REVIEW PARTY: Violet di Scott Thomas

Cari sognatori, eccovi l’horror di Scott Thomas che vi terrà con il fiato sospeso e il cuore in gola fino all’ultima pagina, edito Rizzoli!!!

41IxTTrBhyL

GENERE: horror 
DATA DI USCITA: 24 maggio 2022 

Ebook / Cartaceo

Rimasta sola dopo la morte del marito, Kris torna con la figlia Sadie, sette anni, nella vecchia casa sul lago dove trascorreva le sue estati da bambina e che dopo la morte della madre è rimasta in uno stato di totale abbandono. Il suo obiettivo è elaborare il lutto, far uscire la figlia dal torpore doloroso in cui è sprofondata, e in qualche modo ricominciare: ridare vita a quella vecchia casa che tanto ha significato per lei sembra essere la migliore delle cure. Ma un’ombra ricopre la tranquilla cittadina di Pacington, Kansas. Sotto la sua placida superficie negli anni sono state scritte storie orribili, di bambine scomparse e ritrovate senza vita, o mai più ritrovate. E in quella casa dove Kris ha vissuto i suoi giorni più felici, e poi i più dolorosi, una vecchia amica aspetta da tempo il suo ritorno. Un orrore parzialmente dimenticato e, soprattutto, mai finito, vecchi fantasmi che non hanno trovato pace e che continuano a esigere il loro sanguinoso tributo. 

Kris è pronta per lasciarsi alle spalle i dispiaceri degli ultimi anni trascorsi, la prematura morte della madre e la terribile perdita del marito Jonah. Decide, pertanto, di trasferirsi con la figlia nella vecchia casa vacanza di famiglia situata sulle acque di Lost Lake, in Kansas.

Rivers’s End così la chiamano, è la dimora capace di far riaffiorare in Kris tutto ciò che di bello l’infanzia le ha saputo donare, ignara però del fatto che purtroppo ben altro l’attende.
L’agente immobiliare ha sin da subito messo in guardia la donna sull’abitazione. Nonostante ciò, Kris ha deciso comunque di seguire il proprio istinto, i propri ricordi e le proprie emozioni e si è diretta verso la propria meta.

River’s End è coperta da una coltre di polvere e non ha accolto mai persona alcuna. È trascurata e in stato di totale abbandono: chiazze screpolate di vernice, legno scheggiato e ruvido, rivestimenti malsani. Kris non si abbatte di fronte allo scenario che le si è palesato e decide di affrontare travi e mattoni per regalare alla figlia la casa in cui aveva vissuto felicemente un tempo.
Nella casa però non sono sole… una sinistra e oscura presenza si aggira tra le mura domestiche. Forse una vecchia amica, un ricordo del passato che riaffiora, pronto a tramare la propria vendetta.

È una storia tenebrosa, avvincente e coinvolgente al tempo stesso quella realizzata dalla penna di Scott Thomas.
Sin da subito, attraverso i minuziosi dettagli che l’autore offre, entriamo nell’atmosfera cupa e misteriosa che avvolge River’s End e le acque di Lost Lake.

Conosciamo le due protagoniste Kris, una donna che ha vissuto terribili perdite ma dotata di un animo combattivo, pronta a ricominciare e mettersi in gioco per donare finalmente il sorriso alla propria figlia Sadie, una piccola e curiosa bambina alla ricerca di avventure.
Pagina dopo pagina, siamo trascinati nella vicenda e avvolti dai ricordi e dalle emozioni dei nostri personaggi principali.

L’autore ci fa capire come nulla sia lasciato al caso, ogni piccolo particolare descritto rappresenta il puzzle di una storia misteriosa e raccapricciante al tempo stesso.
Grazie ad uno stile chiaro, elegante, lineare e incalzante viviamo ciò che accade tra le mura di River’s End, siamo manovrati e governati dalle mani di Scott Thomas il quale ci fa sprofondare lentamente e inesorabilmente nel baratro, trascinati dalla forza oscura che alberga tra le mura dell’abitazione e tra le pagine della narrazione. Tutto si fa via via più complesso, un’intricata rete lega le vite di Kris e Sadie alla città ostile e inquietante, alla casa e al lago stesso.

Violet è un romanzo da leggere tutto d’un fiato assaporando azioni, psicologia e suspense che creano un mix inarrestabile e insuperabile!

kisspng-portable-network-graphics-clip-art-transparency-ve-123rf-millions-of-creative-stock-photos-vectors-5d2167b7e65737.4088159915624703279435Maia 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...