REVIEW TOUR: Una spugna per due di Laura Bassa

Cari sognatori, l’estate è all’ultimo giro di boa, quindi godiamo questi ultimi sprazzi con questo fresco romanzo di Laura Bassa, edito O.D.E. Edizioni!!!

una spugna per 2 book (1)

GENERE: romance, commedia romantica 
DATA DI USCITA: 7 settembre 2022 

Ebook

«Spero di essere io la persona che riuscirà di nuovo a scaldarti il cuore.»
Non puoi, non sai chi sono, cosa mangio, quante volte sono caduta e non ho saputo rialzarmi.

Ally è arrivata alla soglia dei quaranta cullata dalla brezza di giornate piene e poco edificanti, con la convinzione che il tempo avrebbe reso meno evidenti le cicatrici della sua vita. Quale miglior occasione di svago se non accompagnare su un’isola greca l’amica Clap, suonatrice eclettica dalla passione travolgente, a un festival internazionale di arpa?
Ad attenderla tuttavia non ci sarà una meta come tutte le altre.
Frasi sibilline e cieli inquisitori, un luogo magico e una chiesetta sulla collina della Chora dove sarà facile imbattersi nel proprio passato e scoprire cosa ha in serbo il futuro.
Una commedia romantica che rimette in riga la mitologia. 
“I nostri cuori, troppo leggeri per non essere sempre in balìa delle folate improvvise di vento, scaraventati sulle rocce e risucchiati da terrificanti onde carnivore, a volte, per andare incontro al proprio destino, esanimi rimangono impigliati nella rete della vita. La seconda possibilità è lì che li aspetta.”

Immaginate di vivere una vita agli occhi del mondo quasi perfetta: un lavoro a tempo indeterminato ben retribuito, una convivenza con una brava persona piena di interessi. Eppure dentro di voi sentite che c’è un qualcosa che manca. Quel guizzo vitale pieno di slancio che vi appassioni a qualcosa. Vi sentite come un orologio che apparentemente funziona ma che dentro inizia a scandire un tempo stonato. Perché ci sono dei cuori irrequieti che non si placano nel quieto vivere ma che al contrario diventa una gabbia che imprigiona frustrazione e per non soccombere ti dimentichi chi sei e cosa ti rende vivo.

Ally è un po’ così. È una donna adulta che convive da anni ma che sente incompleta. Si è spento un qualcosa dentro di lei e allora si notano anche particolari sciocchi per altri, ma che denotano una mancanza di attenzione verso chi li riceve. Ally poi è una che rimugina sulle cose, analizza, scava, valuta.

Il suo contrario è Clap, la sua migliore amica, un’istintiva sognatrice lunatica dalle mille fugaci passioni travolgenti. Clap propone questo viaggio in Grecia ad Ally allo scopo di smuoverla, facendole tirare fuori un po’ di istintiva follia.
Il viaggio a Ios sarà molto rivelatore, una scoperta di senso, di emozioni sopite, dolori nascosti ed una passione travolgente che metterà a soqquadro ogni certezza nella vita di Ally.

La scrittura di questa autrice è molto piacevole, ironica, leggera, evocativa. È un romanzo godibile che si fa leggere volentieri e d’un fiato. Sarete avvolti dalla magia di quest’isola, dai suoi profumi, dai magici colori e dalla sua gente.

Ho apprezzato anche la voglia di mettersi in gioco, di accogliere l’altro così com’è e di come tutto questo sia avvenuto naturalmente dal momento in cui ritrovi la tua dimensione personale che ti fa sentire a casa, ovunque ti possa trovare. Ho apprezzato anche la sensibilità con cui affronta dei passaggi dolorosi, di ferite che sedimentano nell’anima ma con cui devi farci i conti perché dietro le apparenze c’è un mondo che nessuno sa e vede.

Non mi resta che consigliarvi la lettura di questa piacevole storia d’amore e di vita.

“I nostri cuori, troppo leggeri per non essere sempre in balìa delle folate improvvise di vento, scaraventati sulle rocce e risucchiati da terrificanti onde carnivore, a volte, per andare incontro al proprio destino, esanimi rimangono impigliati nella rete della vita. La seconda possibilità è lì che li aspetta.”

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...