RECENSIONE: Stagioni del caos (Ragazzi della tempesta, vol.2) di Elle Cosimano

Cari sognatori, eccoci con il sequel di questa emozionante dilogia di Elle Cosimano, edito Rizzoli!!!

51RQ4xBijxL

SERIE: Ragazzi della tempesta, vol.2 
GENERE: fantasy, young adult 
DATA DI USCITA: 14 giugno 2022 

Ebook / Cartaceo

Stavolta in gioco non c’è solo la libertà delle stagioni, ma il destino dell’intero pianeta. Jack e Fleur erano Stagioni immortali, custodi della più potente delle magie. Ma nessuna magia poteva essere abbastanza forte da tenerli lontano l’uno dall’altra e per il loro amore, per la libertà e per vivere la vita che desideravano per loro stessi, insieme, hanno rinunciato a tutto. La loro scelta ha avuto un prezzo altissimo, ed è stato Jack a pagarlo, rinunciando alla sua magia, e all’immortalità. Era pronto a tutto per Fleur, ma il vuoto che ora sente dentro di sé mina dall’interno ogni cosa che hanno conquistato. Intanto il nuovo equilibrio del pianeta retto da Gaia, la Terra, e dal suo compagno Daniel Lyon, divenuto signore del Tempo, è in pericolo: Doug, la più fedele delle Guardie del vecchio Cronos, si ribella e riesce a conquistare la magia di Ananke, la Fatalità, a rapire Fleur e a mettere in atto un crudele piano di vendetta. Tuttavia Doug non è in grado di gestire da solo tutta la magia che ha rubato e, suo malgrado, proprio Fleur deve cercare di aiutare il suo rapitore, per evitare che terremoti, inondazioni e tempeste distruggano il pianeta. Costretti a combattere questa nuova guerra, Jack e Fleur dovranno scegliere tra la loro libertà e il bene del mondo. 

RECENSIONE: Ragazzi della tempesta (vol.1)

Jack e Fleur, stagioni immortali, Inverno e Primavera, rappresentano i custodi di una delle più grandi magie al mondo. L’amore reciproco ha però costretto Jack a rinunciare alla magia e all’immortalità che ne consegue.

L’equilibrio del mondo è purtroppo in grave pericolo; una guardia di Cronos, Doug, ha rapito Fleur al fine di mettere in atto una crudele vendetta. Doug, tuttavia, non è capace di gestire il grande potere di cui si è impossessato, così Fleur è costretta ad aiutarlo per salvare il pianeta da una prevedibile e imminente distruzione.

Stagioni del caos è il romanzo conclusivo di questa dilogia.
Ritroviamo nelle prime pagine i nostri protagonisti Jack e Fleur, alle prese con le loro nuove vite, lontani dal mondo magico e dalle responsabilità passate.
Sul pianeta, Cronos e Gaia dettano nuove regole, ostili agli occhi di Doug il quale nutre una grande sete di vendetta nei confronti di Jack.
La guardia del vecchio Cronos rapisce la povera Fleur la quale deve mettersi al più presto in gioco, affrontando sé stessa e le proprie indecisioni per salvare il mondo da un impreparato Doug.

Se da una parte Fleur evolve riuscendo a superare le proprie fragilità, dall’altra Jack si arresta e regredisce concentrandosi su sé stesso anziché sul destino del pianeta. Dovremo scorrere molte pagine prima di ritrovare il Jack che ci ha fatto conoscere il primo volume.

Molte sono le tematiche affrontate in questo libro, fra queste l’accettazione del cambiamento, la voglia di raggiungere un obiettivo, la capacità di affrontare sé stessi e di riflettere sulla propria interiorità.

Elle Cosimano ancora una volta ci ha dato la possibilità di vivere il potere delle stagioni e il destino dell’intero pianeta. L’autrice è stata capace di farci sognare, lottare, perdere e vincere attraverso i suoi personaggi.
Non mi resta che augurare a tutti una buona lettura! ❤

kisspng-portable-network-graphics-clip-art-transparency-ve-123rf-millions-of-creative-stock-photos-vectors-5d2167b7e65737.4088159915624703279435Maia 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...