REVIEW TOUR: Tutto in una notte di AA. VV.

Cari sognatori, eccovi una bellissima antologia multi sfaccettata nata dall’unione di undici magiche penne: Arianna Colomba, Cristina Rotoloni, Enrica Ruffa, Keja Galli, Krisha Skies, Kyra Synd, Lara Cialdini, Marta Mancinelli, Paola Serra e Tery Veins, Thamara Medici!!!

519k4Wtj0ML

GENERE: raccolta di racconti, antologia 
DATA DI USCITA: 23 maggio 2022 

Ebook / Cartaceo

Pensi mai a cosa potrebbe accadere in una sola notte? Pensi mai a cosa succede altrove mentre tu sei accoccolato tra le braccia di Morfeo? Al perché la tua migliore amica abbia un bicchiere di vino rosso in una mano e una sigaretta nell’altra, a cosa sta combinando tuo figlio ormai adolescente, fuori con gli amici? A cosa sta pensando il cassiere del market sotto casa, in cosa si è cacciata la ragazza che hai incrociato per la prima volta questa mattina mentre facevi jogging?
Ci hai mai pensato?
Undici autrici e dieci racconti.
Dieci storie per scoprire cosa può accadere in una notte.
Autrici e genere racconto:
Arianna Colomba: fiaba dark
Cristina Rotoloni: suspense
Enrica Ruffa: urban fantasy
Keja Galli: urban fantasy, young adult
Krisha Skies: urban fantasy
Kyra Synd: mafia romance, distopico
Lara Cialdini: paranormal, new adult
Marta Mancinelli: romance
Paola Serra e Tery Veins: mistery romance
Thamara Medici: thriller 

Non è la prima volta che mi capita di leggere diversi autori e autrici che si uniscono in un progetto, infatti in questo periodo capita spesso di leggere delle serie di romanzi scritti a più voci, ognuno autoconclusivo ma con un fil rouge che li accomuna. In questo caso è un’antologia di racconti che hanno la peculiarità di avere la durata temporale di una notte. E mi sono chiesta perché mai un lettore dovrebbe acquistare o incuriosirsi in una lettura del genere. Sono arrivata alla conclusione che la cosa interessante è la possibilità di scoprire autori nuovi che fino ad allora ci incuriosivano ma che non avevamo mai sperimentato.

Ma mai come in questo caso è anche la fantastica opportunità di sperimentare generi disparati che abbiamo sentito magari nominare, ma in cui non ci siamo imbattuti forse anche per il pregiudizio che potrebbero non essere di nostro gusto. In questa raccolta poi ci sono autrici, molte delle quali conosco e apprezzo, e altre che si sono rivelate delle piacevoli scoperte. Oltre a farmi gustare dei generi di narrativa diversi dal mio solito.

In questa raccolta ogni autrice si è messa in gioco, ha sperimentato, ha giocato stuzzicando la fantasia e le suggestioni del lettore. Perché la notte può essere un sogno ad occhi aperti, la realizzazione di fantasie o dei tuoi peggiori incubi. L’oscurità ammanta il mondo sospendendo i giudizi e quel che accade di notte alla luce del giorno ha sempre una prospettiva diversa.

Mi sono appassionata alle storie, incuriosita verso quel che non conoscevo ancora, stupita per la qualità che ogni singola penna ha saputo mettere in campo. Molte di queste novelle sono delle succulente anteprime di romanzi che presto vedranno la luce e se le premesse sono queste, sono deliziata. Ho apprezzato immensamente la cura dei particolari, dove ogni dettaglio è stato messo in luce. Ogni autrice si è raccontata in una veste nuova che porta un salto in avanti nella qualità della scrittura. Ognuna con la propria sensibilità, ognuna con una sfumatura che ha reso la visione d’insieme armoniosa e bilanciata.

Ci sono dei racconti che ho sentiti più sulla mia pelle ed altri che invece hanno preso la mia mente in un gioco di intuizione senza riferimenti alcuno per nulla scontati.
Solitamente per ogni romanzo vi lascio un accenno… stavolta voglio farvi gustare il piacere della scoperta ma vi lascio con qualche domanda…

Chi sarà il fascinoso Mr Quarterback?
Cosa fareste per conquistare la donna dei vostri sogni?
Si può perdonare chi ha strappato dal cuore quel che non tornerà mai più per lasciare solo la voglia di vendetta?
Quando il destino ti pone dinnanzi delle scelte, tu fino a che punto sei disposto a rischiare il tutto per tutto?
Sei stata progettata per una missione, ma cosa accade quando il tuo cuore ti chiede di più?

Ad ogni rintocco, la tua vita cambia così come quella delle persone che hai accanto. Di chi potrai mai fidarti?
Può un desiderio costare una vita intera?
Fin dove puoi spingerti in una corsa contro il tempo per salvare la verità?
Come si riesce a vivere con il peso di esser nati per un’ingiustizia?
Quanto costa spezzare le catene per rincorrere il proprio sogno di libertà?

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...