REVIEW PARTY: Rules (Johns Hopkins Medical Series, vol.3) di Sarah Rivera

Cari sognatori, continua l’appassionante saga medical con il romanzo scritto da Sarah Rivera!!!

RULES_SARAH RIVERA_COVER EBOOK

SERIE: Johns Hopkins Medical Series, vol.3 
GENERE: medical, contemporary romance
DATA DI USCITA: 27 maggio 2022 

Ebook / Cartaceo

Il successo deriva da due fattori: ambizione e costanza. Questo è ciò che contraddistingue il dottor Emanuel Ferrari, giovane neurochirurgo di origini italiane che ambisce a essere primario in uno degli ospedali migliori al mondo: il Johns Hopkins. La sua carriera è in ascesa e non sembra conoscere una battuta d’arresto.
Quando metterà piede al JH le sue certezze inizieranno a sgretolarsi, a partire dalle fondamenta.
Una regina algida e bellissima invaderà i suoi pensieri e le sue sicurezze si dissolveranno, perché il loro legame è quanto di più sbagliato possa esserci.
Il prezzo da pagare per lei sarà altissimo e i compromessi inimmaginabili. Nel momento della resa dei conti riuscirà Emanuel a liberare la sovrana del suo cuore dal castello in cui si è barricata?
N.B.: TUTTI I ROMANZI SONO AUTOCONCLUSIVI. SI POSSONO LEGGERE SINGOLARMENTE. 

RECENSIONE: Rebirth (vol.1)
RECENSIONE: Reveal (vol.2)

Eccoci arrivati al terzo volume di questa serie medical. Questa volta tocca a Sarah Rivera, anche questa come le precedenti è una storia autoconclusiva e pertanto può essere letta anche se non si sono lette quelle precedenti perché non contiene nessuno spoiler che potrebbe rovinare una futura lettura.

I protagonisti di questa storia sono Lea e Emanuel, due stimati medici che ricoprono una carica importante e di grande responsabilità all’interno del complesso ospedaliero in cui lavorano. Le loro vite apparentemente scorrono su delle strade che in teoria dovrebbero incrociarsi solo per motivi strettamente professionali, ma un’immediata attrazione rischia di compromettere questo rapporto lavorativo, innanzitutto perché Lea è il primario del reparto a cui Emanuel viene designato e di conseguenza è il suo capo, ma soprattutto perché lei è sposata ed è madre di due bambini mentre lui è libero sentimentalmente e molto deciso a fare breccia nel cuore apparentemente di ghiaccio di Lea.

<<Dimmi che non mi vuoi, che non ti interesso, che non mi pensi, che ho sognato tutto e che la donna che mi manda fuori di testa da quando ho messo piede in questo ospedale è totalmente disinteressata a tutto questo.>>

Questa storia è strutturata come io amo di più cioè con la narrazione che avviene attraverso i doppi pov, la prediligo perché secondo me in questo modo la scrittrice fa conoscere ai lettori, me compresa, ogni aspetto della vita dei due protagonisti, sia per quanto riguarda i loro trascorsi e sia per quanto riguarda il presente.

Essendo questo il primo libro che leggo di questa scrittrice non so se anche i suoi lavori precedenti sono strutturati come questo o meno; per quanto riguarda Rules ho notato che lei è molto attenta nel descrive ciò che succede sia che riguardi i momenti lavorativi e sia quelli di vita privata, fa pensare e ragionare tanto i suoi personaggi e dona loro degli ottimi dialoghi che li rendono molto affini alla realtà in ogni loro aspetto, non calca la mano in particolari situazioni solo per fare scaturire magari una lacrima per forza, cosa che a mio parere deve scendere in modo naturale dai nostri occhi se il momento lo richiede e se appunto la scrittrice è stata brava nello smuovere una determinata emozione.

<<Lo voglio. Lo penso. Non ho sognato tutto. E non sono disinteressata a lui. Un fuoco mi si è acceso dentro da quando mi ha toccata, ma ho paura. Ho una fottuta paura di scottarmi… e di perdere tutto.>>

Questa storia è ricca di argomenti interessanti molto ben inseriti nella storia d’amore tra Emanuel e Lea, i nostri due protagonisti che con le loro complessità caratteriali e le loro vite per così dire “un po’ movimentate”, ci doneranno tante emozioni che volendole paragonare a qualcosa potrei dirvi che sono paragonabili ad un mirabolante giro sulle montagne russe… pertanto tenetevi forte e buona lettura!

kisspng-ancient-egypt-eye-of-ra-eye-of-horus-egyptian-5ac5e3abd02b66.7410387015229183158527Siria 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...