REVIEW PARTY: Mistake di Antonietta Iannone

Cari sognatori, oggi vi presentiamo il forte e appassionante romanzo di Antonietta Iannone!!!

Cover

GENERE: romance, age gap, forbidden 
DATA DI USCITA: 14 luglio 2022 

Ebook / Cartaceo

Può l’amore essere un errore?
No, non lo credo affatto.
Sono Devon Sutter e la mia vita da adolescente nerd sta per essere stravolta da una notizia che bramavo da una vita. Sarà difficile rinunciare alla mia pacata, semplice e abitudinaria esistenza, eppure non posso esimermi perché al di là del Montana c’è una parte di me che intendo conoscere.
Sono Declan Pierce e la mia vita è sempre stata grigia e piatta. Non me ne sono mai lamentato, ma ora che ho una ragione per renderla migliore non mi tirerò indietro, neppure se questo significa accogliere un’adolescente in casa mia.
La nostra convivenza sarà davvero estenuante, fino a spingerci verso qualcosa di proibito.
Uno sbaglio? Un errore? O la cosa più giusta che possa esistere? 

“Se hai amato, l’amore non sarà mai l’errore
È stato bello seguirti e rimanerti vicino
Anche solo per lo spazio di un mattino”
(Non è mai un errore – Raf) 

Quante volte nella nostra vita ci siamo sentiti sbagliati per il solo fatto di aver amato qualcuno.
Quante volte ci è stato fatto pesare il cosiddetto errore di aver amato o di aver amato troppo la persona che poi si è rivelata sbagliata.

Quante volte dentro di noi, tumultuoso come un uragano, arriva un sentimento travolgente che abbatte ogni pregiudizio, se ne frega se è giusto, sbagliato, di cosa potrebbe pensare il mondo. Se solo sapesse che mi sono innamorata proprio di quella persona lì, quella che non avrei mai dovuto guardare, quella che non avrebbe mai dovuto rubarmi il fiato standomi vicino, quella che per la prima volta mi ha smosso dentro un mare di emozioni che io non so come chiudere in quel barattolo in fondo alla mia anima.

Come posso tornare indietro dinanzi allo tsunami che mi ha sommersa e che ha stravolto tutto di me, del mio cuore, della mia anima. Come faccio ora che ho imparato a respirare a negarmi l’ossigeno che mi fa vivere.

Questa è la fase folle e sconsiderata, del tutto irrazionale dell’innamoramento, che è giusto sia così. Poi subentra la ragione, subentra la vita a ricordarci che l’amore è fatto di infinite cure ed attenzione e che a volte non basta amare qualcuno per poter viverci insieme per davvero.
La battaglia tra i non vorrei e i non dovrei nei romanzi è un qualcosa che mi manda fuori di testa e mi appassiona come in questo caso. Amo leggere l’amore in ogni sua forma e sfumatura, anche quello sconveniente agli occhi dei più perché per me è vivere una vita diversa dalla mia nei panni di un’altra persona con un’altra mentalità, un altro modo di essere che può assomigliare o meno al mio.

«Mi piaci tu. Tantissimo. Troppo. Non mi è mai successa una cosa simile.» Mi aggrappo alle sue spalle e lo bacio con tutta l’irruenza che scatena in me, persino quando mi guarda con biasimo e rimprovero. «Neanche a me, ma Dev, è dannatamente sbagliato.» Mi rabbuio e le mie braccia si ritraggono da lui, malgrado la fatica che provano. «Ma voglio sbagliare con te. Voglio sbagliare oggi e domani. Vieni qui e creiamo il nostro casino!»

Devon e Declan vivono un amore di quelli travolgenti, appassionanti, fulminei, viscerali, tormentati, accattivanti per cui non puoi non restare incollata dalla prima all’ultima pagina. Devon e Declan sono proprio in quella fase dell’innamoramento così matto e disperato che scardina dubbi e regole, lasciandosi vivere.

Declan è un uomo adulto, risolto, di potere, ha scelto di diventare padre consapevolmente in un momento ben preciso della sua vita. Oggi si ritrova solo con un figlio appena nato da crescere e la voglia di fare la cosa giusta per cui nella sua vita irrompe una diciottenne nerd che nasconde un fuoco, un temperamento, una vitalità che travolge ogni schema in cui fino ad allora lui ha incasellato la sua vita.

Devon ama fumetti e la fisica oltre a suo padre incondizionatamente. La vita le offre l’opportunità di un nuovo legame per cui coraggiosamente parte alla scoperta di dove questo la possa condurre e si ritrova a casa di Declan. È un uomo affascinante, dell’età di suo padre ma che la seduce come non le era mai capitato fino ad allora. Devon ha una personalità spumeggiante, la lingua biforcuta, sempre attenta a quello che la circonda e sempre pronta a cogliere una nuova sfida e provocazione. Ma come non essere travolta e confusa da questo sentimento così totalizzante che le chiede di mettere in gioco ogni parte di sé.

Ogni volta questa autrice sa sorprendermi, stuzzicarmi, divertirmi e stavolta si è cimentata in una veste più piccante ma ci sta alla grandissima. Si nota che è una penna arrivata alla scrittura dopo aver letto tanto, ha cultura e ama approfondire i personaggi e le loro passioni. Devon infatti studia e ama la fisica, per cui il suo personaggio fa spesso riferimenti a quel mondo lì e questo richiede una certa consapevolezza della materia per renderla così nel quotidiano.

È bello scoprire penne che hanno questa voglia di mettersi in gioco, di prepararsi, di approfondire rendendo il tutto intrigante e fruibile a chiunque senza appesantire e con una spiccata dose di ironia che la contraddistingue.

Per cui lasciatevi spettinare i pensieri, lasciate che sia il cuore ad indicarvi la strada e non perdetevi questo romanzo intenso e molto emozionante.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...