REVIEW PARTY: Le ombre tra di noi di Tricia Levenseller

Cari sognatori, eccovi l’intrigante fantasy di Tricia Levenseller, edito Mondadori!!!

51FD3T5Q9YL

GENERE: fantasy, romance
DATA DI USCITA: 24 maggio 2022 

Ebook / Cartaceo

“Non hanno mai trovato il corpo del primo e unico ragazzo che mi ha spezzato il cuore. E mai lo troveranno.”
Alessandra è stanca di essere trascurata e ha escogitato un piano per diventare potente:
1. Corteggiare il Re delle Ombre.
2. Sposarlo.
3. Ucciderlo ed ereditare il regno.
Nessuno conosce il vero potere del Re delle Ombre. Alcuni sostengono che può far eseguire i suoi ordini alle ombre che gli danzano intorno. Altri dicono che le ombre gli parlano, sussurrandogli i pensieri dei suoi nemici. In ogni caso, Alessandra ha un obiettivo ambizioso e farà di tutto per raggiungerlo.
Non è la sola, però, a voler uccidere il Re. Quando qualcuno attenta alla vita del sovrano, Alessandra si ritrova costretta a proteggerlo, almeno fino a che non sarà la sua consorte. E dovrà lottare per non innamorarsene. Dopotutto, quale migliore compagna di una regina astuta e senza scrupoli per un Re delle Ombre? 

Il libro di cui vi parlo questa volta mi ha intrigata fin dalla trama perché, pur non essendo un’amante dei fantasy, questa spiccata nota romance dark mi stuzzica. È un romanzo royal ambientato in un regno senza tempo e con una collocazione ben definita con una componente magica che irrompe nella scena caratterizzando un protagonista della storia.

Sono da sempre stata attratta dai personaggi scomodi, sconvenienti, gli antieroi per eccellenza dove ogni azione è discutibile, deprecabile ma con una personalità così forte da divertirmi per tutto il romanzo. Se poi si tratta della protagonista ancor di più, ma in fondo da una bimba cresciuta con il mito di Rossella O’Hara di “Via col vento” cosa potreste aspettarvi di diverso.

La protagonista di questo romanzo Alessandra mi ha presa e conquistata fin da subito per la sua sete di potere, per la sua voglia di rivalsa, per quello spirito battagliero che lotta per la libertà di essere e di poter scegliere. Non vi nascondo che per perseguire i propri scopi è disposta a qualunque cosa lecita o meno.

Alessandra è la secondogenita di una famiglia nobiliare e secondo i dettami delle convenzioni sociali dovrebbe attendere in un angoletto che la primogenita scelga marito, secondo un matrimonio combinato dalla famiglia. Ma Alessandra ha fame di vita, di esperienze che non si nega e stavolta ha puntato nientemeno che il Re delle Ombre.

Così misterioso ed oscuro, avvolto dalle tenebre che proteggono come in un bozzolo, Kellias evita ogni contatto con il mondo esterno perché ai suoi occhi tutto può essere un pericolo per la sua vita. Vedere questa giovane ragazza dal look sfrontato che lo sfida, lo provoca, lo ammalia con la sua astuzia intelligente, gli ricorda tutto quello a cui rinuncia perdendo la sua umanità.

Sarà uno scontro tra due personalità intense che bruciano di una passione che non può essere vissuta e domata. Tra intrighi, intrecci, misteri la storia si arricchisce di sfumature gialle che rendono la lettura piena di colpi di scena fino alla fine.
Lo stile dell’autrice è ben chiaro giocando tutto sul piano dell’ironia, della psicologia e dell’interazione tra i vari personaggi della corte.

È una storia frizzante, leggera, che appassionerà i più romantici che amano personaggi irriverenti e spregiudicati.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 

rp ombre cal


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...