RECENSIONE: Il dado è tratto da una storia vera di Mauro Reperto

Cari sognatori, eccovi la particolare raccolta di racconti di Mauro Reperto!

71b+6+LkxLL

GENERE: narrativa, racconti 
DATA DI USCITA: 11 maggio 2021 

Cartaceo

Uomini smarriti in un futuro distopico, civilità extraterrestri che ci hanno sempre deriso, animali demiurghi, inventori e santi disagiati, sogni dentro altri sogni… Che cosa unisce i protagonisti delle storie raccolte in questo libro? “Il dado è tratto da una storia vera” è un libro gnostico ma non ostico, che attraversa vari generi: fantascienza, grottesco, paranormale, realismo magico, onirico, fantasy. Al tempo stesso è un libro che vi farà ridere come uno specchio e riflettere come un deficiente. “Colui che vuole entrare nel regno dei cieli, vi giungerà. Se disprezza questo mondo e lo considera come un gioco, ne uscirà ridendo”. (Vangelo di Filippo, purtroppo a oggi apocrifo). È tutto troppo vero per essere bello? 

“Il dado è tratto da una storia vera” è una raccolta di 25 racconti in cui l’autore coniuga fantasia, fantascienza e fascino per il genere umano.

Le storie narrate sono brevi e complesse al tempo stesso, caratterizzate da tematiche differenti e trame particolari di cui talvolta appare difficile comprenderne il significato più profondo.
L’atmosfera in cui vengono calati i racconti è investita da un alone di mistero che affascina e inquieta il lettore.

Mauro Reperto attraverso i personaggi e le vicende narrate, crea un ponte tra l’immaginario e la realtà, facendo prendere al lettore piena coscienza del mondo che lo circonda e di tutte le sue sfaccettature, siano esse positive o negative.

Lo stile è particolare, caratterizzato da un’abile utilizzo della lingua italiana; l’autore ne ha pieno potere, è capace di governarla, rispettarla e stravolgerla.
I racconti sono scorrevoli, viene lasciato largo spazio all’interpretazione e alla riflessione.

Mauro Reperto ha creato una raccolta inusuale, estrosa, travolgente, affascinante e destabilizzante al tempo stesso.
Consiglio la lettura di questo volume a tutti coloro che amano spaziare e approcciarsi a nuovi generi e stili di scrittura.

kisspng-portable-network-graphics-clip-art-transparency-ve-123rf-millions-of-creative-stock-photos-vectors-5d2167b7e65737.4088159915624703279435Maia 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...