. 

***** 

1653226362

GENERE: paranormal romance, contemporaneo
DATA DI USCITA: 15 giugno 2022 

“Niente dura per sempre, tranne il dolore.”

Di questo è convinta Chiara quando parte alla volta di Londra. Sogna una rinascita, un cambiamento, quella vita da ragazza normale che il passato le ha negato.
Ma c’è una vecchia maledizione a pendere sulla sua testa, un gioco crudele del destino che avvolge un circolo di anime destinate a intrecciarsi tra loro. Come quella di Nikolas Studeny, un vampiro che ha conosciuto il suo declino nella metropoli inglese e che adesso vive nel tormento del passato. Oppure quelle di Lachlan e Aileen, altri due immortali impegnati alla ricerca di una leggenda dimenticata nel gelo dei fiordi norvegesi.
Cos’hanno tra loro in comune? Quale mistero li lega?
Sarà forse il suono di un antico carillon e il risveglio di quelle ombre troppo simili alle Tenebre che Nikolas ricorda?

Un paranormal romance dai toni forti che vi condurrà “Come Cenere” dall’Inghilterra all’Italia, passando dalle lande gelate della Norvegia, attraverso amore, passione e predestinazione.

—Pngtree—true blood_6095721

Se siete curiosi e volete scoprire di più su questa Dilogia, seguite l’evento ad esso dedicato che comincia oggi e terminerà i primi di Luglio. 
Un intero mese con tappe a tema, scorci di romanzo da scoprire, luoghi bui da visitare, personaggi da cui ragguardarsi e molto altro ancora… 

Il Bacio delle Tenebre (2)

I blog coinvolti sono: 

Sognare Leggi e Sogna, Tre gatte tra i Libri,
Coccole tra i Libri, Un cuore tra i Libri,
Peccatrici Librose, Rivendell: Katy Booklover,
Silvia tra le righe, Eynys Paolini, Paper Purrr,
Letture Sale e Pepe, Buona Lettura.

—Pngtree—true blood_6095721

6 pensieri su “BLOG/REVIEW TOUR: Il Bacio delle Tenebre (Dilogia) di Arianna Colomba

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...