REVIEW PARTY: Break out di Amelia J. Parker

Cari sognatori, eccovi l’emozionante ed intenso romanzo di Amelia J. Parker, edito O.D.E. Edizioni!!!

book

GENERE: contemporary, dark romance, spy 
DATA DI USCITA: 29 giugno 2022 

Ebook

La vita Anastasia Volkova, una ginnasta dell’URSS, cambia rotta quando conosce Gabriel, l’uomo della sua vita. Dalla Russia a Parigi il destino sembra darle quella felicità che mai avrebbe sperato di meritare.
Quando Gabriel le viene strappato dalle mani e dal cuore, una rabbia cocente guiderà Anastasia nel lungo cammino della vendetta.
Fra servizi segreti e scenari mozzafiato, in una Europa degli anni Settanta, Break Out racconta il viaggio di una donna verso il suo personale regolamento di conti. 

Fin dagli esordi di questa Casa Editrice che ha editato questo romanzo ho sempre apprezzato molto la loro scelta di parlare delle donne a tutto tondo e in giornate come queste, dove in alcune parti del mondo alcuni diritti delle donne vengono messi in discussione, è importante che se ne parli. Le donne dei romanzi “O.D.E.” sono donne consapevoli della loro femminilità, hanno carattere e personalità al punto da avere la voglia di mettersi in discussione e scegliere cosa si aspettano dalla vita. Sono donne che amano profondamente, ma al tempo stesso non si annullano alla ricerca di un’approvazione altrui. E la protagonista di questo romanzo di cui vi parlo oggi è una delle rappresentanti più belle ed emblematiche di quel che vi sto raccontando.

“Ho imparato ad amarti come si ama la notte, in segreto, al buio. Ti amo come in un sogno, senza nemmeno sapere perché.”

Anastasia è dedita al suo paese e non si pone domande ma cerca di superare sé stessa e raggiungere grandi obiettivi nello sport. L’amore per Gabriel la spinge a rimescolare ogni scelta e priorità inseguendo la felicità ovunque la conducesse. Quando per colpa del lavoro di Gabriel gli viene sottratta la felicità, sprofonda nell’agonia dell’apatia. È un guscio vuoto di donna che cammina alienata dal suo dolore, senza uno scopo nella vita.

Fino a quando non le chiedono di rimescolare di nuovo le carte del suo destino, di diventare crudele, spietata, pronta a cercare la sua vendetta. Ma al tempo stesso il dolore l’accompagna sempre come una luce che guida i suoi passi finché un’indagine, la più pericolosa e importante, non le fa giocare il tutto per tutto fino a trovare forse la pace che cerca da una vita.

È una spy story ricca di intrigo, fascino, mistero da leggere fino alla fine senza aver la possibilità di staccare gli occhi da questo romanzo che sa come catturare l’attenzione del lettore. Il personaggio di Anastasia è intenso, sfaccettato, vero, fragile, forte, spietato. Compie un percorso evolutivo molto forte che dura nel tempo, senza una bacchetta magica che riaggiusta il cuore che sanguina. È bello vederla schiudere alla vita, accorgersi del mondo che la circonda e di come quel che si desidera forse è più vicino di quanto crediamo.

Chi mi conosce sa quanto apprezzi una terza persona ben scritta, mi dà sempre la sensazione di un romanzo completo e di qualità, ma in questo caso ho ammirato anche la scelta di introdurre un filtro che ancor di più ci mette in contatto con la parte più vera e profonda della protagonista. Come non ammirare la scelta stilistica di un linguaggio molto appropriato con una notevole qualità di scrittura e di editing. Questa autrice aveva già scritto per questa CE due romanzi storici per cui questo capovolgimento di scrittura in un dark spy è davvero notevole e intrigante.

Sono certa che tutti gli amanti del genere adoreranno questo romanzo, ma lo vorrei consigliare anche a chi non ha mai approcciato le storie ricche di suspense e investigative perché in questa romanzo ben bilanciato sono certa che apprezzeranno notevolmente la storia e un personaggio come Anastasia. Felice di aver scoperto un’altra scrittrice capace ed emozionante dal gusto elegante e raffinato, non vedo l’ora di rileggerla ancora.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...