REVIEW TOUR: La vendetta del diavolo (Vows and Vengeance, vol.2) di Bella J.

Cari sognatori, eccoci con il capitolo conclusivo dell’appassionante dilogia di Bella J., edito Heartbeat Edizioni!!!

31KEbvT06KL

SERIE: Vows and Vengeance, vol.2 
GENERE: dark romance, arranged marriage 
DATA DI USCITA: 6 settembre 2022 

Ebook

Gian
Non ho mai avuto il lusso di scegliere una moglie.
Il matrimonio combinato era ciò che spettava agli uomini potenti come me. Anche se non lo desideravo, era una cosa che andava fatta. Ma non immaginavo che mio padre avrebbe scelto lei come mia sposa. Daniela Moretti, la figlia del mio nemico… e avevo intenzione di trattarla come meritava.
Ma dal giorno in cui ha messo piede in casa mia come mia moglie, il mio odio per lei si è trasformato in qualcosa di più letale. La sua forza mi intrigava. La sua rabbia mi induceva in tentazione. E ho cominciato a guardarla con occhi diversi, e non più come una Moretti dal sangue marcio.
Ora lei non c’è più. Rapita e scomparsa senza lasciare tracce. Ma il diavolo trova sempre il modo di ritrovare ciò che è suo e, quando lo farò, sazierò la mia sete di vendetta.

RECENSIONE: Il voto del diavolo (vol.1)

Mai come questa volta mi sento ingabbiata nel parlarvi di questo romanzo, che è il seguito tanto atteso de “Il voto del diavolo” di questa serie mafia romance dalle strette connotazioni dark, perché è come camminare sulle uova che mi rende facilmente a rischio spoiler. Ma nonostante ciò fremo dalla voglia di farvi addentrare ancor di più in una dilogia che gli amanti del genere non possono non leggere.

La storia di GIan e Daniela rispecchia molto l’aspettativa verso libri di questo genere perché come in ogni famiglia mafiosa, potente, di certi livelli, i matrimoni dei figli non sono altro che scambi di favore per rafforzare l’egemonia su un dato ramo del potere. Nulla contano i sentimenti o la volontà di chi ne è coinvolto. Fin dal grembo materno sei pedina di una partita a scacchi dove tutto è stabilito. Quel che è inatteso come non mai in questo caso è che dall’odio nascesse un amore totalizzante, folle, viscerale.

Ma la bellezza di questa dilogia è come il tutto non avvenga in maniera scontata o subitanea, bensì attraverso un percorso di avvicinamento.
Daniela e Gian sono cresciuti da genitori senza scrupoli che vogliono gestire le loro vite in modo vile e spregevole. Ben presto i due si scoprono come facce della stessa medaglia e questo li unisce ancor di più. Ma stavolta il nemico ha agito nell’ombra, i toni diventano oscuri, dolorosi, forti, con scene e situazioni che potrebbero urtare la sensibilità del lettore non avvezzo a tale tipologia di romanzo.

Eppure in storie come queste la cosa che più mi affascina è la contrapposizione tra male e bene, tra vita e morte. Tanto in alcune pagine le leggerete quasi in apnea per non sprofondare nell’oblio dei sensi e non essere travolti dal dolore, tanto ad un certo punto inizierete a risalire dal fondo, a vedere la luce fendere l’oscurità. Perché il vero amore ti trova e ti riporta alla vita quando pensi che l’hai quasi del tutto smarrita.

Gian con la sua potenza, il suo impeto prorompente è l’unico che con la forza di questo sentimento così folle può strappare Daniela dal vuoto in cui quel che ha vissuto la conduce. La certezza che qualsiasi cosa accada, c’è quel punto fermo piantato sul cuore attorno al quale vale la pena lottare e rinascere. La delicatezza, lo straziante confronto attraverso cui denuderanno le paure che attanaglia la loro anima sono attimi di struggente bellezza che mi hanno commossa profondamente.

Ma al peggio non c’è mai fine e quando tutti i nodi arriveranno al pettine, il senso di nausea verso chi ha giocato con la vita di questi protagonisti come un burattinaio folle non vi lascerà in pace.

Se siete amanti dei mafia romance più oscuri e passionali questa dilogia sarà imperdibile così questa autrice da tenere molto in considerazione.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...