BLOG/REVIEW TOUR: Un amore incancellabile. Rimpianti (vol.2) di Daniela Tess

Cari sognatori, eccoci al secondo ed appassionante volume della bellissima trilogia di Daniela Tess!!!

51-vKHkT1OL

SERIE: trilogia, vol.2 
GENERE: historical romance 
DATA DI USCITA: 27 febbraio 2022 

Ebook / Cartaceo

Presto avrebbe messo su quell’angelo il marchio del diavolo.
Inghilterra, 1833
Eve e Richard, l’angelo e il diavolo. Si sono incontrati a Londra, durante la Stagione, la debuttante più ambita e l’uomo più chiacchierato. Lei è figlia di un duca potente, lui un marchese di oscure origini, ignaro di chi sia il suo vero padre. Eppure, non c’è nulla o nessuno che sia riuscito a tenerli lontani: hanno provato a opporsi alla scintilla scoccata all’inizio, salvo poi arrendersi al fuoco della passione. Una passione proibita, peccaminosa, incancellabile. Ma una sera, a Vauxhall, accade l’irreparabile: Simon, il fratello di Eve, li scopre. Deluso e arrabbiato, per separarli rivela a Eve il segreto di Richard, il suo peccato più grande. Uno shock e l’inevitabile gelo tra i due. Da brava ragazza che ama la propria famiglia, lei cerca di ricomporre i pezzi del suo cuore, di continuare la Stagione frequentando George, un caro amico. Eppure, ogni sera, a ogni diversa occasione mondana, uno sguardo di ghiaccio, furioso, bramoso, disperato, la segue, la bracca, non l’abbandona. Chi è davvero Richard? Il mostro che ha dipinto suo fratello o l’uomo tenero e generoso che si è rivelato con lei? Riuscirà a scoprirlo davvero? Avrà il coraggio di seguire il suo cuore o si piegherà alle convenzioni?

Anche Simon è turbato: ormai ha scoperto che dietro i panni della modesta dama di compagnia, Celeste, si nasconde una donna affascinante. Perché non mostrare tale bellezza? Da cosa si nasconde? Il mistero lo intriga, mentre cresce l’attrazione per una donna del tutto inadatta a diventare una duchessa.
Anche Celeste è innamorata di Simon ma sa che il suo è un amore impossibile: nasconde infatti un segreto che non solo metterebbe in pericolo l’uomo, ma potrebbe togliergli anche il titolo e l’onore.
Tornano gli eredi dei Tresham nel secondo capitolo della trilogia: vecchi e nuovi amori, passioni, colpi di scena e sconcertanti segreti.
Secondo volume della trilogia di Un amore incancellabile.
Non autoconclusivo. 

RECENSIONE: Un amore incancellabile. Ritorno (vol.1)

Può essere doloroso leggere un libro?
Può dilaniarti, farti urlare, piangere lacrime amare, fare a pezzi il cuore e l’anima?

Qui di fronte a questa pagina bianca dovrei parlavi di questo libro, ma mi trovo arida di parole e ricca di lacrime, con il cuore che batte lento, inclinato e con il mio respiro ridotto in pochi flebili sussulti. È stato difficile arrivare al suo termine, un viaggio nato in senno a un dubbio atroce di una colpa immonda, per poi vedere nuovamente la luce far rifiorire i fiori che ignari non sanno, non immaginano del disastroso uragano che non solo li strapperà dalla terra, ma li farà perire lentamente tra mille agonie.

Devo dire che Daniela stavolta è stata la più perfida delle scrittrici, poiché l’inferno impallidisce e diventa come un paese dei balocchi, rispetto alla crocevia di eventi scatenata da una bomba atomica che devasterà ogni cosa, nulla resisterà sull’onda d’urto, neanche i resti.

In questo libro nominato Rimpianti beh… se non lo sono questi… Scelte di un passato che ora ritornano a chiedere il tributo, piani sordidi tramati nell’ombra che vedranno il loro compimento e maligni gli artefici con un ghigno soddisfatto ne gioiranno. Sono parole dure che uso lo so, ma la scrittrice abilmente ci raggira, ci dona speranza per poi spezzarla nei modi peggiori immaginabili.

