REVIEW TOUR: La perfezione di un incontro di Rebecca Smith

Cari sognatori, ritorna Rebecca Smith con il suo nuovo ed emozionante romanzo!!!

512WfG0D8tL

GENERE: sport romance (football) 
DATA DI USCITA: 20 settembre 2022 

Ebook

“Perché loro, solo amici, non lo saranno mai.”
Alexander James, il grande quarterback e capitano delle Tigri, vive per il football e qualcosa di frivolo come l’amore non è previsto nella sua vita. Concentrato a inseguire il sogno di entrare nella NFL, all’ultimo anno di studi presso la LSU, decide di darci un taglio con ogni possibile distrazione.
Lily è una semplice studentessa che vorrebbe terminare il suo percorso e dedicarsi al sogno di diventare giornalista, mentre cerca di rimettere insieme i pezzi di un cuore andato in frantumi.
Quando i due si scontrano per caso, però, finiscono per rimettere in discussione i loro buoni propositi.
Dopo aver conosciuto la ragazza, infatti, Alexander James si rende conto che vivere per entrare nei Dolphins non gli basta più ed è disposto a tutto pur di conquistare Lily, il suo tormento. Lei, tuttavia, ha un cuore da proteggere e non intende permettere nemmeno al popolare quarterback di farla innamorare.
Il loro avvicinarsi lento e logorante romperà l’equilibrio instabile e precario sul quale i due danzano, convincendosi di poter essere solo buoni amici.
Potrebbe questo essere davvero l’universo parallelo in cui sono destinati a stare insieme? 

Seguo da tempo questa autrice così dolce ma di carattere, piena di valori che traspaiono nei suoi romanzi e pur cimentandosi in storie diverse con gusti differenti non perde mai quella visione romantica dell’amore che tutto può risolvere, che conta più di ogni cosa.

Molto spesso i sentimenti vengono visti come limitanti per l’uomo perché si ha come la paura di cadere, di perdere di lucidità e concretezza verso gli obiettivi che ci prefiggiamo nella vita. Eppure l’amore arriva a costruire ponti dove altri vedono solo macerie, arriva a darti quella spinta maggiore per dare un senso ed uno scopo ben preciso in quello che fai. Non importa il dove, come, quando, l’amore ti prende con tutte le tue insicurezze, abbatte muri e barriere fino a diventare il senso di ogni tuo respiro.

I protagonisti di questo romanzo sono ad un punto di svolta delle loro vite, con obiettivi prefissati che escludono l’amore per ragioni differenti. Quello che ancora non sanno è che non puoi sfuggire al destino, a quello spiraglio di felicità che la vita ti dona per lasciarti abbattere dalle tue fragilità. Sovente ci auto sabotiamo la felicità per paura di mille “sé” e di mille “ma” dimenticandoci che vivere senza amare è come vivere senza poter dire di aver vissuto.

Alexander dovrà lottare con le unghie e con i denti per conquistarsi il suo spiraglio di felicità che quell’amore improvviso ha acceso in lui.
Lui tutto preso dal suo sogno di diventare un giocatore professionista, non può lasciarsi dominare dalle passioni e dai sentimenti, per cui pensa solo ad essere il miglior capitano per la sua squadra. È un giovane uomo all’apparenza spocchioso e distaccato da tutto quel circo che ruota attorno alla squadra di feste e donne che lo bramano incessantemente. È onesto con sé stesso e con chi lo circonda e non vuol prendere in giro nessuno.

Lily è uno scricciolo di donna a cui il passato ha lasciato strascichi dolorosi che le hanno chiuso il cuore. Non riesce a vivere il periodo universitario dell’ultimo anno spensierata con un pizzico di frivolezza perché il suo cuore è diviso a metà dal senso di colpa. Sogna di diventare una brava giornalista ed è decisa e determinata a non lasciarsi irretire dai ragazzi e soprattutto dalla squadra dell’università.

Uno scontro fortuito farà urtare due mondi paralleli che fino ad allora non si erano mai intrecciati. Alexander farà di tutto per avvicinarsi a lei, rispettandola. È un amore che parla di rispetto, di venerazione, di attesa. Ma Lily è determinata a mettere una scadenza alla sua felicità perché lei non può permettersi di spezzarsi il cuore in frantumi ancora una volta perché un amore come quello totalizzante di Alexandre ti travolge con la forza di uno tsunami e poi non resta più nulla.

È un bellissimo romanzo corale, dove molti dei personaggi presenti oltre ai protagonisti vi incuriosiranno e appassioneranno, anche chi in teoria dovreste prendere in antipatia sarà difficile non affezionarsi.
I protagonisti sono deliziosi, scritti bene anche se molte volte volevo entrare nel romanzo per aiutarli e sostenerli. Sono tornata alla loro età, alla voglia di un amore puro con la prospettiva di un futuro tutto da scrivere.

La storia è molto intensa e delicata per coloro che amano gli slow burn che sanno però mantenere costante quel clima di attrazione folle e desiderio anche se non da subito corrisposto pienamente.

Se cercate uno sport romance molto romantico, con un amore struggente che lentamente fa breccia nel vostro cuore per non lasciarvi più fino all’ultima pagina questo è il romanzo che sono certa amerete tanto.

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...