BLOG/REVIEW TOUR: Intervista a Sabrina Pennacchio

Cari sognatori, siamo arrivati all’epilogo del nostro Blog/Review Tour dedicato alla fantastica trilogia di Sabrina Pennacchio e per concludere nel migliore dei modi, non poteva mancare l’invito alla scrittrice nel nostro salottino per una breve, ma interessante intervista!!!

elementi-floreali-decorativi-di-turbinio-14376034

Ciao Sabrina! Parlaci un po’ di te! 

Ciao a tutti e principalmente grazie per l’ospitalità e lo spazio dedicato alla mia trilogia. Sono una ragazza della provincia di Napoli, da sempre con l’amore per il disegno e la scrittura. Nella vita faccio l’estetista ma un giorno spero di riuscire a vivere solo di scrittura seppur in Italia sembri difficilissimo avere un solo lavoro, in generale. Sono inoltre, una nerd e otaku incallita e non è raro vedermi alle fiere in cosplay.

In questi giorni abbiamo scoperto un po’ quando e com’è nato Dark and Light, ma dicci… hai un personaggio preferito tra tutti?

Oh, cielo, una madre non dovrebbe fare preferenze tra i suoi figli ahah ma, ahimè, uno preferito ce l’ho e, per chi leggerà tutti e tre i romanzi se ne accorgerà, temo: Leon è il mio amore grande. Per tanti motivi ma principalmente perché è una persona davvero forte, nonostante le sue scelte sbagliate. Ma non posso dire altro ahah. 
Cattura

Sei una scrittrice prolissa, quindi ora non ti si può dar più dell’emergente.
Vuoi parlarci delle altre tue opere? 

Non posso ancora credere di poter finalmente uscire dal marchio “emergente” ahah, credetemi, era bellissimo ma segna molto gli autori italiani, specialmente se partono dal “basso” come me, facendosi il cul* da soli, con tanta gavetta tramite Amazon e tanto impegno e soldi spesi con bravi editor, impaginatori e grafici alle spalle. Le persone non lo comprendono ma gli autori self non sono da meno di quelli con una big casa editrice, voglio specificarlo perché è importante.
Oltre a Dark and Light in questi cinque anni ho scritto svariate opere tra cui la prima che non cito per varie ragioni ma che finalmente l’anno prossimo vedrà nuova luce su Amazon (stay tuned), e con la quale vinsi il premio della critica letteraria, The Devil and The Lady, a sfondo angelico e demoniaco e che nel 2020 ha guadagnato il titolo di “uno dei libri più belli dell’anno”; Una Storia d’Inverno, una favola orientale che ha un finale alternativo scritto da Giulia Stefanini ma che si può benissimo leggere come volume unico; A Fairy Kiss scritto a quattro mani con la mia editor Sabrina Guaragno, che vede protagonisti creature fatate e, ultimo bimbo, Deep Blue che è una storia breve che parla di creature marine nel mistero del Triangolo delle Bermude e che è arrivato nelle librerie con, stavolta, casa editrice (Officina Milena).
Oh mamma, siamo già a otto libri ahah non ci credo!

Progetti in cantiere? 

Il mio prossimo romanzo uscirà dagli schemi, per la prima volta pubblicherò un romance e non un fantasy, con la casa editrice Cherry Publishing. Uscirà entro fine anno ma sono legata al silenzio stampa per ora ahah 

Cosa consiglieresti ai giovani scrittori? 

Di non lasciarsi abbattere da chi non crede in voi e da chi dice che non valete. Il mondo editoriale è cattivo ma se vi affidate a bravi esperti nel settore, potete farcela. Io consiglio sempre di iniziare con Amazon però, è un buon biglietto da visita per le case editrici buone e non che vogliono solo truffarvi, perché ahimè c’è anche di questa pasta. Mi permetto di consigliare Sabrina Guaragno (@le_avventure_di_sabrina), Giulia Fiori (@gf_servizi_editoriali) e Anna Dragone (@annedgraphic) per creare un buon libro da pubblicare, perché pubblicare su Amazon non vuol dire pubblicare su Wattpad.
Ci vuole attenzione e un buon lavoro. 

Grazie all’autrice per il tempo che ci ha dedicato e grazie a voi per aver seguito il nostro Blog/Review Tour!
Mi raccomando, non fatevi scappare l’opportunità di leggere questa intrigante trilogia fantasy adatta sia ai giovani che agli adulti. Alla prossima!!! 

elementi-floreali-decorativi-di-turbinio-14376034

Tappe precedenti… 

BLOG/REVIEW TOUR: Dark and Light di Sabrina Pennacchio (Presentazione)
BLOG/REVIEW TOUR: Dark and light. Amore Impossibile di Sabrina Pennacchio
BLOG/REVIEW TOUR: Dark and light. Amore Impossibile di Sabrina Pennacchio (Estratti)
BLOG/REVIEW TOUR: Dark and Light di Sabrina Pennacchio (Personaggi Principali)
BLOG/REVIEW TOUR: Dark and Light. Legami di Sangue di Sabrina Pennacchio
BLOG/REVIEW TOUR: Dark and light. Legami di sangue di Sabrina Pennacchio (Estratti)
BLOG/REVIEW TOUR: Dark and Light. La Via del Crepuscolo di Sabrina Pennacchio
BLOG/REVIEW TOUR: Dark and Light di Sabrina Pennacchio (Antagonisti)
BLOG/REVIEW TOUR: La via del crepuscolo di Sabrina Pennacchio (Estratti)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...