RECENSIONE: I guai sono come i baci… uno tira l’altro! di Barbara Scotto

Cari sognatori, eccoci al tanto atteso sequel di questa fantastica commedia romantica di Barbara Scotto!!!

51hEFtb8f8L

GENERE: contemporary romance, commedia romantica 
DATA DI USCITA: 29 aprile 2022 

Sequel di “Nella vita e in amore… Tutto può succedere!” 

Ebook / Cartaceo

“Penso che essere l’unico fratello di quattro ragazze così testarde sia maledettamente complicato. Direi snervante. Mi hanno ufficialmente eletto custode delle loro confidenze.”
Continuano le vicende delle sorelle Graziati, con un narratore d’eccezione: il fratello Marco.
Due di loro si sono trasferite a Milano, nel tentativo di ricostruirsi una nuova vita.
Mentre Regina lavora come segretaria per un’agenzia finanziaria, Beky ha trovato una propria dimensione nell’arte, fa la pittrice ed espone i propri quadri nella galleria gestita dall’affascinante Matteo Mura. Jenny è soddisfatta del nuovo lavoro che le permette di viaggiare come ha sempre desiderato, e riceve un’importante proposta; Angelica vive serenamente la gravidanza e la storia d’amore con Daniele va a gonfie vele.
Ma i guai riescono a raggiungerle di nuovo, e in un attimo ogni situazione viene ribaltata.
“Sai quando si dice: a volte ritornano… Be’ i guai combinati in passato tornano sempre. Perché se è vero che le cose belle accadono all’improvviso, è anche vero che i guai son come i baci, uno tira l’altro!”

RECENSIONE: Nella vita e in amore… Tutto può succedere!

Eccoci nuovamente a leggere la storia delle sorelle Graziati, ma questa volta il narratore sarà Marco, che oggi è marito e padre ma che non ha mai smesso di essere il fratello maggiore… Che cosa combinano ora le sue sorelle?

Jenny riceve un bellissimo mazzo di rose e con esso una proposta d’amore che la mette un po’ in crisi, seppur accettandola!
Angelica sta decidendo di trasferirsi a casa di Daniele, quando un messaggio alla segreteria del telefono mette a rischio tutte le certezze che avevano costruito insieme fino a quel momento.

Beky si è trasferita a Milano, lavora ed ha esposto i suoi dipinti nella galleria di Matteo Mura, che prima è stato colpito dai suoi dipinti e poi da lei, intraprendendo uno spietato corteggiamento che per lei ha più lo scopo di aiutarla a dimenticare Massimo, il proprietario del Blue Moon.
Regina ha seguito Beky a Milano, ed ora lavora come assistente in una società finanziaria. Ma Milano non è l’Argentario, e non sempre riesce a mantenere la sua abitudine di arrivare puntuale in ufficio.

” Beky scrollò le spalle con noncuranza. «Allora questo significa…» la superò dondolando, mentre si avviava verso la camera da letto. Regina le lanciò una lunga occhiata, intuendone le intenzioni. «Prepariamo le valigie?» propose divertita. «Chi arriva prima prende quella blu shocking!» urlò Beky scattando felice verso la camera da letto. “

Ma che può succedere se Beky e Regina, per fuggire dalla loro vita milanese, decidono di ritornare a casa?
A casa Graziati il caos rimbomberà sul silenzio cupo, sceso di questi mesi? O finalmente la vita ritornerà a far rumore? Come ha sempre fatto?
Un dilemma che leggendo questa insolita storia scoprirete anche voi.

Solitamente si leggono storie che riguardano una coppia principale e poi ci sono storie che ruotano intorno, invece qui no. L’autrice è stata capace per la seconda volta, di far ruotare cinque storie insieme… un capolavoro veramente!
Non vi annoierete mai… anzi la frenesia di comprendere come procedono le storie vi farà rimanere incollati alle pagine, che sono già finite!

” Ognuna di loro si è concessa quella fuga per far pagare all’uomo che ama un torto subito, e fra menzogne, segreti nascosti, fiducia infranta e colossali dubbi, ognuna di loro ha ben visto di far valere la propria indipendenza. Perché loro non hanno bisogno di un uomo accanto; gliel’ho sentito ripetere spesso. Troppo spesso, come se avessero bisogno di convincersene. La mattina di Natale, vedendo le mie sorelle tanto sconsolate, ho rivolto loro una frase che sono convinto sia rimasta nelle loro teste. «Quando il cielo si tinge di nero, sai bene che dopo poche ore tornerà a essere di nuovo azzurro. Così è la vita. Quando ti sembra di vedere attorno a te solo oscurità, sappi che l’azzurro prima o poi ti sorprenderà di nuovo.» Le ho poi abbracciate forte a una a una, io, il fratellone maggiore che vuole a tutte loro un bene dell’anima. “

Ed è così che per far dispetto ai loro compagni, che partono tutte insieme, e tutte insieme si ritrovano impantanate nella neve… come faranno a togliersi dai guai da sole?

Tante bellissime storie d’amore, che mi hanno emozionato enormemente, tra mostre di quadri da organizzare, tra lavoro da ricercare, segreti da nascondere, ed un matrimonio da organizzare non vi annoierete di sicuro!
Una storia di cinque storie d’amore che vi regalerà un pezzettino di paradiso, tante risate e molto ottimismo… buona lettura! ❤️

transparent-lotus-flower-summer-flower-5f2b74fa005374.4735564615966835140013Maria 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...