REVIEW PARTY: Ciauru d’amuri di Christy C. e Roberta Damiano

Cari sognatori, perdetevi tra le pagine dello spensierato romanzo di Christy C. e Roberta Damiano!!!

51fSLJDYIYL

GENERE: contemporary romance, second chance 
DATA DI USCITA: 25 maggio 2022 

Ebook

Azzurra stanca dei mille sotterfugi, delle attese infinite, del suo cuore sofferente, coglie l’attimo e si getta per dispetto tra le braccia di un bel siciliano.
L’aria estiva, il bel panorama, il caldo, i profumi del luogo e il romanticismo di quelle serate d’estate faranno da contorno a questa storia nata così, dall’emozione di un momento, da un’attrazione che sembra essere irresistibile…
Il siciliano riuscirà a rubare il cuore di Azzurra? 

Quando arriva il bel tempo, le ferie sono ancora lontane, ma l’aria ha quel certo non so che tale da risvegliare i sensi e la voglia di evadere dalla quotidianità ti assale, il bisogno mentale di portarti altrove dai pensieri negativi, da situazioni che ti stanno strette. Aumenta quel desiderio di prendere tutto con un filo di egoismo e leggerezza, concentrandoci di più ad ascoltare il nostro io tenuto molto spesso imprigionato da dovrei essere, dovrei fare, dovrei aspettare… Ma poi arriva quella voglia di riscatto, quel bisogno di sentirsi vivo come mai prima di allora.

Se vi riconoscete in quello che vi ho descritto allora questo è il romanzo che fa al caso vostro. È una storia fresca, spensierata, che indaga sui sentimenti in modo delicato e con uno scenario da sogno molto suggestivo, con personaggi e storie in cui riconoscersi è un attimo.

Le autrici che hanno scritto questo romanzo le seguo dagli esordi, sono entrambe in continua evoluzione, con una voglia di mettersi in gioco e di lasciar libera la mente in una scrittura che diventa meno strutturata, ma al contempo un dialogo fluido e lineare con il lettore che si intrufola nei pensieri, nei sogni, nelle inquietudini dei protagonisti con una lealtà disarmante.

Accompagnerete Azzurra nel suo percorso di consapevolezza di sé stessa, ascolterete la sua passione, la sua voglia di osare e mettersi in discussione e, perché no, di vivere da protagonista la sua vita senza che altri scelgano al posto suo, aspettando un qualcosa che forse non accadrà mai. Azzurra ha solo un difetto uguale a tante di noi, ha seguito il cuore, la passione e si è lasciata travolgere da un qualcosa che invece di farla sbocciare, giorno per giorno la faceva sfiorire dentro.

In ogni amore “sbagliato” c’è sempre un punto in cui l’amore per sé stessi deve prevalere, c’è sempre quella scintilla che ti permette di guardarti dentro e di scegliere te stessa, di non scendere più a compromessi di briciole di tempo rubati chissà dove ma di voler essere amati totalmente. Con questo spirito di vita e rivalsa la bella Azzurra arriva in Sicilia, un’isola magica e infuocata come la lava dell’Etna, dove ogni colore, ogni profumo, ogni istante diventa unico e speciale.

Ha voglia di lasciarsi andare, di prendere e pretendere per sé quello che desidera, di volare libera verso la sua felicità. La sua felicità è un cameriere bello come un dio greco, a cui madre natura tutto ha dato. Un sogno proibito, una passione che infiamma. Tutto bello ma, come sempre vi dico, dal passato non si sfugge e i conti in sospeso vanno affrontati. Altrimenti senza un pizzico di pepe, colpi di scena, fraintendimenti e segreti che romanzo avvincente sarebbe se no?!

Le due penne si sono divertite a regalare emozioni veraci, senza filtri, con scenari suggestivi e sottofondi musicali particolari che ho apprezzato.
Per cui miei cari lettori se siete al mare, in montagna, se sognate di andarci e manca ancora tanto questo è il libro da avere nella borsa per i momenti di relax perché per gli inguaribili romanticoni come noi cosa c’è di meglio che chiudere gli occhi, ascoltare il cuore e farci trasportare in una favola d’amore al profumo delle zagare.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...