REVIEW PARTY: Catturiamo la fiamma (Le sabbie di Arawiya, vol.1) di Hafsah Faizal

Cari sognatori, oggi vi presentiamo il primo ed avventuroso capitolo della saga fantasy di Hafsah Faizal, edito Mondadori!!!

SERIE: Le sabbie di Arawiya, vol.1 
GENERE: fantasy, young adult 
DATA DI USCITA: 24 maggio 2022 

Ebook / Cartaceo

È stato molto piacevole ed interessante leggere questo romanzo che è il primo di una dilogia, che non solo saprà catturare l’attenzione del pubblico più piccolo ma anche dei grandi!

La storia è divisa in tre atti per far capire meglio al lettore la suddivisione di essa attraverso un inizio, uno svolgimento ed una fine.
I protagonisti della nostra storia sono Zafira e Nasir, entrambi vengono da due mondi completamente diversi, hanno visioni diverse della vita ma una cosa li accomuna entrambi… hanno un ruolo importante ad Arawiya.

Lei è una cacciatrice, si fa in quattro ogni giorno per sfamare gli abitanti del suo califfo, non si ferma davanti a nulla neanche la foresta oscura e magica dell’Arz, dove nessuno mai fa ritorno tranne lei…
Lui è il principe dei Morti, un assassino (nella loro lingua viene soprannominato hashshin), un ragazzo che ha subito tanto, troppo forte dall’unico uomo che avrebbe dovuto amarlo e che invece gli crea solo dolore.

Loro non si conoscono ma presto si ritroveranno ad affrontare la più pericolosa delle missioni che li porterà a stare fianco a fianco e forse, dico forse riusciranno a ritrovare i veri se stessi…

Devi dire che all’inizio la storia va un po’ a rilento, anche perché l’autrice ci presenta un po’ la struttura geopolitica del regno, andando a sottolineare la divisione nei cosiddetti “califfati” e la politica che il sultano esercita su ognuno di loro.
Andando avanti però l’andamento della storia si fa più interessante, intrigante e movimentata.

Scena dopo scena si aggiungono altri personaggi che saranno molto importanti nel corso del romanzo, se non quasi fondamentali ma la cosa più interessante sono i vari avvenimenti che si succedono uno dopo l’altro portando a galla misteri e segreti mai svelati!
Mi è piaciuto anche molto il modo in cui l’autrice ha caratterizzato l’ambientazione in stile esotico, l’accento alla magia e la mappa che troviamo all’interno ci aiuta moltissimo a orientarci per capire meglio la suddivisione del regno.

Faizal ha uno stile di scrittura creativo, fresco ma al tempo stesso riesce ad essere molto profonda. Riesce a coinvolgerti e con la narrazione in terza persona sono riuscita a capire meglio i vari personaggi, riuscendo ad analizzare ogni minimo dettaglio, sia emotivo che caratteriale.

” La paura nutre la morte, la sicurezza nutre la libertà”

Questa è una frase che mi ha colpito molto, che fa riflettere.
Devo dire che quando l’ho letta la prima volta non sono riuscita a capirne subito il significato, ma grazie a Zafira e Nasir tutto mi è sembrato più limpido. Questo è un romanzo ricco di magia, di amore, di amicizia che ti terrà incollato fino alla fine. 

Vi lascio col dirvi che durante la lettura non troverete le risposte a tutte le vostre domande, ma le sorprese non mancheranno e non vedo l’ora di leggere il secondo volume!

La vostra…

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Arianna 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...