REVIEW PARTY: I peccati degli dèi di Katee Robert

Cari sognatori, non potete perdervi la piccante rivisitazione del mito greco di Katee Robert, edito Newton Compton Editori!!!

41Vgx-+5jgL

GENERE: romance, rivisitazione hot 
DATA DI USCITA: 5 luglio 2022 

Ebook / Cartaceo

Persefone Dimitriou non ha mai conosciuto altro che agio e ricchezza. La sua è sempre stata una vita di privilegi. Ma la realtà è molto diversa da quella facciata di perfezione dietro cui si nasconde la sua famiglia. L’Olimpo è un covo di corruzione e veleni. Poche dinastie si spartiscono il potere e Persefone ha appena saputo che sarà costretta a sposare un uomo influente e pericoloso, per rafforzare le alleanze necessarie a mantenere lo status quo.
Non le resta che fuggire. Verso un mondo misterioso, lontano dalle luci abbaglianti che minacciano di soffocarla. Perché forse l’unica salvezza per lei si nasconde nelle tenebre.
Ade ha trascorso la sua vita nell’ombra, in attesa di riscatto. Ha sempre saputo che prima o poi il suo momento sarebbe arrivato e la comparsa di Persefone rappresenta l’occasione che aspetta da anni. E così si offre di aiutarla a muovere i primi passi in quel luogo oscuro e ostile, dove non avrebbe alcuna speranza di sopravvivere da sola.
Notte dopo notte, Ade e Persefone sentono crescere la forza che li attrae l’uno verso l’altra. Ma lei è fatta di luce, lui è stato forgiato dalle ombre. Appartengono a mondi diversi.
Fino a dove saranno disposti a spingersi per opporsi a un destino che li vuole divisi?
Un’autrice bestseller di New York Times e USA Today
La mitologia greca è super sexy!
BookTok made me read it!
Una rivisitazione contemporanea del mito di Ade e Persefone dolce e peccaminosa!

Nel bene e nel male purché se ne parli” sembra essere il motto di questo romanzo capace di dividere non poco i giudizi su di esso. Sono sempre stata attratta da queste sfide perché amo farmi un’idea personale sulla lettura pur curiosando tra le varie recensioni per farmi una vaga idea di quel che sto andando a leggere. Con questo spirito sono stata una lettrice di svariati blog, ben prima di iniziare a scrivere di mio le recensioni ed è anche lo spirito con cui in questi anni spero di aver suscitato in voi la voglia e la curiosità di leggere i romanzi che vi propongo.

In questo caso parliamo di un fantasy, poco descrittivo, che è liberamente ispirato ai mitici dèi dell’Olimpo in chiave contemporanea e con un gusto particolarmente erotico. Essendo un romance non da l’approfondimento fedele e pedissequo della mitologia greca, ma prende spunto da essa e dai suoi capricciosi dèi per scrivere una storia d’amore intrigante e bollente.

L’Olimpo è un città divisa in due dal fiume Stige. Da un lato abbiamo la città alta dominata da Zeus e dai dodici dèi dell’Olimpo dove tra i grattaceli e lusso sfrenato si giocano battaglie per il potere.
Persefone è una delle figlie di Demetra, ha venticinque anni, sta per accedere al proprio fondo fiduciario e spera di fuggire il più lontano possibile dall’Olimpo, ma sua madre è una donna assetata di potere ed ha altri progetti per la figlia.

Persefone è una ragazza consapevole dei propri desideri, ha una personalità spiccata e non esita appena messa alle strette in un matrimonio combinato a fuggire dall’altro lato del fiume a cui a nessuno è concesso arrivare. Da sempre è attratta inconsapevolmente dalla figura di Ade perché è la macchia oscura dell’Olimpo, colui che c’è ma di cui nessuno parla ed ora finalmente ed inconsapevolmente sta per finire proprio tra le sue braccia.

Ade odia Zeus profondamente perché gli ha strappato tutta la sua vita e meticolosamente, mescolandosi al suo mito oscuro, torbido e perverso ha creato un impero sotterraneo atto a contrastare il suo nemico nel caso si fosse presentata l’occasione. E quale migliore svolta sta per prendere la sua vita quando quella giovane donna attraversa spaventata, infreddolita e dolorante il fiume per scappare ad un destino infausto.

Persefone fin da subito con la sua dolce insolenza fa scaturire in Ade un sentimento di protezione e perversione. Quella donna è nata per essere sua, è una fiamma che dal di dentro lo corrode e lo brucia di passione sfrenata e desiderio che non ha mai pace. Lui che ha a cuore le sorti del suo popolo, lui che ha sacrificato sé stesso per il suo mondo, ora rischia di perdere tutta la sua credibilità di uomo oscuro e pericoloso per la luce accecante di questo amore che profuma di rinascita.

È una storia scritta bene, in modo coinvolgente e sapientemente erotico. È scritta con il doppio pov per cui costantemente siete immersi nei pensieri e nei desideri di questa coppia bollente e sfrenata.

Se amate le storie leggere, molto piccanti che sanno condurvi oltre i vostri limiti, con ambientazioni curiose e particolari questa serie degli dèi sono certa ci regalerà delle belle emozioni. Per cui come sempre abbandonate pregiudizi e schemi mentali autoimposti per coltivare la curiosità di attraversare quel ponte sull’ignoto come ha fatto Persefone perché la libertà di scegliere e di scoprire non ha prezzo.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 

rp dei cal


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...