BLOG/REVIEW TOUR: Dark and Light. La Via del Crepuscolo di Sabrina Pennacchio

Cari sognatori, eccoci giunti all’epilogo di quest’appassionante trilogia di Sabrina Pennacchio!!!

51ixpR1YaiL

SERIE: Dark and Light, vol.3 
GENERE: urban fantasy 
DATA DI USCITA: 7 luglio 2022 

Ebook / Cartaceo

Le porte dell’inferno stanno per essere spalancate…
Elizabeth e Erik.
Caroline e Leon.
Isabel e Alex.
Sei storie, sei vite manovrate da un unico burattinaio: Caino, il Sovrano di tutti i vampiri.
Il passato rivelerà finalmente le sue carte…
Dopo secoli di macchinazioni, il grande piano attorno al quale ruota ogni singolo errore che i Logan credono di aver commesso sta per giungere al suo culmine.
Caino è intenzionato a riportare indietro dal mondo dei morti un’anima che non dovrebbe essere risvegliata, e per farlo sarà pronto a tradire chiunque, persino chi ha giurato di amare come un figlio…
Ma la Corte, una congrega di licantropi che sinora era rimasta a guardare senza far nulla, non ha intenzione di restare ancora in silenzio: non ha importanza chi dovrà morire per liberarsi del peccato originale.
Quanto sangue dovrà essere versato quando calerà la falce della morte? 

RECENSIONE: Dark and light. Amore Impossibile
RECENSIONE: Dark and Light. Legami di Sangue

Come trovare le parole per poter parlare di un viaggio così intenso, emozionante, inaspettato e totalizzante?

Sabrina Pennacchio finalmente ci dona l’ultimo capitolo di una saga scritta dalla sua penna, senza precedenti, una storia che nel tempo ci ha portato a scoprire il principio e il passato di questi personaggi dal fato angusto e infausto, dove la loro umanità scompare a fronte della bestia assetata di sangue che li caratterizza, ma dove l’amore può risvegliare anche il più oscuro dei cuori.

Qui a distanza di cinque anni da quella infausta notte ci ritroviamo in una realtà che tra nostalgia e angoscia frena la vita di Isabel, da quella notte in cui è morta e si è ritrovata legata a un destino senza possibilità di scelta, ma che pure ogni tanto qualche sprazzo di luce la colpisce. 

Tutti i personaggi vivono in una sorta di apparente calma, la “normalità ” di una vita fatta di piccole cose, attimi, incontri, famiglia eppure il dubbio insediato nella mente resta mentre le bugie dilagano, gli eventi frenano e la catastrofe si avvicina…

Sabrina in questo conclusivo capitolo devasta, fa esplodere una bomba che cancella ogni traccia di ciò che sappiamo, ciò che è stato finora. Piccoli pezzi di un puzzle aberrante, che con calma, dovizia e tanta malvagità vanno ad incastrare i pezzi per formare un’opera degna dell’apocalisse dove solo uno ne è l’artista che per secoli vi ha lavorato.

Devo dire che queste pagine sono un colpo al cuore su più fronti, sia per gli accadimenti agghiaccianti che lo compongono, che per i personaggi stessi dove il loro animo è mutato così tanto da quasi non riconoscerli. Uno ad uno si troveranno a scelte ardue che determineranno un futuro nebuloso, ma anche e soprattutto arrivare alla consapevolezza e accettazione del peso delle colpe. 

Tutta la serie si basa sull’amore, nato dall’oscurità di creature particolari, se ben si guarda fin dai secoli addietro questo è stato il loro motore scatenante. Il trovare la proprio metà dell’anima e non lasciarla più, ma che come l’inevitabile del tempo, a volte può essere perduto ed è lì che ha inizio l’inferno fatto di odio e vendetta. Ma ci sono amori veri e altri apparenti o non corrisposti ed è qui che la scrittrice gioca con il fato dell’arcaica creazione delle due fazioni, lì dove tutto ha avuto inizio con un Caino e un Abele ancora vivi, ma di cui gli accadimenti non sono proprio come ci aspettavamo… di cui le scelte e le conseguenze dettate da quel momento cristallizzato nel tempo nei secoli come tentacoli oscuri cresceranno per divorare ogni cosa… anche il peccato stesso.

Non c’è che dire… Sabrina dà un finale esplosivo e senza via di scampo ai lettori dal salvarsi dal suo turbinio di emozioni intense, paura crescente e cuore palpitante. Il sudore freddo che ti scende lungo la schiena pagina dopo pagina, il fiato sospeso fino alla fine dove trattenere le lacrime è una impresa titanica!

Con questa serie ci dona un pezzo di se stessa, un sogno nel cassetto di un’adolescente che dopo diciassette anni vede realizzarsi con la sua pubblicazione completa. La serie è finita ma chissà se ci regalerà in futuro qualche spin-off riguardante i suoi personaggi, di certo non mancheranno nuove storie e nuovi personaggi scritti da questa penna in continua evoluzione! ❤ 

kisspng-ancient-egypt-bastet-anubis-tattoo-egyptian-egyptian-gods-5abfdfea2c4358.6391759615225241381813Michy 
(Blogger Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

3 pensieri su “BLOG/REVIEW TOUR: Dark and Light. La Via del Crepuscolo di Sabrina Pennacchio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...