Se nel ton si ha paura delle malelingue beh c’è di peggio… e lo scoprirà sulla sua pelle Eve fin troppo duramente; il suo cambiamento sarà repentino, oscuro e velenoso, per quel veleno che inconsapevolmente, ingenuamente le è stato donato con l’inganno. Ciò comporterà a scelte ardue in cui non c’è cuore, ma solo ragione e freddezza. Richard invece beh è complicato, alla fine ammetto che forse è quello che pagherà maggiormente il peso della colpa. Il peso di ciò che è stato fin dalla nascita, l’inganno perpetrato a suo discapito, la pressione celata in lacrime finte e infine la capitolazione, in modi diversi, mai scontati dove la rabbia cieca è tutto ciò che ti resta per riuscire solo a leggerlo a tratti, compatirlo altri…

Ma non basta… no c’è di più, infatti se nella prima metà si vive un sogno irrealizzabile, realizzarsi, poi cadi in un pozzo senza fondo dove dolore e oscurità ti avvolgono, senti solo freddo e parola dopo parola una moltitudine di stilettate trafiggono il tuo cuore facendolo sanguinare. È riuscita a rimettere in discussione tutto, ha fratturato la stabilità e fiducia creata dall’amore di tutti i personaggi coinvolti, creando una spirale autodistruttiva che a tratti trova argine, si “rinsalda” quel qualcosa che solo un legame vero e puro può fare, eppure non si riesce a gioire appieno, non puoi finché la tempesta imperversa. E poi eccolo lì, il finale che come il suono della campane a morto ti conduce all’epilogo dove non c’è scampo né ragione, c’è solo da chiedersi come si potrà ritornare alla luce dopo tutto ciò?

È uno straordinario libro, non posso non essere onesta, il migliore di tutti quelli che Daniela Tess ha scritto, non è mai troppo né troppo poco, la sua scrittura sa farti vivere e respirare ogni cosa, ogni attimo, ogni personaggio ed è per questo che poi soffri e piangi, resti attonito pensando che di peggio non ci può essere, eppure… Come nel primo volume ci delizia e ci apre uno scorcio sul futuro/passato di Alice e Luca, Adrian e Arienne ma anche lì devasta, li spezza lì dove fa più male, ma ci dimostra anche una cosa che forse pensiamo sia una favoletta ma che in fondo non lo è…. L’amore può tutto!

L’amore può rinvigorirti come distruggerti, può elevarti come ingannarti, può essere l’unica tua salvezza in un mare di bugie, può… ognuno di noi ha in mano l’amore, lo possiede, lo può donare, ma non lo può togliere e questo perché solo se è puro, vero, il tuo cuore sa la strada da intraprendere, il brutto è che a volte ragioniamo troppo o ci facciamo offuscare da altro, ma sempre per amore. Amare vuol dire accettazione, non solo di cui è il depositario ma soprattutto di se stessi e questa è una lezione assai gravosa che tutti i personaggi in questo romanzo dovranno affrontare. Come si dice… tra gioia e dolori e in ricchezza o in povertà.

Da non saper che dire a un poema 😅 forse vi posso aver fatto paura con queste mie parole, ma sono state dettate dalle emozioni che ho vissuto, in bilico tra gioia assoluta e un desolante inferno.

È un libro che merita ogni sussulto, lacrima di gioia o di dolore, ogni rabbia, ogni bacio, merita tutte le sfaccettature della nostra anima che ci fa provare e sentire. Perché è unico, assoluto come un diamante nero, che seppure nella sua oscurità ha un fascino irresistibile, magnetico e sa risplendere più del sole stesso! ❤

kisspng-ancient-egypt-bastet-anubis-tattoo-egyptian-egyptian-gods-5abfdfea2c4358.6391759615225241381813Michy 
(Blogger Sognare) 

PS. Cara Daniela, credo che non ti aspettassi questa recensione, in verità neppure io ero certa di riuscire a farla, a terminare un libro che dopo quella bomba volevo bruciare, non riuscivo a crederci e non riuscivo ad accettare ciò che era accaduto. È stato un inferno, lo ammetto, divisa tra Amore e Odio, tra brama di sapere e diniego, ce l’ho fatta alla fine, con non poche lacrime, mandati di morte (ironicamente) a tuo discapito e speranza. Sei una scrittrice straordinaria e questo romanzo ne è la riprova, una maestra dell’animo buono che sa far frenare, disperare e piangere le sue lettrici, non è da tutti e questa sei tu. Per quanto posso aver pianto so per certo e ne ho la riprova con ogni tua pubblicazione, che ho scoperto una gemma rara che non potrò mai smettere di leggere.

—Pngtree—luxury vintage frame png gold_5495738

Non perdetevi le prossimi tappe, in cui vi sveleremo altri segreti legati a questa serie!!! 

—Pngtree—luxury vintage frame png gold_5495738

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

4 pensieri su “BLOG/REVIEW TOUR: Un amore incancellabile. Rimpianti (vol.2) di Daniela Tess

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...