BLOG/REVIEW TOUR: Un amore incancellabile. Rinascita (vol.3) di Daniela Tess

Cari sognatori, eccoci giunti al nuovo romanzo historical dell’emozionante trilogia di Daniela Tess!!!

51K1SlxIXCL

SERIE: trilogia, vol.3 
GENERE: historical romance 
DATA DI USCITA: 30 giugno 2022 

Ebook

Eve e Richard si sono ritrovati ma le cose tra loro sono molto complicate: il passato fatto di bugie, tradimenti, equivoci, sembra separarli inesorabilmente. Eve non è più la donna che conosceva Richard; ora nasconde un segreto e non è disposta a rivelarlo all’uomo. Dal canto suo anche Richard è cambiato: l’amore lo ha toccato e rivuole la donna del suo destino, a tutti i costi. Eve sarà disposta finalmente a credergli e a dargli una seconda possibilità? Ma cosa accadrà quando il diavolo scoprirà i segreti del suo angelo?
Simon e Celeste sono a un bivio: un ritorno dal passato costringerà la donna a rivelare scomode verità, tali da mettere in pericolo la vita dell’uomo di cui ora è follemente innamorata. Cosa sarà disposta a fare, per proteggerlo? Simon intanto, ignaro di tutto, scopre qualcosa di sconvolgente sulla sua precedente relazione.
Tornano gli eredi dei Tresham nell’ultimo, appassionante e romantico capitolo della trilogia. Tutti i segreti e le verità usciranno allo scoperto, ma i sentimenti saranno più forti di tutto? L’amore potrà davvero rinascere?

RECENSIONE: Un amore incancellabile. Ritorno (vol.1)
RECENSIONE: Un amore incancellabile. Rimpianti (vol.2)

—Pngtree—luxury vintage frame png gold_5495738

“Spesso ciò che sembra sbagliato è l’unica cosa che potrà renderci felici”.

Questa frase è l’emblema dei libri di Daniela dove qui ne è il fulcro indiscusso, riportandoci lì in una stanza buia con due anime in pena, ai fronti opposti, nemici di se stessi, l’uno contro l’altro e una verità imponente nel mezzo. Verità che potrebbe essere la risposta ai desideri più nascosti, come la fine di tutto ciò che è stato e desiderato…

L’amore come l’odio sono le facce della stessa medaglia che lanciata dal destino è scossa dal vento degli eventi, da che lato atterrerà?

In questo conclusivo volume nulla è semplice, nulla è certo, si tratta di un viaggio in un limbo fatto di sentimenti forti, segreti, blindati, ricatti e meschinità. Ciò che più rema contro l’amore luminoso creatosi dagli eventi precedenti è la mente umana e un cuore spezzatp troppo stanco per avere vita, troppo importante per perire. Questa è la Eve che ora ci troviamo ad affrontare, una donna trincerata e divisa tra cuore e mente, tra sogni infranti e speranze taciute, soffocate dall’odio e la frattura di fiducia causata da Richard e la sua scelta di vendetta. Lui ora seppur cambiato è un anima persa, disposto a tutto per riavere il suo amore, ma al contempo schiacciato dal peso delle colpe dove nulla può bastare per fare ammenda ed avere una seconda possibilità.

Questa coppia che fin dal principio ho imparato ad amore e conoscere, distrugge ogni tua speranza, non c’è luce, non c’è gioia, non c’è passione, tutto è gelo come se la loro vita fosse rimasta ferma a quella magica e infausta notte. Eve è bloccata da se stessa, che come una spettatrice guarda la sua vita scorrere tra apatia e odio, seppur ritorna in realtà non è, giorno dopo giorno compie scelte con la testa, ma con il cuore è distante, chiuso dietro una corazza impenetrabile di orgoglio e resistenza. Qui dimostra il lato duro del suo carattere,  quell’orgoglio e freddezza ereditati da Alyce e Lucas , che al posto di dargli forza la schiacciano, la distruggono un pezzetto per volta fino a lasciarne un involucro vuoto, con una lingua tagliente che come un fiore che avvizzisce e fa morire lentamente quello che era un futuro felice.

Richard dall’altra parte fa di tutto per dimostrare il suo cambiamento, dimostra a tutti anche agli stessi Alyce e Lucas quanto ami la loro figlia, quanto sia la sua luce, sia il cuore che ha scoperto di avere e che batte grazie a lei, ma nulla riesce a scalfire la corazza di Eve, a poco a poco lo si vedrà cadere in un limbo di dolore, assenza, smarrimento e colpe. Se come si suol dire se sono rose fioriranno, beh preparate i cerotti per le molte spine perché è tutto ciò che otterrete. Questa coppia che era destinata a fiorire e splendere ci distrugge invece, ti porta a ribaltare i ruoli, ad amare e piangere per Richard e odiare, prendere a schiaffi Eve. Ma il viaggio è lungo e gli eventi molti che determineranno il loro futuro…

L’altra copia cardine del romanzo è Simon e Celeste, e qui c’è da farsi rizzare i capelli; devo ammettere che fin dal principio ho sempre mal sopportato il prossimo erede al ducato. Insomma mi appariva tanto pomposo, altezzoso, troppo preso da se stesso e dalla sua posizione di potere, bacchettone pronto a dare ordini a Eve e tutti i suoi fratelli, quanto di contro grezzo e arido nel suo cuore. Questo però è dovuto al suo trascorso, a quell’odio nutrito dall’interno di colei che pensava di amare, che quando incontrerà Celeste e ne resterà affascinato, folgorato dalla sua bellezza, beh lo porrà come il più odioso degli uomini, per poi cambiare fino ad arrivare qui in queste pagine dove la scrittrice ci mette il carico da novanta per entrambi.

