REVIEW TOUR: Un vicino di casa molto speciale di Ali McNamara

Cari sognatori, eccovi il nuovo ed emozionante romanzo di Ali McNamara, edito Newton Compton Editori!!!

51YBC0x1KtL

GENERE: contemporary romance 
DATA DI USCITA: 7 giugno 2022 

Ebook / Cartaceo

Ci vuole un pizzico di magia per trovare il coraggio di ricominciare ad amare
Ava è appena arrivata nella tranquilla località di Bluebell Wood, attratta dal silenzio dei boschi, dai ritmi pigri della campagna e soprattutto dalla possibilità di starsene da sola. La vita in città, che un tempo amava, non fa più per lei. E anche se una volta era una donna di successo, tutto quello che desidera adesso è godersi il suo piccolo cottage da fiaba, uscendo solo per passeggiare immersa nella natura o per curare il giardino in compagnia del suo cane, Merlin. Il suo passatempo preferito diventa dare qualche briciola agli uccellini che cantano, la mattina presto. E i suoi nuovi amici cominciano a lasciarle in cambio piccoli regali: inizialmente Ava non vi presta attenzione, ma giorno dopo giorno, i doni lasciati in giardino dagli uccellini sembrano assumere un significato sempre più profondo. Stanno cercando di comunicarle qualcosa?
Sarà l’incontro con Callum, il suo vicino di casa, a farle capire che forse il destino le sta regalando una seconda occasione per essere felice.

Ci vuole un pizzico di magia per trovare il coraggio di ricominciare ad amare.

Questa frase della trama mi ha martellato in testa durante tutta la lettura del romanzo di cui vi parlo oggi perché una delle cose che mi ha sempre affascinato della vita è proprio la possibilità di ricominciare che ci offre se solo siamo attenti a quel che accade. Nella vita di ognuno di noi accadono eventi che segnano profondamente il nostro cammino, sono come degli spartiacque tra un prima e un dopo. Eventi che ribaltano un’intera esistenza, ogni cosa che credevi di essere e di volere.

Ava era una donna in carriera di successo con due figli grandi, viveva a Londra, una metropoli piena di opportunità eppure ad un certo punto accade un qualcosa che la spezza nel profondo, che cambia radicalmente la prospettiva di vita e la qualità della vita stessa al punto da spingerla a rifugiarsi in un cottage adiacente ad un bosco e ad una cittadina molto piccola. Anche solo l’idea di fare cose semplici la spaventa ed atterrisce ed Ava è certa che la quiete di quel posto possa ridarle una dimensione più umana che possa aiutarla a lenire quel peso sul cuore.

Quello che Ava non immagina nemmeno è che la cittadina come una mamma l’accoglierà, le farà pian piano riscoprire nuove passioni, il gusto delle cose semplici, la voglia di rimettersi in gioco e di lottare fino a rinascere grazie anche all’affascinante pastore della comunità Callum.
Callum è la dolcezza sensibile e forte di un uomo devoto alla sua fede, ferito anch’egli dalla vita ma che ora è pronto per rimettersi in gioco emotivamente.
Il destino accompagnerà il percorso di Ava con dei segnali ricchi di mistero e magia, come dei piccoli indizi per tracciare una vita fatta di mille promesse che la sta aspettando.

Questo romanzo è proprio nello stile di quest’autrice che come ogni estate ci regala un dolce sogno d’amore con un pizzico di mistero e tanta magia che rende la lettura piacevolmente romantica. Il suo stile è sempre delicato, sussurrato, riuscendo a planare dolcemente anche su tematiche importanti come il percorso personale di Ava o come la scelta del personaggio di Callum in completa armonia con la sua fede e il suo amore per Ava.

Questo romanzo è perfetto per tutti coloro che amano l’amore, credono nell’amore ed hanno fiducia che prima o poi qualcosa di bello può sempre accadere nella vita di ognuno di noi.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...