REVIEW PARTY: The Best Player di Irene Catocci

Cari sognatori, eccovi il nuovo e frizzante romanzo di Irene Catocci!!!

41oWVjc7qKL

GENERE: sport romance, new adult  
DATA DI USCITA: 20 giugno 2022 

Ebook / Cartaceo

LOUIS
Finire gli studi possibilmente con il massimo dei voti, diventare un giocatore della NFL e non buttare tutto in fumo.
Questi sono i miei capisaldi per uscire indenne dal college.
Almeno prima di incrociare gli occhi della ragazza arcobaleno e mettere in discussione ogni mio schema di gioco.
Ebony mi tenta con i suoi modi schietti e senza giri di parole, mi attrae, mi fa diventare pazzo e mi disorienta con il suo sguardo sprezzante.
Sono il quarterback della Ohio State, il dio guerriero che fa impazzire la folla e le groupies a caccia.
Quando gioco sono una macchina da guerra: inarrestabile, spietato, incontrastato.
Sono stato addestrato a tenere sotto controllo le emozioni e non fallisco mai, tranne che con Ebony Cloutier, la figlia del fisioterapista della squadra, perché quando la guardo negli occhi mi perdo in un mare di tormento.
Mi chiamano il leone rosso, ma davanti a lei divento un gattino infreddolito e questo è un dannato problema.
EBONY
Lo odio!

Louis Kemper è vanesio, pomposo e quando attraversa una stanza è come se l’universo implodesse.
Lo odio per come mi guarda, per le cose che mi dice e per come mi fa sentire.
Dovrei stargli alla larga perché è il giocatore di football più ambito del campus e ogni sua parola è una bugia, ma come faccio a far smettere il mio cuore di battere all’impazzata appena è nelle vicinanze, visto che frequentiamo lo stesso corso di biologia?
Questo è davvero un problema da risolvere. 

Da molto tempo leggo e seguo questa penna con molto piacere perché ogni volta riesce a darmi emozioni diverse, con una notevole capacità di scrittura che ben si plasma in ogni genere che racconta. È una di quelle penne che ha il coraggio di sperimentare, di mettersi in gioco ed ogni volta regalare emozioni diverse con quel quid in più. E anche stavolta devo dire che non mi ha delusa con la scelta di uno sport romance frizzante, piccante al punto giusto tra due personaggi che riescono fin dalle prime battute a farsi amare.

Quanto è difficile farsi apprezzare per quel che si è nella vita. Se ci pensiamo bene ogni volta tutti noi mettiamo delle maschere che riflettono involontariamente quel che gli altri si aspettano da noi, dal ruolo sociale che rivestiamo. Ma poi in quanti sanno realmente andare oltre una bella presenza, un bel faccino, per trovare cosa per davvero c’è, quali sono le reali speranze o aspettative di vita che abbiamo. Perché i pregiudizi sulle persone tutti noi ce li facciamo, se siamo realmente onesti con noi stessi.

Appena incontriamo qualcuno la prima cosa che vediamo è l’apparenza, come si mostra a noi. Decidiamo, inconsapevolmente, quale ruolo deve rivestire nella nostra vita solo in base a quel che supponiamo di conoscere. Spesso non lo facciamo in malafede, ma perché è un processo fisiologico, che serve anche a tranquillizzarci. Sta poi a noi fare il salto successivo, mettersi nella posizione di voler andar oltre, avere la curiosità di vedere quel che si nasconde dietro quell’apparenza.

In questo romanzo il protagonista per una parte della sua vita ha assecondato ogni etichetta che gli è stata affibbiata, perché da giovani tutti noi abbiamo un sogno da realizzare le aspettative e l’approvazione degli altri. Luis per le sue origini è da sempre alla ricerca di un riscatto sociale e lo sport ha fornito una via di riscatto per emergere. Bellissimo, prestante, un giocatore di football che ha ragazze ai suoi piedi e voglia di divertirsi, sfrenato come ci si aspetta da uno con il suo ruolo sociale.

Eppure Luis è molto più di così. La prima persona che mette in crisi tutto il suo modo di fare è una ragazza dai capelli arcobaleno, un’attivista pronta a salvare il pianeta, dal carattere chiuso, schivo, con la lingua tagliente e la personalità sfrontata. Luis inizia ad osservarla ammirato da tanta diversità, incuriosito da questa ragazza così unica e diversa nel suo genere. È un’inconsapevole sirena ammaliatrice che gli fa perdere la testa.

Ebony è uno spettacolo… così unica, così determinata a perseguire i suoi obiettivi, così tenera tutta chiusa nel suo bozzolo come un riccio che si protegge dai pericoli del mondo con i suoi aculei acuminati. Ebony è delusa dall’amore, è delusa dalla vita e con tutte le sue forze non ama il mondo del football, non ama l’idea di essere una groupie senza cervello che rincorre il bel giocatore di turno per farsi spezzare il cuore. Li ritiene spacconi, senza cervello, che amano sollazzarsi con ogni gonna che si avvicini nei paraggi. Ma proprio del golden boy della scuola dev’essere così attratta!? Perché la vuole così, perché cerca in ogni modo di conquistarla, perché ogni volta che si avvicina, desidera ardentemente quello da cui scappa da tutta una vita…

È un romanzo che piacevolmente si fa leggere d’un fiato, una storia appassionata e ribelle, un brivido lungo la schiena di sensualità. Ho pianto, ho riso, ho vissuto ogni emozione. Ho apprezzato ogni riferimento alle tematiche sociali ed ambientali.

Se amate gli sport romance scritti bene con quel pizzico di pepe in più, se amate gli opposti che si attraggono scoprendosi più simili che mai, non perdetevi questo romanzo appassionante. Aspettando il continuo di questa serie che sono certa ci regalerà grandi emozioni con ogni sfumatura che l’amore può dare così come è nello stile schietto e leale di questa penna che ancora una volta mi ha piacevolmente stupita ed emozionata.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...