RECENSIONE: La regina dei Rocchetti (The Rocchetti Dynasty, vol.3) di Bree Porter

Cari sognatori, eccoci giunti all’epilogo di questa travolgente trilogia di Bree Porter, edito Believe Edizioni!!!

41+Aw4BWG8L

SERIE: The Rocchetti Dynasty, vol.3 
GENERE: dark, mafia romance 
DATA DI USCITA: 1 giugno 2022 

Ebook

Dopo l’improvvisa e brutale morte che ha scosso nel profondo l’Outfit di Chicago, l’equilibrio della famiglia Rocchetti non è mai stato così precario. Non solo ogni Rocchetti è determinato a ottenere più potere per se stesso, ma adesso anche i loro nemici mirano all’organizzazione.
Sophia Rocchetti sta lottando con la sua improvvisa maternità, mentre affronta anche le problematiche della sua famiglia. Con suo marito, Alessandro “Il Senza Dio” Rocchetti, sono costretti a fare cose di cui non si sarebbero mai creduti capaci per assicurare la sopravvivenza della loro stirpe.
Con nemici ed avversari ad ogni angolo, deve usare tutto quello che ha e che ha imparato per assicurarsi il regno su Chicago. 

RECENSIONE: Il principe dei Rocchetti (vol.1)
RECENSIONE: La principessa di Chicago (vol.2)

Arrivare alla fine di una serie è sempre un’emozione associata alla nostalgia per dei personaggi che ti hanno accompagnata per diversi romanzi. E in questo caso ancora di più perché devo dire che è stata una trilogia mafia romance decisamente interessante e coinvolgente dove la protagonista ha avuto un’evoluzione fermamente notevole.

Sophia l’abbiamo conosciuta promessa sposa di un matrimonio concordato, di potere. Un matrimonio con un pressoché sconosciuto che non amava, che è l’erede di una spietata famiglia che controlla Chicago. Un uomo gelido, crudele, impulsivo di cui Sophia era spaventata. Ma nel corso del primo romanzo già iniziamo a scoprire un accenno della personalità astuta di Sophia, molto intraprendente, ben conscia del suo ruolo e della sua posizione.

Man mano sa attirare l’interesse e le grazie di tutti. E il mostro dell’ambizione cresce sempre più in lei. Sophia come una leonessa protegge la maternità, scopre l’amore verso quell’uomo che mostra per lei un lato umano del tutto inaspettato.

Alessandro non conosce amore nella sua vita. Crescere come un Rocchetti vuol dire essere consapevole che nessuna vita è più importante della tua e che per sopravvivere devi essere disposto a sacrificare chiunque si frapponga tra te e il tuo obiettivo. Ha dovuto sposare Sophia ma, fin da subito, viene attratto dalla sua personalità che nascondeva dietro la maschera docile e permissiva, sotto la cenere cova una brace che si alimenta di brama di potere.

In quest’ultimo capitolo con il colpo di scena finale la guerra per il predominio è giunta alla resa dei conti, solo uno è destinato al comando e Alessandro e Sophia sono una squadra affiatata, complice, leale che gioca alla pari per perseguire lo stesso obiettivo.

È stato interessante e coinvolgente scoprire un mondo fatto di cospirazioni, segreti, imbrogli e corruzione dove nessuno si salva anche chi dovrebbe perseguire il bene. È una lotta familiare su diversi fronti e una ricerca spasmodica della verità su molti scheletri che si celavano omertosi e indefiniti.

Se amate i mafia romance non potete non leggere questa trilogia ben tradotta, scritta bene scorrevole con un punto di vista molto intrigante che vi terrà incollati dalla prima all’ultima pagina.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...