RECENSIONE: Brusca caduta (Serie Ragazzi Trofeo, vol.2) di Sara Ney

Cari sognatori, eccoci con una nuova storia della serie sport romance di Sara Ney, edito Hope Edizioni!!!

mail

SERIE: Ragazzi Trofeo, vol.2
GENERE: sport romance 
DATA DI USCITA: 24 giugno 2022 

Ebook

Mia madre, riferendosi all’amore, è solita dire: «Più grossi sono, più fanno rumore quando cadono.»
Non sono mai stato innamorato, ma ciò non mi impedisce di giocare a fare il Cupido per i miei amici. Chi sospetterebbe che un atleta di fama mondiale, come me, adori immischiarsi nella vita sentimentale altrui? Amo l’amore, soprattutto se non sono io quello innamorato…
«No, grazie.»
Ecco cosa mi ha risposto Hollis Westbrooke quando le ho chiesto un appuntamento. Be’, in realtà era più una proposta piccante, ovviamente per scherzo; solo che non ha trovato la cosa divertente. Ho lo stomaco sottosopra: questa ragazza potrebbe piacermi davvero, ma… Oltre al danno, la beffa! Il padre di Hollis è il mio capo, e lei non esce con i giocatori.
Più sono grossi, più fanno rumore quando cadono… Diamine, il giocatore più grosso sono io! 

RECENSIONE: Zero assoluto (vol.1)

Come molti di voi sanno, sono sempre stata un appassionata di sport romance e quando mi è stato chiesto di leggere il primo volume di questa serie, ne sono rimasta entusiasta.
Non solo perché Noah e Miranda mi sono entrati nel cuore ma pagina dopo pagina sono riusciti a emozionarmi tantissimo!

Per quanto riguarda invece, questo secondo volume sinceramente sono rimasta un po’ delusa.
A primo impatto devo dire che sia la trama mi ha subito colpito. Mi è sembrata avvincente e non vedevo l’ora di cominciare ma, i due protagonisti questa volta non stati all’altezza delle mie aspettative.

Mi rammarica moltissimo dire questo perché sia Hollis che Trace, sono due personaggi fantastici che sanno il fatto loro, ma sono stati descritti (questo sempre a mio parere) in un modo a dir poco infantile, soprattutto per quanto riguarda il carattere.
Cerco di spiegarmi meglio raccontandovi a grandi linee la storia.

Hollis è una ragazza a tratti sicura, almeno per quanto riguarda la dipendenza dalla sua famiglia, soprattutto perché è la figlia del dirigente dei Chicago Steam, un uomo duro e autoritario e vorrebbe che sua figlia lavorasse per lui ma lei mantiene il punto.
Questa è una delle cose che ho apprezzato molto nella protagonista perché l’ho vista determinata a difendere la sua indipendenza, la sua idea di poter contare sulle sue forze e questo mi è piaciuto tantissimo.
Invece per quanto riguarda l’amore è più insicura avendo vissuto un evento del passato che l’ha “traumatizzata” e da questo punto di vista la vedremo molto chiusa, soprattutto quando un ragazzo un po’ invadente entra nella sua vita.

Trace, detto anche Buzz per gli amici, è uno dei più grandi lanciatori dei Chicago Steam.
È un ragazzo ironico, pieno di risorse, per arrivare dove sta ha fatto dei sacrifici enormi e ora ha realizzato il suo sogno.
Anche lui come la nostra Hollis è determinato ma al tempo stesso anche molto insicuro, vorrebbe al suo fianco una donna e non un’arrampicatrice sociale.

Quando i due si incontrano per la prima volta volano subito scintille e da quel momento qualcosa cambia…

Sono sincera, la storia in sé è bella, coinvolgente, sorprendente ma quando andiamo a parlare dei caratteri di entrambi, sono rimasta un po’ sbigottita. Per carità, io capisco i battibecchi, le battute tra fratelli ma litigare con loro ed essere rimproverato dalla madre (che io adoro😍) come un bambino di dieci anni che fa una marachella o dice una parola fuori posto, anche davanti ad una persona che si conosce a malapena, anche no!
E lei che si comporta come una quindicenne quando esce con lui la prima volta?
No ragazzi miei, qui non ciao proprio.

Ribadisco, nulla da ridire alla storia che è bellissima, lo sport scelto è uno dei miei preferiti e poi Hollis e Trace che sono dolcissimi, ma facciamoli parlare da adulti e non da adolescenti!
Questa è l’unica cosa che non mi è andata giù, ma preciso che è solo un mio gusto personale.

Detto questo, ve lo consiglio perché questo è un romanzo che dà una ventata di aria fresca, soprattutto in queste giornate afose.
A questo punto vi aspetto al prossimo volume e spero proprio che parli di Madison e Tripp! 😍

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Lily 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...