REVIEW PARTY: Una storia di sortilegi (Storie di magia,vol.3) di Chris Colfer

Cari sognatori, eccoci giunti all’ultimo volume di questa bellissima trilogia di Chris Colfer, edito Rizzoli!!!

51nlqC9fe-L

SERIE: Storie di magia, vol.3 
GENERE: narrativa per ragazzi, fantasy 
DATA DI USCITA: 14 giugno 2022 

Ebook / Cartaceo

È passato quasi un anno da quando Brystal ha stretto un patto con la Morte per annientare l’Immortale in cambio della sua vita, ma non ha ancora trovato un solo indizio su chi sia o dove si trovi questa misteriosa creatura. A peggiorare il quadro, qualcosa di oscuro e maligno sgorga dalle viscere della Terra e terrorizza l’intero universo. Qualcosa che proviene da un mondo di fuoco e caos.
Per fermare il nuovo pericolo, le fate, le streghe e gli alchimisti devono collaborare con tutti i Regni e i Territori e in questa epica lotta incontreranno validi guerrieri disposti a tutto pur di aiutare la magia a trionfare.
Stregoneria, magia e scienza si scontrano nell’elettrizzante terzo libro della serie “Storie di Magia”. 

RECENSIONE: Una storia di magia (vol.1)
RECENSIONE: Una storia di stregoneria (vol.2)

spoiler alert

Siamo arrivati alla conclusione di questa appassionante trilogia!!!

Devo dire che l’autrice è riuscita bene a farci capire il meccanico della storia, infatti nel libro non troviamo solo una mappa (che ci aiuta a capire meglio i vari svolgimenti della storia) ma ha fatto anche un breve riassunto della storia per farci apprendere in cosa andavamo incontro cominciando la lettura. 😊

È passato quasi un anno da quando Brystal, nominata anche Fata Madrina, ha stretto un patto con la Morte, se non annienta l’Immortale, lei morirà.
Il problema principale è che non sa chi sia! In più deve trovare uno dei libri degli Incantesimi più potenti che esista al mondo, ma non sa dove trovarlo.
In gioco non c’è solo la sua vita ma anche di tutte le persone che ama…

Un incontro inaspettato cambierà le sorti della nostra eroina e nel momento in cui tutto possa sembrare più difficile, troverà nuovi alleati oltre agli amici di sempre, ma dovrà rischiare il tutto per tutto per ottenere la vittoria.

Devo dire che questa saga è stata una scoperta.
Ogni volta che mi sono cimentata nella lettura di un volume nuovo mi ha insegnato qualcosa, ognuno mi ha dato delle emozioni diverse e devo dire che veder crescere sia emotivamente che caratterialmente Brystal mi è piaciuto.
Dalla ragazzina che abbiamo conosciuto nel primo volume, piano piano si è trasformata in una donna che ha fatto del suo coraggio un’arma vincente.

L’autrice è stata brava a tenere incollato il lettore per tutta la trilogia, non sono mai mancate le sorprese né le emozioni ma soprattutto non sono mai mancati gli insegnamenti che non servono solo per i bambini, ma anche per gli adulti.

Nella vita anche crescendo non smettiamo mai di imparare cose nuove, non bisogna mai arrendersi perché nulla è impossibile.
Tutto è possibile, tutto si può risolvere, solo alla morte non c’è rimedio (anche se su questo punto farei due chiacchiere con Brystal🤣)

La nostra Fata Madrina è la protagonista principale, ma anche tutti i membri dell’Accademia di Magia, Zafferano, Celestina, Lucy e tutti gli altri hanno il loro perché, nonostante siano un contorno riescono al tempo stesso ad essere la portata principale. ❤️

Molti sono gli argomenti che Chris affronta come l’amore descritto in tutte le sue sfumature, che si parli di amicizia o di fratellanza e anche un argomento che ancora oggi se ne parla tanto, l’omosessualità.
Io credo che ognuno di noi sia libero di amare chi vuole, parlo sia di uomini che donne, ognuno ha diritto di essere felice e quindi perché giudicare una persona?
Perché farlo sentire in difetto quando non ha niente che non va?
Chi si comporta così, io lo definisco ignorante e insensibile!

La vita va vissuta appieno senza rimorsi.
Rischiate! Amate! Fregatevene di quello che pensano gli altri perché la vita è la vostra e dovete viverla come volete, anche sbagliando perché dagli errori si impara.

A questo punto non mi resta che consigliarvi di leggere questa trilogia perché saprà darvi grandi insegnamenti e lo consiglio sia ai bambini che agli adulti! ❤️

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Lily 
(Recensionista Sognare) 

rp colfer cal


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...