RECENSIONE: Il nodo (I Sentieri Del Peccato Vol. 1) di Pam Godwin

Cari sognatori, oggi vi facciamo scoprire il forte e crudo romanzo di Pam Godwin, edito Grey Eagle Publications!!!

415oLDy-bsL

SERIE: I Sentieri Del Peccato, vol.1 
GENERE:
dark romance 
DATA DI USCITA: 16 giugno 2022 (ebook) 
28 maggio 2022 (cartaceo) 

Ebook / Cartaceo

Cerco di dimenticarla.
È impossibile.
Essendo cresciuti insieme, io e Conor abbiamo condiviso tutte le nostre prime volte.
Primo amore, primo bacio, primo…
No, non tutte le nostre prime volte.
Avevamo sedici anni, la notte in cui lei è stata aggredita brutalmente, mentre io guardavo impotente.
Non dimenticherò mai i suoni della sua sofferenza.
Né la mia agonia inconsolabile, quando lei ha lasciato l’Oklahoma.
Anni dopo, torna per onorare il nostro patto adolescenziale.
Solo che il ragazzo che amava non esiste più; è stato sostituito da un allevatore di bestiame spietato, avviluppato in un intrico di segreti.
Conor non conosce i miei desideri oscuri, né i sentieri del peccato che conducono a lei.
Io non la merito, ma la verità rimane.
Lei è mia. 

Certe notti hanno il potere di cambiare una vita per sempre, di cristallizzare il tuo cuore in una bolla, di annientare ogni certezza. Certe notti ammantano con la loro nube oscura tutta la vita fino ad allora, facendo sprofondare la tua anima in un abisso pieno di rancore e vendetta.

All’inizio di quella serata sei spensierato, emozionato, pieno di sogni e di desideri.
Sogni di poter finalmente reclamare tutto per te l’amore della tua vita, di poter cogliere quel frutto proibito che si schiude solo per te. Sei cresciuto con lei, l’hai vista diventare femmina davanti ai tuoi occhi, l’hai vista diventare il tuo sogno proibito che ti fa impazzire di desiderio folle e dominante. Sogni quella notte dalla prima volta che hai capito che nonostante tutto e tutti, lei sarà tua per sempre.

E poi l’imprevisto irrompe e spegne ogni desiderio, ogni sogno, ogni possibilità di continuare a vivere e respirare. La paura, l’impotenza, la rabbia, la vendetta nutrono ogni passo. Qualcuno ha spezzato quel sogno, messo in pericolo chi ami e conta solo comprendere fin dove si possono spingere per arrivare a tanto. Ma ci sono legami destinati ad essere parte integrante della tua vita qualsiasi cosa accada. In ogni istante sei consapevole di portare addosso quel profumo che ti riporterà sempre a casa ovunque sia il tuo cuore.

Certi legami non puoi strapparteli di dosso, in qualunque modo sanno sempre come ricondurti all’essenza della tua anima. E ora hai un solo compito: riportare la giovane donna che hai sempre amato a te, aiutare la sua anima a rifiorire, a vibrare di ogni emozione possibile. Ma a che prezzo?

La storia di cui vi parlo oggi è un insieme di amore, di amicizia, di fratellanza, di passione cruda e rude come chi ogni giorno si confronta con la terra, come chi ogni giorno si sporca le mani a contatto con il mondo del lavoro nel ranch. Due amiche condividono la stessa terra e lo stesso ranch quando si sposano e i loro figli diventano amici fraterni.

Jake Jarred, Conor e Lorn crescono insieme si vogliono bene ma tra Jake e Conor nasce un qualcosa di più forte e travolgente. L’amore folle, incosciente, passionale, brutale per la forza con cui li unisce. Nonostante i padri facciano di tutto per tenerli lontani, loro due si amano ancor di più, fino alla notte che stravolgerà le loro vite. Tutti e quattro sono testimoni e vittime della brutalità umana, da cui non puoi restare indenne.

Conor porterà i segni sulla sua pelle per tutta la vita così come suo fratello e i gemelli la porteranno nell’anima. Tutti e quattro fanno una promessa, un nodo che li legherà per la vita. Conor chiede solo una cosa a Jake… di preservare il loro amore qualsiasi cosa accada. Ma il destino sembra essersi divertito a strapparle ogni illusione dandole solo l’apatia e il dolore a cui aggrapparsi.

Non è un romanzo per tutti, non è un percorso facile quello che ogni personaggio compie attraverso scelte che condizionano la vita di tutti loro per sempre. Ho amato come l’amore sia più forte e folle nonostante tutto e più di tutto, anche quando sembra non bastare, anche quando sembra essersi sparso nel vento. Jake la ama di un amore potente, dominante e Conor per ritrovarsi ha bisogno di perdersi quasi del tutto ma la sua forza e resilienza sono un’ancora a cui potrà sempre appigliarsi.

È un percorso di elaborazione particolare ma voglio ricordare che ognuno di noi ha la sua strada per il ritorno a casa, ha i propri passi da mettere secondo le proprie inclinazioni.
Che dire… se cercate un dark appassionate, che mescola il profumo della terra a quello del petrolio, che mescola vita, morte, suspense, dominazione bollente sono certa che questo romanzo saprà conquistarvi.
Io sono già pronta in fermento per la prossima storia che si preannuncia bollente e intrigante.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...