Cari sognatori, assaporate il fresco in queste giornate infuocate con questa bellissima novella natalizia di Priscilla Potter!!!
GENERE: novella natalizia
DATA DI USCITA: 15 novembre 2021
Novembre 2023. La pandemia è già finita, la vita trascorre nella normalità.
Samantha Logan vive nel Maine e fa l’antiquaria. Ha ventotto anni, un passato non facilissimo, una sorella minore, un caratteraccio e tanta ironia. L’amore non è nei suoi piani. Tra amiche, amici, uomini che ci provano, ex ingombranti, social, armocromia, strani incidenti e situazioni esilaranti Samantha si prepara al Natale. Riuscirà l’affascinante Brad a superare le sue resistenze e a battere la concorrenza?
La nostra protagonista, è una ragazza che ha le idee chiare, determinata, comprensiva, con un gran caratteraccio ma al tempo stesso è divertente, piena di entusiasmo e chi più ne ha, più ne metta! 😍
Ho amato il personaggio di Samantha sin dalla prima pagina, mi sono subito immedesimata in lei perché nonostante non abbia avuto una vita facile, si preoccupa sempre per gli altri e nel suo lavoro di antiquaria mette tutta se stessa.
Non crede più nell’amore, ha già sofferto troppo in passato e ora non ne vuole più sentir parlare… ma sarà così per davvero?
Come si dice, a Natale tutto può succedere, no?!
Ho sempre amato questo periodo, la sua magia… Le persone diventano più buone…
La magia delle luci che addobbano le case e l’albero che con tutto il suo splendore crea un’atmosfera che è difficile da spiegare…
Una delle cose che mi ha colpito tanto è che la storia è ambientata nel 2023, dove non esiste più il covid, il lockdown (che purtroppo ha messo in crisi più di una famiglia 🥺) e sembra che tutto sia tornato alla normalità. Quanto sognano di tornare a come eravamo prima?
Dove potevamo abbracciarci, baciarci, prenderci per mano senza avere la costante paura di essere contagiati.
Ed è proprio questo che fa la nostra autrice…
Attraverso la sua storia ci fa sognare un futuro migliore, soprattutto per i nostri figli, che ne hanno risentito tanto del periodo che stiamo attraversando.
E per questo la voglio ringraziare perché per un attimo, mentre ero immersa in questa storia, è stato come se fossimo tornati alla normalità! ❤️
Mentre leggevo ho notato una cosa…
La storia di Samantha, Brad, Patricia, Mark e tutti gli altri l’ho vissuta come una sorta di soap opera e volete sapere il perché?
Per scoprirlo, dovete leggere la storia fino alla fine e vedrete che mi darete ragione!
Nonostante il romanzo sia di poche pagine, al suo interno è corposo, pieno di significati e pagina dopo pagina la curiosità di quello che succederà sarà sempre più ampia.
Questa non è solo una storia natalizia dove si parla di amore, ma troveremo anche il significato della parola amicizia, della parola sacrificio (in una forma particolare) e non solo…
Le emozioni sono tante e le sorprese altrettanto!
Quindi non vi resta che leggerlo e sono sicura che Samantha ed i suoi amici abbiamo ancora molto da raccontare, o almeno spero… 😍
Un pensiero su “RECENSIONE: Rosa come il Natale di Priscilla Potter”