REDISCOVERY PARTY: Relentless (Relentless Saga, vol.1) di Karen Lynch

Cari sognatori, oggi vi presentiamo il bellissimo ed avvincente romanzo di Karen Lynch, edito Queen Edizioni!!!

51GB0fu9jcL

SERIE: Relentless, vol.1 
GENERE: urban fantasy 
DATA DI USCITA: 22 marzo 2022 

Ebook / Cartaceo

Dieci anni fa, quando suo padre è stato brutalmente ucciso, il mondo di Sara Grey è andato in frantumi. Adesso, a diciassette anni, la ragazza continua a essere tormentata dai ricordi di quel giorno e dal bisogno di sapere perché sia accaduta una cosa simile. Conduce una vita piena di segreti, e nessuno è a conoscenza del suo potente dono sovrannaturale. Intenzionata a ottenere risposte sulla morte di suo padre, Sara decide di correre un rischio che metterà in pericolo sia lei sia i suoi amici, e che la farà finire nel mirino di un vampiro sadico. Nella stessa fatidica sera conosce Nikolas, un guerriero che stravolgerà il suo mondo e che è determinato a proteggerla, anche se è l’ultima cosa che lei vuole. Mentre viene inseguita dal vampiro ormai ossessionato da lei, Sara inizia a perdere il controllo della sua vita. Scopre che anche i suoi amici le nascondono dei segreti, e cerca di venire a patti con le sue vere origini. Sara è sempre stata orgogliosa della sua indipendenza ma, questa volta, per sopravvivere dovrà cominciare ad aprirsi agli altri, rivelando i suoi segreti più profondi. 

Sinceramente non so davvero come cominciare questa recensione è non perché non ne sono rimasta entusiasta anzi, ho trovato molto interessante come l’autrice abbia incanalato i personaggi in questo bellissimo urban fantasy, ma le cose da dire sono talmente tante che non so proprio da dove cominciare! 😅

Sara è solo una bambina quando trova suo padre ucciso brutalmente da un vampiro e così dall’oggi al domani si ritrova ospite a casa di zio Nate, un uomo buono che le vuole bene come una figlia.

Ora Sara ha diciassette anni ed un potere che ogni volta che lo usa, perde le forze ma non solo, dentro di lei c’è anche un’entità oscura che dovrà imparare a dominare.
Solo che lei non è solo questo ma qualcosa di più…
L’incontro con Nikolas non sarà dei più idilliaci, lei non lo sopporta, lui deve proteggerla e qualcosa di più grande sta tramando contro di loro.

Ho amato moltissimo questi due personaggi perché nonostante questo sia un urban fantasy, l’autrice non cade nel solito cliché della ragazza timida e il bello e dannato, anzi entrambi hanno caratteri forti, sono determinati, coraggiosi e al tempo stesso non mancano le loro fragilità.
La loro storia avanza con cautela, senza fretta, entrambi devono conoscersi, affrontarsi, capire qualcosa l’uno dell’altro.

La prosa è scritta molto bene, non risulta mai noiosa anzi è emozionante, sorprendente e pagina dopo pagina i nostri personaggi (non parlo solo di quelli principali ma anche secondari) si sottopongono ad un cambiamento evolutivo veramente notevole.
È vero che abbiamo a che fare con la fantasia, personaggi astratti come troll, goblin, vampiri, licantropi e molto altro ma non si parla solo di questo.

L’amore, l’amicizia, la rinascita, la perdita di qualcuno che ami, il dolore che ti affligge dentro e che ti porti dietro giorno dopo giorno, sperando che col tempo si affievolisca invece non passa mai, segreti da svelare, verità nascoste.

Questo libro in sé ha tutto quello che amo in un fantasy avvincente come questo perché l’autrice con il suo modo di scrivere fresco e al tempo stesso profondo è riuscita a tenermi incollata alle pagine e quando ho finito la lettura ne sono rimasta così entusiasta e colpita che non vedevo l’ora di leggere il secondo volume! 😍

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Lily 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...