Celeste, il cui passato torbido torna a sbarcare fuori portando a sé i morti, portando distruzione in quel sogno d’amore irrealizzabile, ma che per un battito di ciglia ha voluto vivere pienamente. Loro due vedranno il loro amore puro usato come arma volta a distruggerli, separarli e soccombere per mano di altri, che come i fili gestiti da un burattinaio pazzo saranno pedine di un gioco pericoloso e mortale…

In questo volume la scrittrice siamo sinceri dà del suo “peggio” perché strappa letteralmente il cuore al lettore, per poi schiacciarlo sotto il peso della sua penna inflessibile, colpo su colpo, evento dopo evento. La speranza è sempre più flebile, tanto da arrivare alla conclusione di pensiero che sia realmente un Amore Impossibile, Incancellabile dal cuore, ma irrealizzabile veramente. Come potrebbe essere il contrario se sono gli stessi personaggi a remargli contro, a volerlo cancellare eppure la scrittrice ci ha insegnato che questo è un sentimento indomabile, che come un fiume in piena irrompe e abbatte qualsiasi barriera… Ma sarà realmente così?

Devo dire che questa lettura mi ha molto provata nell’anima e nella mente, questo attesta quanto è brava questa scrittrice, quanto riesca con i suoi personaggi a entrarti dentro e ad essere dipendente dalle sue scelte, di quelle dei personaggi, del loro destino franoso ed instabile. Rinascita è il titolo che lo caratterizza appieno, un percorso intrapreso all’interno di se stessi, con il peso delle colpe e il dover lasciarsi il passato alle spalle, accettarlo come parte di sé e volgere lo sguardo al futuro. Non mancano le argomentazioni “scomode”, non più solo la donna e la sua indipendenza, quanto più abbiettezza celata sotto corsetti e un bel completo, sotto il nome, uno status. Tocca in maniera profonda i turbamenti mentali, dato sia dallo stato interessante, che dal senso di perdita e di solitudine Eve ne è la riprova, cardini restano l’amore nelle sue diverse sfumature da quello platonico al carnale ed a quello famigliare.

Tutta la trilogia è la prova di un percorso d’amore sia in se stessi che verso gli altri, che dalla sua nascita affrontano la sfida di malelingue, scelte che porteranno rimpianti e ferite che difficilmente si chiuderanno, ma che saranno il punto di ripartenza e rinascita per ciò che si desidera realmente, come un sogno fatto tempo fa e che forse potrebbe realizzarsi.

Ritengo che questo romanzo sia il più profondo e intenso che abbia mai scritto, che avendola letta fin dalla sua prima pubblicazione si denoti una grande crescita in Daniela come scrittrice, che non manca anche di darci la stoccata finale in un epilogo “Bonus” dove rimescola le carte del gioco da lei creato, quindi ecco che quei personaggi di sfondo e contorno diventano il fulcro principale, che deliberatamente e malignamente vanno a cancellare il loro passato in un presente… agghiacciante?!?! Beh, ritengo che abbiamo il prossimo titolo della sua nuova storia Amore Impossibile, poiché sarà realmente impossibile ora legarsi con l’amore destinato del cuore a colui/colei che inconsapevolmente e inconsciamente è entrato dentro facendolo suo, ma che è un remare contro a tutto ciò che gli è stato insegnato e forse anche contro la famiglia stessa.

PS. Personaggio che non ho nominato è Alden, il caro dottorino, che dichiaro non averlo mai sofferto troppo. Avrà il suo ruolo, direi anche ben cardine per l’evoluzione della storia, diciamo un martire 😑 che ne vedrà a mio pare non poche in futuro… 🤭

kisspng-ancient-egypt-bastet-anubis-tattoo-egyptian-egyptian-gods-5abfdfea2c4358.6391759615225241381813Michy 
(Blogger Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

—Pngtree—luxury vintage frame png gold_5495738

Non perdetevi le prossimi tappe, in cui vi sveleremo altri segreti legati a questa serie!!! 

Tappe precedenti… 

BLOG/REVIEW TOUR: Un Amore Incancellabile – La Serie di Daniela Tess
BLOG/REVIEW TOUR: Un amore incancellabile. Ritorno (vol.1) di Daniela Tess
BLOG/REVIEW TOUR: Personaggi – Un Amore Incancellabile di Daniela Tess
BLOG/REVIEW TOUR: Un amore incancellabile. Rimpianti (vol.2) di Daniela Tess
BLOG/REVIEW TOUR: Un amore proibito e poi… Periodo storico / abiti / politica – La serie di Daniela Tess

3 pensieri su “BLOG/REVIEW TOUR: Un amore incancellabile. Rinascita (vol.3) di Daniela Tess

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...