REVIEW TOUR: Undress me di Althea Claudia Principali

Cari sognatori, eccovi l’emozionante romanzo di Althea Claudia Principali!!!

GENERE: office romance, new adult 
DATA DI USCITA: 13 giugno 2022 

Ebook

L’opportunità che si presenta a Cassandra è irripetibile: organizzare una mostra d’arte nel bel mezzo di Roma. Peccato che il suo braccio destro sia costretto ad abbandonarla. La speranza di trovare un valido sostituto sembra però alimentarsi durante il colloquio con Mike, un critico d’arte bello da togliere il fiato. Ma lei è piena di insicurezze e lui è costretto a gestire una doppia vita tra il giorno e la notte. Chi sarà il primo a lasciarsi spogliare?

Il romanzo di cui vi parlo oggi è scritto da una nuova autrice che non avevo mai letto prima e sono contenta ogni volta che ne ho l’occasione di aprirmi alle novità, e lo faccio con lo stesso entusiasmo e attenzione di ogni penna che incontro. Leggere un romanzo, poterne parlare attraverso un blog vuol dire avere tra le mani il frutto di sogni, speranze, lavoro e impegno che va riconosciuto e rispettato. Se non diamo possibilità al nuovo di entrare rischiamo di fossilizzarci su ciò che già conosciamo, già pensiamo e niente avrà l’opportunità di rimetterci in gioco.

La novità la vedo come una pagina bianca su cui ripartire, sperimentare, consolidare, vivere esperienze che fino ad allora non abbiamo mai nemmeno ipotizzato. Solo attraverso quest’apertura mentale si riesce a trovare dentro di noi delle risorse che nemmeno credevamo di avere. Questo discorso vale per tutte le novità, anche tra i rapporti umani, nelle amicizie, nelle relazioni. Sì, perché spesso il passato o quel che crediamo di sapere e di conoscere di noi stessi, ci porta a vivere le novità che ci accadono, zavorrandole di tanti preconcetti che non aiutano. Sono stato deluso, ferito, arrabbiato o quel che tu voglia ti sia accaduto, bene ora in avanti sarò pronto ad affrontare il tutto diversamente. E poi ci ritroviamo disarmati come sempre, con la stessa paura di sempre perché quello che non cambia è come siamo fatti noi.

Cassandra la protagonista della nostra storia è proprio così, ferma in un punto della sua vita dove tutto è al massimo, eppure è tanto frenata da pregiudizi su quel che crede di volere o di sapere su sé stessa a tal punto da non riuscire a tirar fuori nulla di buono. Da sempre in attesa di un amore che forse non si concretizzerà mai, con la voglia di assecondarlo e non deluderlo va  in panico quando il critico d’arte e suo amico Luca decide di partire lasciando in alto mare un evento che lei sta organizzando su una mostra d’arte. La novità che come un ciclone irrompe nella sua vita è il critico d’arte più bello, sexy, competente, muscoloso ed intraprendente che le potesse capitare d’incontrare.

Mike è un sogno di cui vi innamorerete perdutamente pagina dopo pagina e non perché è l’incarnazione di ogni sogno proibito ma per la gentilezza d’animo che lo contraddistingue. La sua prestanza non l’ha sempre agevolato volendo anche esser preso sul serio nel mondo dell’arte che ama alla follia. Ma di sola arte non sempre si riesce a tirare avanti per cui in un momento di crisi trova un secondo lavoro particolare. Cassandra per lui è un imprevisto che gli fa venir voglia di tante cose a cui non avrebbe mai immaginato, la stima per la sua professionalità, per la sua personalità che lo sorprende anche se anche lei nasconde un mondo che non è disposta a condividere tanto facilmente con lui.

È una storia romantica, molto carina, scritta in modo fluido, semplice, diretta in cui immedesimarsi è molto facile. L’ambientazione professionale insolita è molto intrigante.
Vi lascio con una frase del romanzo…

«Sono io a non sapere cosa ti blocca di preciso, però sai bene quanto me che tra noi c’è qualcosa di più, qualcosa di speciale e io non mi lascio scappare le poche cose belle che riescono a capitarmi», la interrompo, «Cass, tu sei decisamente una di quelle.»

Non lasciate che le paure vi facciano perdere le cose belle che la vita ha da offrirvi perché mal che vada avrete vissuto e non c’è niente di più bello. Le emozioni sono da vivere non da bloccare con i muri del se e del ma.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...