RECENSIONE: Racconti di storie irrilevanti di Matteo Deraco

Cari sognatori, oggi vi presentiamo un’interessante raccolta di racconti di Matteo Deraco, edito EdiLab Edizioni!

31gjh1b-VdL

GENERE: narrativa, racconti 
DATA DI USCITA: 10 giugno 2020 

Ebook / Cartaceo

A fare da sfondo a questa raccolta di racconti è la città di Roma, presenza costante con i suoi luoghi ma soprattutto con la sua cultura e atmosfera. Tra riflessioni schiette e confessioni senza freni l’autore si spoglia, scavando nella propria interiorità. Matteo, dopo anni passati a bramare la solitudine si interroga su quanto il mondo intorno a lui sia cambiato, e cerca un posto in cui finalmente essere se stesso, libero dai preconcetti e dai giudizi degli altri.
Scansiona i Qr Code che troverai tra le pagine della raccolta per immergerti in questa esperienza di lettura attraverso la musica che l’ha ispirata. 

Il protagonista, Matteo, si mette a nudo con una serie di racconti che snodano la sua vita.

È una zona periferica di Roma a fare da sfondo alla storia di questo ragazzo di 35 anni che ama scrivere, e ci racconta molto di sé e di quell’angoscia di cui tutti gli chiedono conto, ma lui ancora non sa cosa vuole fare della sua vita.

Racconti di storie irrilevanti è un testo composto da una serie di racconti che dovrebbero rappresentare dei frammenti della sua vita, pezzi di vicende che gli tornano alla mente e ce ne parla utilizzando spesso anche un tono ironico, quasi a voler tentare di rendere con leggerezza delle questioni delicate che riguardano la sue esistenza.

Diveniamo partecipi delle sue angosce e della sua caducità, nel lavoro così come della sua vita privata.

È in grado di aprirci un varco su delle questioni che all’apparenza possono sembrare irrilevanti, ma che se ragionate, fanno rendere conto dell’importanza del vissuto che è dietro ognuno di noi per la solidità del presente.

Lettura consigliata.

5a228c69d99481.7312587415122136098912Nancy  
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...