REVIEW TOUR: Non fare rumore di T. R. Ragan

Cari sognatori, eccovi l’intrigante e coinvolgente thriller psicologico di T. R. Ragan, edito Queen Edizioni!!!

Cover Ebook - Non fare rumore - Ragan

GENERE: thriller psicologico 
DATA DI USCITA: 6 giugno 2022 

Ebook

Tormentata dai ricordi traumatici della sua infanzia, la giornalista investigativa Sawyer Brooks fatica ancora a controllare la sua rabbia, la sua paranoia e la sua vita. Adesso, dopo aver finalmente ottenuto una promozione sul lavoro, è costretta a tornare a casa e ad affrontare il suo passato.
River Rock è il luogo in cui è stata abbandonata dalle due sorelle maggiori, e dove ha dovuto subire da sola gli indicibili maltrattamenti della sua famiglia. Ma è anche il luogo in cui scomparve la sua migliore amica e furono assassinate due adolescenti. Tre casi ancora aperti, ma che la cittadina ha cercato di dimenticare… insieme a molti altri segreti.
Quando un’altra ragazza viene uccisa con la stessa brutalità, Sawyer è decisa a mettere fine ai crimini.
Risucchiata negli orrori della storia della sua famiglia, Sawyer deve riavvicinarsi alle due sorelle, entrambe afflitte da altrettanti ricordi traumatici.
Ma cosa sarà più pericoloso per lei? Quello che già conosce del suo passato o quello che deve ancora scoprire? 

Tutto comincia nel 1996, dove una serie di omicidi scuote la piccola cittadina di River Rock, che all’apparenza sembra tranquilla ma in pochi sanno che mistero e segreti fanno da padrone. Ed è anche qui che comincia l’incubo di Sawyer e le sue sorelle, Harper e Aria…

Ne è passato di tempo da quando Sawyer è fuggita da casa, da quel passato che vorrebbe solo dimenticare, e ora è diventata una giornalista di cronaca nera a Sacramento.
Ma si sa, più vuoi lasciarti il passato alle spalle, più lui ti rincorre e quando meno te lo aspetti, ritorna a bussare alla tua porta, portando scompiglio nella tua vita.
Una telefonata che la costringerà a tornare a casa, riporterà alla luce i suoi segreti più reconditi e da quel momento tutto quello che ha sempre creduto e che ha costruito intorno a sé cadrà come un castello di carta.

Già dalla trama ero già molto curiosa di leggere il nuovo romanzo di una delle più grandi scrittrici thriller che esistano al mondo. Ragan riesce ad entrarti dentro, con le sue parole riesce a colpire sia la tua mente che il tuo stato d’animo. Perché quando finisci di leggere uno dei suoi romanzi psicologici, ne vieni fuori frastornato.

La mente deve essere sgombra da tutto per concentrarti al meglio ed entrare nella mente della protagonista o del killer, devi essere lucido perché qui non solo si tratta di leggere ma anche di entrare nella psicologia dei vari personaggi per poter capire al meglio quello che nasconde la loro anima e le loro emozioni.

Quando si tratta di un thriller psicologico come questo vengono trattati argomenti fin troppo sensibili come la violenza (che in questo caso viene descritta sia in modo fisico che verbale), il disturbo ossessivo compulsivo, la rabbia repressa o gli attacchi di panico, e tutto questo nella realtà influisce tantissimo sulla vita delle persone.

Questi argomenti se descritti in una certa maniera possono diventare pesanti e indurre il lettore a lasciar perdere la lettura del romanzo, ma Ragan è riuscita a descriverli in maniera talmente leggera ma al tempo stesso molto profonda senza urtare la sensibilità di chi legge.
Questa è una cosa che ho apprezzato molto!

Devo dire che le sorprese non mancano, appena pensi di aver capito qualcosa arriva subito dopo quella scena o la frase che mette in dubbio tutte le certezze che hai considerato fino a quel momento e fino alla fine avrai il fiato sospeso perché non sai mai cosa può succedere nella pagina successiva.

L’effetto sorpresa è una delle caratteristiche che ho amato molto di questo romanzo.
A prescindere da come finisca, ho la netta sensazione che Ragan abbia un sorpresa in serbo per noi… o almeno spero!

Super consigliato!!! ❤
La vostra…

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Arianna 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...