RECENSIONE: Il Gigante e la Maga. Romance Fantasy (Le Streghe di Villacorta, vol.5)

Cari sognatori, eccovi il nuovo romance fantasy di Laura Fiamenghi!!!

EBOOK_LOW

SERIE: Le Streghe di Villacorta, vol.5 
GENERE: romance fantasy 
DATA DI USCITA: 20 giugno 2022 

Ebook / Cartaceo

Mina è una strega non particolarmente dotata, a dirla tutta i suoi poteri magici le valgono a malapena il titolo di “Strega”, ma le cose stanno per cambiare. È sulle tracce dello Scudo di Yrama, un potentissimo amplificatore magico che le permetterà di partecipare al torneo per stregoni di Oanna e di coronare i suoi sogni di gloria.
Vlud è un orco troppo piccolo per definirsi tale, non mangia carne e viene deriso da tutti i suoi simili per entrambe le cose. Quando la sua tribù cattura una piccola umana dai capelli rossi, finisce nei guai cercando di aiutarla a scappare. Ma la ragazza non è un’umana indifesa: è una strega, una ladra e una bugiarda e, dopo essere stato scacciato dal suo villaggio, è la sua unica speranza di salvezza nel mondo degli umani.
«Io ti insegnerò a fingerti un umano. E tu lavorerai per me.»
«Facendo cosa?»
«Il mio cavaliere.»
*** “Il Gigante e la Maga” è il quinto capitolo della saga delle “Streghe di Villacorta” un romance fantasy / paranormal romance autoconclusivo destinato a un pubblico di soli adulti. Non è necessario aver letto i capitoli precedenti della saga per poter comprendere la trama, ma a chi lo ha fatto farà piacere ritrovare i personaggi degli altri libri.

Prima di iniziare voglio fare una premessa.
Non avendo mai letto i volumi precedenti, quando ho cominciato questa lettura non sapevo cosa aspettarmi, ma devo dire che l’autrice mi è stata di grande aiuto perché all’inizio del romanzo ha scritto un breve riassunto di tutte e quattro le storie precedenti (senza fare spoiler ovviamente) e questo mi ha aiutato molto nella lettura perché grazie ad esse sono riuscita a capire meglio alcune dinamiche. 😊

In questo volume la nostra Laura ha creato una coppia davvero bizzarra che non solo ti coinvolge ma al tempo stesso ti fa anche sognare e innamorare di loro pagina dopo pagina.

Mina è una “strega”, non ha avuto una vita facile soprattutto a causa dei suoi poteri…
A quindici anni fugge da Villacorta per esercitarsi nella magia e diventare una vera Strega.
Qui la nostra autrice fa un salto temporale risalente a nove anni prima, dove ci spiega le dinamiche che hanno fatto prendere questa decisione alla nostra protagonista per poi riportarci al presente.
Questa è una cosa che ho apprezzato molto perché nonostante Mina faccia un viaggio evolutivo, nel corso della storia riusciamo a capire i suoi veri stati d’animo e il perché di alcuni comportamenti.

Poi c’è lui, Vlud, un orco (e che orco! 😀 ) che a causa di questa maga eccentrica, egoista e superficiale viene cacciato dal suo villaggio.
Da questo momento inizia la loro avventura, che non solo lì porterà a cambiare se stessi ma gli farà anche capire i valori più importanti della vita.
Mina e Vlud insieme sono una bomba a orologeria pronti ad esplodere in ogni momento!

Devo dire che la narrazione del romanzo è fluida, fresca, mai ripetitiva e i continui battibecchi tra i due sono stati più che esilaranti!
Li ho amati sin da subito e ogni volta che cambiavo pagina non vedevo l’ora di sapere cosa sarebbe successo perché in questa storia nulla è dato per scontato e le sorprese sono dietro l’angolo.
La curiosità che ho provato è stata talmente tanta che sono rimasta incollata alla pagine fino alla fine per non parlare poi delle bellissime emozioni che ho provato!

Dopo questa bellissima lettura, credo proprio che andrò a pescare i precedenti volumi che non ho letto perché non solo Mina e Vlud mi sono rimasti nel cuore ma anche tutti gli altri personaggi, che possono sembrare secondari ma hanno una storia dietro di sé… ❤

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Lily 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...